< SONOFF MINIR2 e TASMOTA - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SONOFF MINIR2 e TASMOTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SONOFF MINIR2 e TASMOTA

    Buon pomeriggio
    da tempo ormai ho implementato dispositivi sonoff con firmware originale. Quando però ho installato dei POW R2 vedendo che mi restituivano, in Home Assistant solo 3 dati ho provato il firmware TASMOTA. Sono rimasto sorpreso di quanti dati mi ritornano adesso.
    Così vorrei tasmotizzare anche dei MINIR2. Se con i POW è stato facile, adesso con i MINI sembra impossibile. Ho praticamente visto e letto tutti i tutorial in rete.
    Arrivo al punto di lanciare il Tool DIY ma non vede il dispositivo.
    Qualcuno di voi ha qualche esperienza e che mi può aiutare ??
    Grazie mille
    Stefano

  • #2
    Ragazzi ci sono riuscito, non è stata una passeggiata ma ci sono riuscito: ho tasmottato un sonoff mini r2. Naturalmente poi integrato in HA.
    A presto
    Stefano

    Commenta


    • #3

      Bravo Stefano!!!!
      Fai il bravo ora però, per eventuali altri interessati, facci un riassunto dei vari passaggi
      Domotica: schemi e collegamenti
      e-book Domotica come fare per... guida rapida

      Commenta


      • #4
        Ragazzi
        datemi qualche tempo e preparo una guida su come Flashare il Firmware su SONOFF MINI R2. Ne faccio un altro e scrivo dettagliatamente i passaggi, anche perché in internet le guide non sono tutte precise, cercherò di indicare quei passaggi che non sono così chiari.

        Commenta


        • #5
          Buon pomeriggio
          come promesso eccovi una guida fatta nelle fasi operative, fasi rifatte per poi di un dispositivo in modo da essere sicuro.
          La condivido con voi per chi ne avesse bisogno.
          Appena riesco posterò anche l'argomento non trattato della configurazione del SONOFF MINI R2 post-tasmota (qui arriviamo fino alla messa in LAN)
          e poi ad uno strumento per la loro gestione centralizzata (visto che ewelink non si può più usare con tasmota).

          Trovate il documento a questo link:




          Ciao
          Stefano






          Commenta


          • #6
            Ottimo Stefano!!!! Se mi permetti la butto anche nel mio drive (quello raggiungibile dalla mia firma) in modo da non perderne le tracce
            Domotica: schemi e collegamenti
            e-book Domotica come fare per... guida rapida

            Commenta


            • #7
              Ciao Lupino
              certamente ...

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X