Ecobonus sismabonus 110% e altri lo sto realizzando: questo sto facendo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecobonus sismabonus 110% e altri lo sto realizzando: questo sto facendo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • si vocifera debba uscire un DEI aggiornato questo mese (doveva uscire in realtà a dicembre) e parrebbe che abbiano rivisto alcuni prezzi al rialzo, trai quali i serramenti.
    Al momento se uno punta su serramenti in PVC, almeno in Lombardia, casca non male, peggio...sul prezzario regionale hanno cifre/mq ridicole (nemmeno i peggiori serramenti possono costare tanto poco). Migliore la situazione sul legno/alluminio.
    Quello che non capisco, lato serramenti e oscuranti è: se mi avvalgo del prezzario regionale per i serramenti, ma non vi trovo invece la voce per gli oscuranti (tapparelle o frangisole), questi ultimi come li si assevera? Perché l'allegato I non li considera come voce a sé stante, ma solo come 100€ aggiuntivi rispetto al serramento (anche qui, mi piacerebbe sapere che razza di indagine hanno fatto...)
    PdC Panasonic 7kW + PdC ASC Panasonic - VMC - FV 13kW+ accumulo BYD 19,3kWh - Domotica - wallbox - cappotto resphira + solaio poliuretano + stiferite controterra - infissi PVC - Indice EPgl,nr 0,82 kWh/m2

    Commenta


    • Originariamente inviato da maun Visualizza il messaggio
      si vocifera debba uscire un DEI aggiornato questo mese (doveva uscire in realtà a dicembre) e parrebbe che abbiano rivisto alcuni prezzi al rialzo, trai quali i serramenti.
      Al momento se uno punta su serramenti in PVC, almeno in Lombardia, casca non male, peggio...sul prezzario regionale hanno cifre/mq ridicole (nemmeno i peggiori serramenti possono costare tanto poco). Migliore la situazione sul legno/alluminio.
      Quello che non capisco, lato serramenti e oscuranti è: se mi avvalgo del prezzario regionale per i serramenti, ma non vi trovo invece la voce per gli oscuranti (tapparelle o frangisole), questi ultimi come li si assevera? Perché l'allegato I non li considera come voce a sé stante, ma solo come 100€ aggiuntivi rispetto al serramento (anche qui, mi piacerebbe sapere che razza di indagine hanno fatto...)

      per serramenti e frangisole non è possibile usare la dichiarazione del fornitore e quindi fare riferimento all'allegato I?

      Commenta


      • Immagino di sì, ma 650+100€ non sono molti per dei serramenti performanti e oscurante (che sia tapparella o frangisole)...
        avrei preferito fare riferimento al prezzario regionale per i serramenti che mi dà più agio, ma non so come fare con l'oscurante
        PdC Panasonic 7kW + PdC ASC Panasonic - VMC - FV 13kW+ accumulo BYD 19,3kWh - Domotica - wallbox - cappotto resphira + solaio poliuretano + stiferite controterra - infissi PVC - Indice EPgl,nr 0,82 kWh/m2

        Commenta


        • Originariamente inviato da maun Visualizza il messaggio
          Immagino di sì, ma 650+100€ non sono molti per dei serramenti performanti e oscurante (che sia tapparella o frangisole)...
          avrei preferito fare riferimento al prezzario regionale per i serramenti che mi dà più agio, ma non so come fare con l'oscurante
          visto che siamo sull'argomento: per i frangisole useresti il limite del serramento/oscurante? non quello dedicato del frangisole?

          lo chiedo perchè è la riflessione che sto facendo in questi giorni.
          ho previsto frangisole griesser e se li metto con i serramenti sforo di poco il massimale (ho fermato i serramenti ad un prezzo mooolto conveniente in giugno, triplo vetro, termofibra pvc) se li mette come frangisole sforo alla grande, ma aldilà della convenienza economica, mi interessa fare la scelta corretta.

          Commenta


          • Se ti riferisci al massimale di 230€/mq, quello si riferisce a schermature solari o ombreggianti, quindi tipo tende da sole, che tra l'altro non si possono installare a nord-est, nord e nord-ovest..
            PdC Panasonic 7kW + PdC ASC Panasonic - VMC - FV 13kW+ accumulo BYD 19,3kWh - Domotica - wallbox - cappotto resphira + solaio poliuretano + stiferite controterra - infissi PVC - Indice EPgl,nr 0,82 kWh/m2

            Commenta


            • Originariamente inviato da maun Visualizza il messaggio
              Se ti riferisci al massimale di 230€/mq, quello si riferisce a schermature solari o ombreggianti, quindi tipo tende da sole, che tra l'altro non si possono installare a nord-est, nord e nord-ovest..
              si so della limitazione sull'orientamento a NORD, ma mi chiedo che un domani non possa arrivare il Pierino di turno a fare il controllo della mia pratica e contestarmi di aver messo dei frangisole nel massimale dei serramenti/oscuranti.

