Entitā sconosciuta/non trovata - Home assistant - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Entitā sconosciuta/non trovata - Home assistant

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Entitā sconosciuta/non trovata - Home assistant

    Ciao a tutti.
    Premetto che sono un principiante con home assistant e tutto il mondo che ci gira attorno.
    Provo ad esporre il mio problema.

    Ho installato home assistant su raspberry PI3+ ed integrato un sensore PZEM016 con pinza ameperometrica. Il tutto dialoga tramire un wemos mini D1 con tasmota. Installato e configurato via MQTT sia home assistant che il wemos con tasmota.

    Il wemos trasmette regolarmente ad HA e i messaggi vengono regolarmente ricevuti su HA, eccovi uno screeshot:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2020-12-28 16.46.55.png 
Visite: 1 
Dimensione: 21.3 KB 
ID: 1986852

    Ora se vado ad aggiungere le varie entitā sulla home page di HA mi trovo la lettura solo di due valori e gli altri sono tutti a zero:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2020-12-28 16.55.40.png 
Visite: 1 
Dimensione: 28.6 KB 
ID: 1986853

    Ho avuto lo stesso problema quando ero in fase test in laboratorio, e poi, senza toccare nulla apparentemente aveva iniziato a leggere tutti i valori.
    Dopo qualche giorno di test installo tutto definitivamente in casa e funzionava tutto regolarmente. Poi tutto ad un tratto, dopo mezza giornata č tornato a leggere solo i due valori.

    Qualcuno mi sa aiutare su come risolvere?

  • #2
    Risolto. Il problema non era su HA ma su tasmota. Inserito il comando "setoption19 0" e poi "setoption19 1" nella console del device con tasmota.
    Soluzione trovata sul forum indomus.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X