isolamento termico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

isolamento termico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • isolamento termico

    Buongiorno a tutti,
    ho da poco ristrutturato completamente la casa, quindi isolata , finestre nuove impianto riscaldamento nuovo ecc....è il 3 inverno in cui ci vivo e continuo ad avere temperature non soddisfacienti.
    Mi sono fatto prestare una termocamera e ho notato che sulle parete perimetrali ho temperature di circa 17 gradi , io credo che almeno dovrebbero esserci 20 gradi.
    Riuscireste a dirmi una casa isolata che temperature deve avere sulle pareti perimetrali e quanto vicino alle finestre?

    Grazie a tutti

  • #2
    Dipende da quanto riscaldi, una casa isolata non è una casa passiva. In che zona ti trovi? Con cosa ti riscaldi?

    Commenta


    • #3
      magari dicci com'è composto il muro ed il cappotto (dici casa isolata, dovrebbe esserci) e in che zona è la casa e relative temperature interne ed esterne nel momento della misurazione.
      Sarebbe utile anche sapere con cosa scaldi casa e come la scaldi.
      Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
      Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Top Visualizza il messaggio
        Dipende da quanto riscaldi, una casa isolata non è una casa passiva. In che zona ti trovi? Con cosa ti riscaldi?
        Zona Milano , riscaldamento a pavimento

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Fabio-84 Visualizza il messaggio
          Zona Milano , riscaldamento a pavimento
          ripeto :
          - quanto è isolata
          - quanto riscaldi
          Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
          Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
            ripeto :
            - quanto è isolata
            - quanto riscaldi
            Senza cappotto,finestre doppio vetro con gas interno , riscaldamento a pavimento che va sempre con circa 40 gradi di circolazione, temperatura esterna 3 gradi interna 19,5 e muri 17 gradi

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Fabio-84 Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti,
              ho da poco ristrutturato completamente la casa, quindi isolata
              Buongiorno,
              Con cosa hai isolato casa?
              sai dirci la stratigrafia del muro e del tetto?
              hai posto attenzione ai ponti termici?


              Polie
              Tetto Camera da letto e bagno 0,1 W/m²K, Tetto Salone 0,2 W/m²K, Pareti perimetrali 0,17 W/m²K, Infissi 1 W/m²K. Pareti e soffitto interno rivestiti con 2 cm d argilla. GG 1582. Riscaldamento e raffrescamento Daikin Stylish 9000 Btu.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Fabio-84 Visualizza il messaggio
                Senza cappotto,finestre doppio vetro con gas interno , riscaldamento a pavimento che va sempre con circa 40 gradi di circolazione, temperatura esterna 3 gradi interna 19,5 e muri 17 gradi
                non avendo cappotto ... è anche molto buona la tua situazione.
                Sarai pieno di ponti termici intorno le finestre e dove passano le colonne portanti
                secondo me ci sta.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  non avendo cappotto ... è anche molto buona la tua situazione.
                  Sarai pieno di ponti termici intorno le finestre e dove passano le colonne portanti
                  secondo me ci sta.
                  si intorno alle finestre però fai conto che arrivò anche a 13 gradi..tra l’altro anche i muri hanno variazioni anche di due gradi da un punto ad un altro . ho la sensazione di avere grosse dispersioni che non mi aspettavo su una casa rimessa a nuovo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Fabio-84 Visualizza il messaggio
                    si intorno alle finestre però fai conto che arrivò anche a 13 gradi..tra l’altro anche i muri hanno variazioni anche di due gradi da un punto ad un altro . ho la sensazione di avere grosse dispersioni che non mi aspettavo su una casa rimessa a nuovo
                    dicci come fai andare il riscaldamento....se arrivi a 13 gradi ci sono problemi di erogazione del calore se mandi a 40 gradi;
                    Inoltre il cambio serramenti ti toglie gli spifferi se montate bene ma non possono fare miracoli se consideri quanto superficie occupano rispetto al muro che disperde come prima.

                    ps: se le tue finestre erano decenti, era meglio fare il cappotto, avresti sicuramente benefici maggiori.
                    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                    Commenta


                    • #11
                      Ho riscaldamento a pavimento con 40 gradi al collettore del piano , quindi mandata.
                      Ho settato temperatura costante intorno ai 20 gradi in casa che non raggiunge mai e quindi va di continuo

                      Commenta


                      • #12
                        non dico che devio avere i tropici ma sicuramente i 20 gradi li dovrebbe raggiungere senza problemi.
                        A parte finestre cosa hai fatto come lavori di ristrutturazione?
                        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                        Commenta


                        • #13
                          Praticamente mi hanno rifatto tutto , era rimasto su solo scheletro della casa , anche tutti i muri e il tetto e al posto del cappotto hanno messo questo intonaco particolare che avrebbe dovuto avere funzione di cappotto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Fabio-84 Visualizza il messaggio
                            Praticamente mi hanno rifatto tutto , era rimasto su solo scheletro della casa , anche tutti i muri e il tetto e al posto del cappotto hanno messo questo intonaco particolare che avrebbe dovuto avere funzione di cappotto
                            Quell'intonaco non serve a nulla.
                            ma cmq per me, se hai tetto isolato ( da verificare) finestre nuove, e mandi a quelle temperature mi pare strano tu non riesca ad arrivare nemmeno a 20 gradi...e conosco bene il clima della zona essendo vicino a Vigevano.
                            Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                            Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X