Chiedo consiglio agli esperti: come giudicate un consumo giornaliero di 18kw?
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consumo pdc
Comprimi
X
-
Io con PDC altherma da 11 kW oggi, con temperatura media di 6 gradi, appartamento da 100 mq, temperatura interna 21.5°C dalle 6:30 alle 20:30 ho consumato circa 15 kWh compreso ACS.
Fotovoltaico con produzione di 20 kW.
L' ACS l'ho fatta partire alle 13:00.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk3 kW BISOL da 250 watt, Inverter Aurora Powerone 3.0-OUTD - connesso dal 2014 -
5,99 kW Aleo da 333 watt, Inverter SolarEdge 6.0 - connesso dal 2020
PDC Daikin Bi-Block da 11 kW in R32
Commenta
-
Originariamente inviato da Mr Sun Visualizza il messaggioIo con PDC altherma da 11 kW oggi, con temperatura media di 6 gradi, appartamento da 100 mq, temperatura interna 21.5°C dalle 6:30 alle 20:30 ho consumato circa 15 kWh compreso ACS.
Fotovoltaico con produzione di 20 kW.
L' ACS l'ho fatta partire alle 13:00.[ATTACH]78928[/ATTACH]
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Io ho una mitsubishi ecodan da 12kw con pannelli fv ancora non attivi, casa singola da 160mq riscaldamento a pavimento con temperatura impostata 17.5 primo piano e 18.5 piano terra... sono in veneto per cui credo che la temp media sia stata sui 5 6 gradi. Credo abbia anche scaldato l ACS. Che dite ci sta come consumo?
P.s: Con 6kw di fv a novembre è impossibile fare 20kw ne fai si e no la metà...
Commenta
-
il mio 6kW in questi giorni di sole fa + di 14kWh, ed è orientato prevalentemente a ovest...Winter is coming ...
PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard
Commenta
-
Originariamente inviato da fabry66 Visualizza il messaggioCioè oggi con 6 kwp di pannello ha prodotto 20 kwh? Mi sembra tanto.....[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
La produzione ieri è stata di 18+9 kW (non mi funziona più il Raspberry sull'impianto vecchio).
Per ora sto scaldando solo il mio appartamento in climatica, ieri con mandata a circa 37°C e temperatura esterna a 6°C (termostato a 24°C temperatura ambiente circa 21.5°C) ma c'è già la predisposizione per quello di mio suocero sotto (circa 90 mq) appena si deciderà faremo lo switch.
Riscaldamento a termosifoni in ghisa, io ho circa 100 mq.
Da poco iniziato a giocare sui parametri della PDC per trovare l'ottimizzazione.
Ho iniziato a coibentare il tetto (soletta) con 16 cm di isolante e in più mi faranno alcune pareti della casa (per avere un po' di più del 25%).
Casa costruita nel 1975.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk3 kW BISOL da 250 watt, Inverter Aurora Powerone 3.0-OUTD - connesso dal 2014 -
5,99 kW Aleo da 333 watt, Inverter SolarEdge 6.0 - connesso dal 2020
PDC Daikin Bi-Block da 11 kW in R32
Commenta
-
Originariamente inviato da Mr Sun Visualizza il messaggioLa produzione ieri è stata di 18+9 kW (non mi funziona più il Raspberry sull'impianto vecchio).
[ATTACH]78938[/ATTACH]
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da fedem1981 Visualizza il messaggioIo ho una mitsubishi ecodan da 12kw con pannelli fv ancora non attivi, casa singola da 160mq riscaldamento a pavimento con temperatura impostata 17.5 primo piano e 18.5 piano terra... sono in veneto per cui credo che la temp media sia stata sui 5 6 gradi. Credo abbia anche scaldato l ACS. Che dite ci sta come consumo?
