SONOFF 4chpro r3 ed irrigazione con elettrovalvole bistabili - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SONOFF 4chpro r3 ed irrigazione con elettrovalvole bistabili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SONOFF 4chpro r3 ed irrigazione con elettrovalvole bistabili

    Ciao a tutti e sopratutto un grazie in anticipo a chi mi aiuterà e anche a chi no :-) ... dopo anni di onorato servizio il mio solem ha deciso di passare a miglior vita e avendo ormai quasi in tutta casa i sonoff mi son detto perché non provare ad utilizzare il sonoff ?? bhe detto fatto cassettina , pannellino , etc.. insomma tutta robba "****" peccato che non avevo fatto il conto con la bestia nera , ovvero le elettrovalvole bistabili , convinto che non lo erano ma ignorante io a non farmi la domanda se sono 9v lo saranno mai ?? e si lo sono :-) . adesso la domanda . posso farlo con il sonoff senza mettere relè aggiuntivo ??

  • #2
    Il fatto che siano bistabili è solo una parte del problema. La vera rogna è che l'attivazione/disattivazione avviene con inversione di polarità.
    Riferendomi all'altro thread, quello che menzioni nel messaggio in PM, il post che riassume il tutto è questo.
    In ogni caso .... usando una semplice batteria a 9V .... hai controllato che effettivamente il funzionamento sia bistabile e che la variazione (aperto/chiuso) avvenga solo invertendo i poli?
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

    Commenta


    • #3
      A si vero dimenticavo dell inversione , assolutamente purtroppo ci sta di mezzo L inversione

      Commenta


      • #4
        Ahimè allora con la sola CH4, a meno che le elettrovalvole siano solo 2, si può far poco .... mi dispiace
        Domotica: schemi e collegamenti
        e-book Domotica come fare per... guida rapida

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X