Fan coil nuovi o termo "bassa T" o termosifoni esistenti? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fan coil nuovi o termo "bassa T" o termosifoni esistenti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fan coil nuovi o termo "bassa T" o termosifoni esistenti?

    Salve a tutti,
    E' il primo post che scrivo, nonostante bazzico qui già da un po'.. ho guardato nel forum ma non trovo nessun post simile se non datato.
    In caso contrario mi scuso..

    Chiedevo qualche informazione/parere:
    Sono alle fasi primordiali per il Superbonus 110% e mi sto informando su varie opzioni per avere un ventaglio ampio di scelta, almeno a livello teorico; i progetti del tecnico/termotecnico sono ancora lontani...

    La mia curiosità si è posata sulle alternative ai termosifoni presenti (acciaio).
    Ho al piano terra riscaldamento a pavimento ed al piano superiore (camere) termosifoni..

    Vi chiedevo qualche considerazione nell' eventuale cambio di questi.

    a) I fan coil possono essere una buona alternetiva? T di mandata inferiore rispetto ai termo classici? Considerando che la bassissima rumorosità è la priorità.. Qualche consiglio vario o su modelli?

    b) I termosifoni "a bassa temperatura" sono così diversi, anche a livello funzionale, rispetto quelli che ho già?

    Grazie in anticipo e scusate il papiro!

    PS:
    Col superbonus farò PdC + ACS, fotovoltaico ed accumolo, oltre ad infissi e cappotto!
    Al primo piano (riscaldamento pavimento appunto) pensavo poi ad un modulo idronico (es. Samsung Windfree) per il raffrescamento..
Attendi un attimo...
X