ecobonus+pannelli fotovoltaici+ caldaia a pompa di calore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ecobonus+pannelli fotovoltaici+ caldaia a pompa di calore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ecobonus+pannelli fotovoltaici+ caldaia a pompa di calore

    Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e volevo presentare agli esperti un quesito prima di chiedere ai commercianti vari ed eventuali che sicuramente parlano per fare i propri interessi.

    Abito in calabria in una villetta indipendente classe energetica C finita nel 2015. Non è presente il cappotto in quanto il clima invernale è molto clemente, i riscaldamenti li accendo per due mesi ma non consecutivi mentre le giornate assolate o luminose sono molte durante l'anno.

    Finora non ho valutato l'ipotesi dei pannelli solari perchè il costo lo avrei potuto ammortare con le sole bollette e non mi sembrava una spesa prioritaria, e nell'abitazione sempre da 5 anni ci sono termosifoni e caldaia a condensazione a metano.

    La domanda è: potrei accedere all'ecobonus per installare pannelli e caldaia a pompa di calore? Così facendo innalzerei di due classi il livello energetico?

    In questo modo mi sembra di capire che potrei "dismettere" il metano per usare energia elettrica autoprodotta o comunque con una spesa in bolletta minima, o addirittura eliminarla acquistando gli accumulatori.

    E' una idea che valuto da 4/5 giorni e sto studiando sui vari siti, quindi perdonatemi se ho detto qualche fesseria, sono quin infatti per avere conferme...

    Grazie e buon anno a tutti
Attendi un attimo...
X