Commenta
-
Originariamente inviato da fedem1981 Visualizza il messaggioChe dite?[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
cosa dice APE? Se e' nuova e ottima prestazione ti hanno installato un carro armato. Una 12kW? Sicuramente controlli la temperatura con le testine di zona, di conseguenza quella macchina, durante il giorno non fara' altro che on off. Spiega meglio il tutto e vediamo se e' il caso di consigliarti di parzializzare il funzionamento. Quindi meno ore al giorno.[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da fedem1981 Visualizza il messaggioGuardando il consumo reale al contatore enel ho visto un consumo reale di 2kwh[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Ho i dati rilevati al contatore enel: potenza istantanea quando pdc in funzione 2kwh, in 24h ho rilevato un consumo di 18kwh (ho alzato la temp dalle 19.00 alle 23.00 a 20 gradi e poi ho riportato la temp a 18.5 nelle altre ore). Ti dico anche che oggi ho fatto un'altra rilevazione lasciandola a temperatura fissa 18.5 grqdi nell'arco delle 24h e ho rilevato un consumo di 21kwh.
Commenta
-
Originariamente inviato da fedem1981 Visualizza il messaggioHo i dati rilevati al contatore enel: potenza istantanea quando pdc in funzione 2kwh, in 24h ho rilevato un consumo di 18kwh (ho alzato la temp dalle 19.00 alle 23.00 a 20 gradi e poi ho riportato la temp a 18.5 nelle altre ore). Ti dico anche che oggi ho fatto un'altra rilevazione lasciandola a temperatura fissa 18.5 grqdi nell'arco delle 24h e ho rilevato un consumo di 21kwh.
Se è una nuova costruzione e sono kwh elettrici direi che consumi tanto.
Quanti mq sono?
A che temperatura mandi l'acqua?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da fedem1981 Visualizza il messaggio
Il mio da 1.5 kWp sta producendo 3 kWh/gg ma è orientato ad Ovest e in questa stagione sono circa un -30% rispetto al sud pieno.
F.Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.
Commenta
-
Originariamente inviato da fedem1981 Visualizza il messaggio160mq, mando l'acqua a 30 gradi.
Mi sembra un po tanto anche perché tieni anche la casa fredda... ma magari sei in un posto freddissimo
Commenta
-
Originariamente inviato da fedem1981 Visualizza il messaggioLa casa è di nuova costruzione con cappotto da 12 e muri da 28... se son troppi cosa pensate stia sbagliando?
F.Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.
Commenta
-
Originariamente inviato da fedem1981 Visualizza il messaggio160mq, mando l'acqua a 30 gradi.[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da America Visualizza il messaggioSecondo me il nostro amico prende i dati dal contatore, e di conseguenza ci sono inclusi anche i consumi di casa. Magari mi sbaglio ma la vedo così
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Allora prendo i dati dal contatore ma tenete conto che la casa la vivo poco.... c'è il frigo e guardo si e no 3 ore al giorno la tv... per cui il 99% dei consumi lo fa la pdc, l ape nn l'ho fatto fare ma credo che sia a3 o addirittura a4. Forse sto sbagliando qualcosa nell'uso delka pdc... i gradi sti giorni son stati 0 -1 di notte e di giorno siamo sui 10 12 gradi.
Commenta
-
Scusami, se la casa e' nuova, la APE la devi avere per legge. Non puoi non farla fare. Devi avere questi documenti, lo dice la legge, non lo dico io. I Gradi giorno sono invece questi: Grado giorno - Wikipedia
In ogni caso ti basta googlare cercando i GG del tuo comune e ti verra' fuori un dato. La media della zona E e' attorno i 2500/2600.
Se posti i dati e' un conto, altrimenti parla con chi ti ha venduto casa. (che doveva anche darti APE)[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da fedem1981 Visualizza il messaggiol'ape nn è obbligatorio.[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da fedem1981 Visualizza il messaggioPer avere l'abitabilitá serve indice di prestazione energetica, l'ape nn è obbligatorio. Il mio comune mi da come GG 2363. Che altri dati vi posso dare? Vi ringrazio per le vostre risposte... nn ci capisco molto essendo alle prime armi
Commenta
Commenta