              Commenta


              • beh, ma se li metti nei famosi "+100€" credo sia tecnicamente corretto. L'allegato I parla chiaro: serramenti+chiusure oscuranti (e i frangisole lo sono)
                PdC Panasonic 7kW + PdC ASC Panasonic - VMC - FV 13kW+ accumulo BYD 19,3kWh - Domotica - wallbox - cappotto resphira + solaio poliuretano + stiferite controterra - infissi PVC - Indice EPgl,nr 0,82 kWh/m2

                Commenta


                • Originariamente inviato da maun Visualizza il messaggio
                  beh, ma se li metti nei famosi "+100€" credo sia tecnicamente corretto. L'allegato I parla chiaro: serramenti+chiusure oscuranti (e i frangisole lo sono)
                  concordo, ma sai, meglio farsi una domanda in più per non pentirsene più avanti...

                  Commenta




                  • Originariamente inviato da chiaralberto Visualizza il messaggio
                    ....
                    ...
                    .. mvorrei chiudere il primo sal il 25 febbraio cosi da avere tempo per il visto di conformità e finire tutto entro febbraio (cosi dal 10 del mese successivo, 10 marzo quindi compare il credito su ADE e poi da li 60 gg per poste)

                    ...
                    auguri

                    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • ... io sono fortemente ritardato dalla banca: il perito è uscito il 7 gennaio e ancora non ha emesso la perizia. Inoltre ho il conto in UBI e la mia filiale è stata ceduta a BPER, quindi ieri la persona che segue la mia pratica di mutuo ristrutturazione mi ha comunicato che da oggi non possono più erogare fino a transizione avvenuta cioè 22 febbraio.
                      A questo punto ho deciso di procedere a SAL coma Chiara con liquidità... mi aspetta qualche malditesta in più...finger crossed!

                      ma almeno ho finito (si spera) di definire anche l'impianto!
                      e settimana prossima kick off con tutti i fornitori qui a casa...

                      Commenta


                      • ahhh ste banche.....io dopo incazzature varie ho deciso che rallentavano troppo, e chi sento sento tutti mi dicono la stessa cosa. Certo devi avere un po di liquidità per procedere a SAL ma c'è chi ha preferito prendere un mutuo ristrutturazione e estinguerlo a SAL che attendere il prestito ponte....

                        ad ogni modo domani mi consegnano i moduli, prima del previsto e quindi sto cercando di fare spazio. Domani mi mettono anche nuovo contatore ed in settimana dovrebbero montare la linea vita....madooo che ansia.....
                        SCIA Ecobonus110 il 11/01/2021 - FTV 16kw LG380 NeonR + 3 Solaradge SE5000H monofase + 3 batterie da 9,8kwh LG RESU10h + wallbox da 7kw monofase + PDC Daikin 16kw Altherma 3 H + pavimento radiante zeromax

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da chiaralberto Visualizza il messaggio
                          ahhh ste banche.....io dopo incazzature varie ho deciso che rallentavano troppo, e chi sento sento tutti mi dicono la stessa cosa. Certo devi avere un po di liquidità per procedere a SAL ma c'è chi ha preferito prendere un mutuo ristrutturazione e estinguerlo a SAL che attendere il prestito ponte....

                          ad ogni modo domani mi consegnano i moduli, prima del previsto e quindi sto cercando di fare spazio. Domani mi mettono anche nuovo contatore ed in settimana dovrebbero montare la linea vita....madooo che ansia.....
                          questa se ricordi era anche la mia idea, ma non voglio ritardare i lavori e rischiare di perdere le disponibiiltà dei fornitori. A fine febbraio vedrò se la banca è tornata al normale ciclo approvativo e nel caso tornerò all'idea originale del mutuo da estinguere a fine lavori. Altrimenti vado avanti con i SAL e risparmio pure un pò di costi con la banca.

                          Commenta


                          • Sono in procinto di addentrarmi anch'io in questa terribile giungla.

                            Coibentazione tetto

                            Cappotto

                            Fv

                            Serramenti

                            E poi vediamo per pompa di calore e altro. Da quanto ho capito dovrò pagare circa un 30% del totale dei lavori, oppure pagare un po di più per detrarre. Vediamo come va

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggio
                              Sono in procinto di addentrarmi anch'io in questa terribile giungla.

