Regolazione riscaldamento a Pavimento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolazione riscaldamento a Pavimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolazione riscaldamento a Pavimento

    Buongiorno, ho una caldaia
    Luna Duo-tec in +
    Riscaldamento a pavimento
    Sonda esterna posata da me

    Il problema è che la caldaia non modula a seconda della temperatura esterna.

    La sonda è attaccata correttamente sul termostato interno vedo i gradi rilevati dall' sonda esterna.

    Sul termostato ho impostato
    Ambon Modul entrami attivi
    Yself provato ad attivarlo e disattivarlo

    La temperatura di mandata non viene modulata l'appartamento si riscalda e poi raggiunta la temperatura si spegne e la casa resta fredda e umida.

    Avete soluzioni
    Grazie

  • #2
    Non mi intendo di caldaie. Premesso questo, come hai collegato la sonda esterna? Non c'e' un connettore dedicato in caldaia? Se tutto in ordine, sicuro sia impostata per lavorare in climatica e non a punto fisso? Ripeto, tieni queste come riflessioni. Come dicevo, non sono informato sulle caldaia. Ma a sensazione, immagino che il sensore esterno, al pari di una pdc, venga collegato alla scheda della macchina.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      Sono due fili da connettere nella morsettiera M2.
      Impostando il Modul su 1 da quello che capisco dovrebbe modulare a seconda della tem esterna

      Commenta


      • #4
        Non ti posso dare una mano. Le istruzioni della caldaia cosa dicono in merito?
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • #5
          Le ho guardate ma non ne vengo fuori sembra tutto impostato correttamente

          Commenta


          • #6
            Sarà il solito problema della potenza minima troppo alta. Quanto modula?
            PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

            Commenta


            • #7
              Io come massima temperatura di mandata ho provato sia 27 che 33 in ogni caso arriva sempre a mandare al massimo raggiunge la temperatura in poco tempo e si sta bene poi raggiunta la temperatura del termostato si spegne. E anche stamattina fa un freddo boia con i pavimenti freddi.

              Commenta


              • #8
                Tira su il termostato per non farla spegnere, lascia che sia lei a tenere calda la casa con quel che serve. Se vedi che sale troppo la T in casa vuol dire che stai usando una mandata troppo alta.
                PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Mitico82 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno, ho una caldaia
                  Luna Duo-tec in +

                  Sonda esterna posata da me

                  ........
                  ciao, hai preso la sonda originale Baxi o una sonda ntc 10k?
                  come l'hai collegata?
                  (io ho una baxi compact e per poter collegare i cavi della sonda non ho trovato alcun alluggiamento/buco/... a ciò preposto)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                    Tira su il termostato per non farla spegnere, lascia che sia lei a tenere calda la casa con quel che serve. Se vedi che sale troppo la T in casa vuol dire che stai usando una mandata troppo alta.
                    Allora mi sono accorto che impostando la T Max di mandata a 25° il minimo che potevo e il termostato a 28°.
                    Nonostante la T max a 25° la caldaia mandava a 30° e dopo mezza giornata in casa avevo 24.3°
                    ????

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da andirivieni Visualizza il messaggio
                      ciao, hai preso la sonda originale Baxi o una sonda ntc 10k?
                      come l'hai collegata?
                      (io ho una baxi compact e per poter collegare i cavi della sonda non ho trovato alcun alluggiamento/buco/... a ciò preposto)
                      Si la sonda Qac e qualcosa collegata alla morsettiera M2 nei morsetti indicati nel manuale

                      Commenta


                      • #12
                        Si conferma che hai potenza minima troppo alta, ma se la caldaia rimane accesa a lungo puoi parzializzare gli orari di accensione.

                        Se effettivamente ti va a 24 gradi la casa puoi accendere a intermittenza, tipo 4 ore si 4 ore no, devi fare un po’ di prove.
                        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X