Broadlink mini telecomando condizionatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Broadlink mini telecomando condizionatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Broadlink mini telecomando condizionatore

    Ciao a tutti,
    qualcuno sa spiegarmi come mail il mio broadlink mini non riesce a replicare buona parte dei tasti del telecomando del mio condizionatore?
    Ad esempio il tasto accensione lo apprende perfettamente mentre se cerco di fargli apprendere il tasto di aumento o diminuzione della ventilazione niente da fare e come se ricevesse un segnale di un altro tipo non lo sente.
    Grazie.

  • #2
    Potrebbe non essere un problema del Broadlink .
    Visto che, solitamente, con un unico telecomando si controllano diversi split impostando parametri di funzionamento unici per ognuno di loro (ventilazione, basculamento etc. etc.) si può ipotizzare che il sistema Tx-RX dei condizionatori non funzioni su codici fissi ma variabili nel tempo ed univoci per ogni ricevente, stabiliti, probabilmente, in fase di accensione dello stesso (e questo accrediterebbe il fatto che l'ON/OFF è comunque possibile).
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

    Commenta


    • #3
      Lupino - ho collegato un Broadlink RMMini 3 a un condizionatore Mitsubishi in taverna e ho impostato il timer: acceso alle 07.00 e spento alle 22.30, tutti i giorni, in riscaldamento e ventola pos. 3 ( max.). La T è impostata a 25 perchè la mattina alle 7.00 la taverna ha 16°, ci vogliono circa 2 ore per arrivare almeno a 20°. C'è un sistema per modulare le T e la velocità della ventola durante il giorno ? Quando la stanza arriva a una T decente, vorrei abbassare la T e la velocità della ventola. C'è modo di impostare questo tipo di scalature ? Scusate se la domanda può essere basica, questi aggeggi mi piacciono assai ma non ci capisco un granchè....
      PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

      Commenta


      • #4
        Ciao Carlo, con il Broadlink non credo, non ho grandi esperienze in condizionatori ma almeno che il tuo non abbia dei "set-point" di T e ventole preimpostabili e richiamabili con un semplice tasto, la vedo dura far fare il lavoro al Broadlink.
        Se come funzionamento è simile al Daikin di mia madre ti basta però impostare la T finale voluta e selezionare "auto" nella velocità delle ventole, ci penserà lui a modularne la velocità

        P.S.
        Penso di non sbagliare dicendo che la quantità di calore in uscita non vari a seconda della T finale impostata ma, a meno che la tua macchina sia una on-off, modulerà solo a T raggiunta. Per cui non vedo il motivo di impostare 25 gradi per poi scendere a 20, metti subito 20°
        Domotica: schemi e collegamenti
        e-book Domotica come fare per... guida rapida

        Commenta


        • #5
          Grazie, ho cambiato le impostazioni: T=22° ( vediamo, se funziona il sistema, così poi lo varierò a 20° ), modalità riscaldamento, ventola su Auto. Domattina vedrò cosa succede. Ciao
          PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

          Commenta


          • #6
            Lupino - vorrei gestire con il Broadlink RM Mini 3 il condizionatore della taverna: al momento posso accenderlo e spengerlo da remoto ma vorrei creare una scena ( o una routine ? ) in modo che ogni mattina alle 7.00 si accenda e magari alle 10.00 si spenga, per scaldare la stanza. Non ci riesco.... e non trovo tutorial in rete. E' possibile farlo e sai se esistono guide ? Grazie !
            PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

            Commenta


            • #7
              Puoi provare con IFTTT ( If This Then That ) tramite questa APP puoi programmare una miriade di cose ed associarle ad altrettante gestioni.
              Per farti un esempio, sul cellulare alle 7 di mattina avviavo il WiFi alle 8 la geolocalizzazione, arrivando in ufficio mi apriva la porta a 150 metri di distanza tramite sonoff, alle 10 geolocalizzazione spenta ed alle 21 spento WiFi.
              Ma la stessa cosa con il Bluetooth dalle 7 alle 21
              Prova.
              l'RM 3 Mini lo uso in ufficio per il climatizzatore, e mi funziona tutto senza problemi, anche con i comandi vocali di google
              Regolamento: http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=vsarules

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Carlowatt Visualizza il messaggio
                Lupino - vorrei gestire con il Broadlink RM Mini 3 il condizionatore della taverna: al momento posso accenderlo e spengerlo da remoto ma vorrei creare una scena ( o una routine ? ) in modo che ogni mattina alle 7.00 si accenda e magari alle 10.00 si spenga, per scaldare la stanza. Non ci riesco.... e non trovo tutorial in rete. E' possibile farlo e sai se esistono guide ? Grazie !
                Home assistant.... gratis....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Carlowatt Visualizza il messaggio
                  Lupino - vorrei gestire con il Broadlink RM Mini 3 il condizionatore della taverna: al momento posso accenderlo e spengerlo da remoto ma vorrei creare una scena ( o una routine ? ) in modo che ogni mattina alle 7.00 si accenda e magari alle 10.00 si spenga, per scaldare la stanza. Non ci riesco.... e non trovo tutorial in rete. E' possibile farlo e sai se esistono guide ? Grazie !
                  Non li uso da qualche anno perché i daikin nuovi hanno la loro app ma quando li usavo su delle macchine molto vecchie non avevo nessun problema.
                  Che app usi?
                  Io con e-control mi ero creata i tasti con i comandi giusti.
                  Non è come avere tutti i tasti del telecomando del clima (almeno per macchine un po’ datate).
                  Se vuoi che si accenda a 22 gradi con ventola automatica e flap in movimento devi impostarlo sul telecomando e poi farlo apprendere al broadlink accendendo con quelle impostazioni.
                  Lo spengimento va bene per tutto.
                  Puoi creare un comando riscalda a 22 C e riscalda a 25 C.
                  Premendo il tasto + in alto a destra puoi creare delle scene (anche col timer) dicendo alle 7:00 riscalda a 25 gradi, alle 12:00 riscalda a 22 gradi.
                  Oltre ai timer puoi ad esempio creare una scena per spengerli tutti insieme.
                  Se crei scene multiple ti mette il simbolo di spunta verde se ha funzionato e la crocetta rossa se no.
                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie a tutti per i vostri suggerimenti. Al momento ho 5 RM mini3 della Broadlink dislocati nelle stanze in cui ho i condizionatori e gestiti da smartphone tramite la app Broadlink ( quella con la B a pallini bianchi su fondo blu ), riesco ad accendere e spengere ciascuno dei 5 split senza problemi. Vorrei provare a creare un automatismo per lo split della taverna/ufficio in modo che ogni mattina parta per es. alle 7.00 e si spegna alle 9.00 in modo che la T sia almeno a 19 quando scendo. Ho provato con IFTTT ma dopo averci collegato Broadlink non mi scarica i vari device e mi fa scegliere solo il passo successivo cioè accensione o spengimento. Non capisco perchè...
                    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho l’app vecchia e-control.
                      Non puoi impostare un timer direttamente dall’applicazione?
                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                      Commenta


                      • #12
                        Non è una app molto chiara: non riesco a creare una scena, mi fa solo agire sulle routine ma non riesco a far partire il condizionatore. Ho provato varie combinazioni ma nulla da fare
                        PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X