< Daikin ech20 PDC acs può stare all'esterno? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daikin ech20 PDC acs può stare all'esterno?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Daikin ech20 PDC acs può stare all'esterno?

Salve ho l'opportunità di prendere un Daikin ech20 pompa di calore per acqua sanitaria con accumulo di 500lt a 650 euro ma vista.la.dimensione non riesco a installarla nel locale tecnico dove ho la caldaia a biomassa. Ora vi chiedo se posso installarlo esternamente a casa nel sottoscala riparato dalla pioggia secondo voi crea problemi

A quel prezzo ne prendo una pure io! Cmq non ci sono problemi; avrà maggior dispersione per cui ti direi di coibentare con dell'eps il sottoscala, porta compresa
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

Commenta

Per me puo essere una disponibile???
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

Commenta

Ne ha solo uno . Volevo un altra informazione ovvero al posto dei pannelli solari termici potrei collegarci andata e ritorno termosifoni della biomassa in modo da far scaldare l'acqua con la caldaia in inverno

Commenta

Nuovo costa 2400 euro.
          Dettatto al 65% porti in detrazione 1560.
          Ceduto alle poste ti ridanno l'85% ovvero 1326.
          Praticamente costa 1074 euro.
          650 euro eccellente prezzo ma anche a prezzo pieno e' accessibile

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
            Praticamente costa 1074 euro.
            Ottimo............................meno di un Pit per Pdc
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

Commenta

Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
              Ottimo............................meno di un Pit per Pdc
              Vabbe anche il pit puoi detrarlo.
              La rottura di balle di questo scaldaacqua è che ha la macchina esterna e quindi l'installazione è più costosa.
              In ogni caso la differenza di prezzo tra pit + 3 vie + tubi e uno scalda acqua pdc non è elevata.
              Anche io stavo ragionando sul vantaggio/svantaggio di avere pdc + pit o pdc + pdc scaldaacqua

Commenta

Ma il Daikin ech20 può essere collegato all'andata e ritorno termosifoni della caldaia a biomassa per scaldare l'acqua in inverno senza usare la corrente?

Commenta

Originariamente inviato da Nerofreelife Visualizza il messaggio
                  Ma il Daikin ech20 può essere collegato all'andata e ritorno termosifoni della caldaia a biomassa per scaldare l'acqua in inverno senza usare la corrente?
                  Non ho mica capito.
                  Cosa vuoi fare?

Commenta

Volevo sapere se nella serpentina supplementare per collegare il solare o fonte supplementare io potrei collegare la caldaia a biomassa ovvero il circuito di acqua per riscaldamento, in modo da scaldare l'acqua tecnica del PDC nel periodo invernale senza utilizzare l'energia elettrica

Commenta

Volevo sapere se nella serpentina supplementare per collegare il solare o fonte supplementare io potrei collegare la caldaia a biomassa ovvero il circuito di acqua per riscaldamento, in modo da scaldare l'acqua tecnica del PDC nel periodo invernale senza utilizzare l'energia elettrica

Commenta

Attendi un attimo...
                      X