annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guida rapida di domotica..... un ebook di EnergeticAmbiente by lupino

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In realtà c’era un trhead dedicato
    forse sfruttamento energia fotovoltaica con boiler elettrico non ricordo esattamente però si , ne apro uno nuovo perché ci sono tante novità e poi spostiamo tutto
    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

Commenta

Dolam grazie per le preziose e dettagliate info!
      A me saranno utilissime al mare per contenere l’assorbimento istantaneo ma permetterebbero a chi ha FV di sfruttarlo al meglio anche per boiler e forni...
      Penso ad esempio ad un’amica che sta pensando al FV (ha già le PDC aria-aria) ma non ha intenzione di cambiare lo scaldabagno...

Sul tizio del negozio di elettronica hai ragione: gliel’ho anche detto che abbassando la tensione si sarebbe abbassata la potenza assorbita (un po’ come i potenziometri per regolare la luminosità delle lampade alogene o a incandescenza) ma asseriva che il consumo sarebbe rimasto lo stesso e l’energia in più si sarebbe trasformata in calore...
      Comunque pezzo ordinato su Amazon e in arrivo domani.
      Posterò le foto con l’assorbimento!
      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

Commenta

Sì, ne parlammo qui. Comunque sarebbe più opportuno farne uno dedicato.
        Il mio nome è Kostas
        VMC - UTA e impianto di distribuzione interamente autocostruiti
        FV 4,76 kWp 14x340Wp JaSolar, Ottimizzatori SE, Inverter SolarEdgeSE5000H, meterSE3Y400-MB. Venezia -60° Tilt 17°
        Blog diy vmc - https://pvoutput.org/list.jsp?userid=81315

Commenta

Sul tizio del negozio di elettronica hai ragione: gliel’ho anche detto che abbassando la tensione si sarebbe abbassata la potenza assorbita...
          Perché ragionava sulla resistenza e non sulla reattanza (condensatori)
          Domotica: schemi e collegamenti
          e-book Domotica come fare per... guida rapida

Commenta

Comunque grazie: ho provato e funziona!
            Forno da 1.380W, ho regolato l’assorbimento sul 70% ed è sceso a 1.000W.
            769E808F-E8AF-41F9-8531-51873F46B243.jpeg
            ps avevo il dubbio che il nuovo forno da 2.000W impostato a 1.000W non ce la facesse, invece cuoce benissimo
            30D4EAE5-52FC-417C-81D7-54B66A0E0A8E.jpeg
            Ultima modifica di JO GREEN; 17-07-2020, 20:38. Motivo: Ps
            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

Commenta

Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
              .....
              - La possibilità, terminato il periodo "free", di acquistare l'ebook a un prezzo ridotto (0,99€) da comprogreen: Domotica, come fare per... Guida rapida all'ABC della domotica - di Luca Pipino

Ciao, e buona lettura
              Ciao a tutti,
              sto cercando di acquistare la tua guida ma questo collegamento non funziona

Commenta

Ciao lalica,
                Verifico subito e ti faccio sapere.
                Per gli utenti del forum attualmente la guida è in sconto a 1,90.
                Verifico e ti invio il codice sconto
                Eroyka
                Essere realisti e fare l'impossibile

Commenta

Ciao,
                  il link corretto è e-book Domotica come fare per... guida rapida
                  Per ottenere lo sconto del 50% sul prezzo di copertina inserisci il codice "EA2020" dopo aver inserito il prodotto nel carrello.

Spero di esserti stato utile.
                  Eroyka

Commenta

Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    il link corretto è e-book Domotica come fare per... guida rapida
                    Per ottenere lo sconto del 50% sul prezzo di copertina inserisci il codice "EA2020" dopo aver inserito il prodotto nel carrello.

Spero di esserti stato utile.
                    Eroyka
                    grazie. ho provveduto, ora aspetto la mail e poi... ...inizio a studiare ahhahhah

Commenta

L'e-book lo puoi scaricare direttamente dall'area riservata sullo shop.
                      Dammi conferma che sia andato tutto ok (poi cancello questi messaggi

Commenta

L'e-book lo puoi scaricare direttamente dall'area riservata sullo shop.
                        Dammi conferma che sia andato tutto ok (poi cancello questi messaggi
                        fatto (credo due volte ma va bene così... non ti preoccupa che una che paga due volte con paypal voglia mettere mano agli interruttori? ahhahh)
                        ho già dato una sfogliata... grazie per il glossario iniziale!!!!

Commenta

Caspita è vero... hai pagato 2 volte! Ti faccio subito rimborsare la seconda transazione...
                          Grazie e usa tranquillamente il forum per le tue necessità!
                          (con gli interruttori non toccare tutti e due i fili insieme! )
                          Eroyka

Commenta

Caspita è vero... hai pagato 2 volte! Ti faccio subito rimborsare la seconda transazione...
                            Grazie e usa tranquillamente il forum per le tue necessità!
                            (con gli interruttori non toccare tutti e due i fili insieme! )
                            Eroyka
                            no lascia stare. mi rifarò a forza di domande ahhahha
                            (io ho paura dell'elettricità per cui sarò molto attenta anche se credo che userò uno o due sonoff s26 e per il resto chiamerò l'elettricista di casa )

Commenta

Arrivo in ritardo, vedo che il buon Roy ha già sanato dubbi e richieste.
                              In ogni caso il link lo trovate anche nella mia firma ... e per sicurezza sono andato a correggere quello del post quotato da LaLica
                              Domotica: schemi e collegamenti
                              e-book Domotica come fare per... guida rapida

Commenta

Sto operando...
                              X
                              TOP100-SOLAR