                              Coibentazione tetto

                              Cappotto

                              Fv

                              Serramenti

                              E poi vediamo per pompa di calore e altro. Da quanto ho capito dovrò pagare circa un 30% del totale dei lavori, oppure pagare un po di più per detrarre. Vediamo come va
                              E perché dovresti pagare il 30% scusa?

                              Commenta


                              • mi ha proposto cosi chi mi fa i lavori

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggio
                                  mi ha proposto cosi chi mi fa i lavori
                                  E ti fai fregare così facile?

                                  Commenta


                                  • Mi applica lo sconto in fattura. Credo

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggio
                                      Mi applica lo sconto in fattura. Credo
                                      Così per un lavoro da 100000€ tu paghi 30000€ e lui ne guadagna 100000€ + 10000€ + 30000€?

                                      Commenta


                                      • Non so la loro parte come funziona. Ma non credo di essere il primo a cui eventualmente verrà applicato lo sconto in fattura

                                        Commenta


                                        • Mettia con lo sconto in fattura non paghi la parte dell'importo scontata. In genere, fanno lo sconto del 100% perché loro scaricano il 110
                                          Tu non paghi nulla.
                                          Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

                                          Commenta


                                          • Allora perché mi dicono che devo pagare il 30% dei lavori?

                                            Io purtroppo non so nulla, prima di farmi fregare

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggio
                                              Allora perch� mi dicono che devo pagare il 30% dei lavori?

                                              Io purtroppo non so nulla, prima di farmi fregare
                                              Chiaramente dipende se i lavori che ti hanno proposto rientrano nei massimali.
                                              Se non rientrano nei massimali è giusto che tu paga una parte.
                                              Se rientrano ti stanno fregando

                                              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da crasmen Visualizza il messaggio
                                                Cos� per un lavoro da 100000€ tu paghi 30000€ e lui ne guadagna 100000€ + 10000€ + 30000€?

                                                Ieri parlando con un conoscente mi ha detto che anche lui dovra' sborsare circa 40000 euro perche' a detta del suo consulente superavano i massimali.

                                                Ho provato a chiedere maggiori info sui costi prospettati per capire se avevano gonfiato fuori misura, ma purtroppo non ha saputo rispondermi



                                                Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk



                                                Commenta


                                                • Allora: non è stato ancora fatto un calcolo preciso in quanto siamo ancora all'inizio. Ho ipotizzato di fare anche riscaldamento a pavimento su due piani, quindi demolizione, massetto ecc. Forse per questo?

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggio
                                                    Allora: non è stato ancora fatto un calcolo preciso in quanto siamo ancora all'inizio. Ho ipotizzato di fare anche riscaldamento a pavimento su due piani, quindi demolizione, massetto ecc. Forse per questo?
                                                    si potrebbe. Chiaro che per risponderti correttamente ci servirebbe una palla di cristallo.
                                                    Per l'impianto termico hai 30keuro (per casa singola), è chiaro che se vuoi fare 400m2 di riscaldamento a pavimento + pdc+ pit ... chiaro che lo superi.
                                                    è altrettanto chiaro per esempio, se ti mette il fotovoltaico 3keuro a kwp superi il massimale ma perche ti sta truffando.
                                                    Quindi con preventivo alla mano devi riuscire a capire se ti sta fregando o no.
                                                    Sinceramente pagare il 30% mi sembra tanto ma è chiaro che devi verificare che lavori ti fa

                                                    Commenta


                                                    • Certo. L'impresa è di mio padre e di mio zio, se mi fregano loro siamo a posto

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggio
                                                        Certo. L'impresa � di mio padre e di mio zio, se mi fregano loro siamo a posto
                                                        Se te che hai scritto "prima di farmi fregare".
                                                        Se non ti stanno fregando allora vuol dire che superi i massimali.
                                                        Pero ho una domanda: se devi pagare il 30% e fare una pratica così complessa come il 110 perché non usare le normali detrazioni al 50 e 65 che sono più semplici?

                                                        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                                        Commenta


                                                        • Guarda, così a spanne si sono prospettati sui 150000 euro di lavori. Ma è una stima

                                                          È ancora tutto da valutare e devono dirmi quali lavori rientrano nel bonus e quali no

                                                          Commenta


                                                          • Allora i conti tornano... sfori di 54K!
                                                            Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da sparrow Visualizza il messaggio
                                                              Allora i conti tornano... sfori di 54K!
                                                              perchè massimo sono detraibili 96k?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X