< Sonoff / Puffer / Termocamino - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sonoff / Puffer / Termocamino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sonoff / Puffer / Termocamino

Buonasera a tutti ragazzi e grazie per gli ottimi contributi che date.
    Diciamo che sono praticamente alle prime armi, ho letto molte guide, ho una mezza idea ancora non completa e precisa e avrei bisogno di un vostro consiglio.
    Impianto formato da:
    • Termocamino con accensione elettronica digitale
    • Puffer per termosifoni riscaldato dal termocamino
    • Pompa sul puffer che fa circolare l’acqua

PROBLEMA 1
    Quello che vorrei fare è far partire la pompa sul puffer di circolazione per i termosifoni solo quando sono soddisfatte 2 condizioni:
    1. Temperatura acqua T>40º
    2. Termostato in modalità On

Per questo pensavo di montare sul puffer un Sonoff TH10 con sonda a immersione e fare in modo che parta quando la T dell’acqua >40º.
    Il termostato invece lo accendo manualmente o meglio ancora comprando un termostato wireless.
    Il problema è come mettere insieme queste 2 condizioni e far in modo che si attivi la pompa una volta verificatosi entrambe le condizioni.
    Avevo pensato di mettere un altro Sonoff a cascata, magari un Dual, però boh non sono sicuro che funzioni. Voi cosa consigliate?

PROBLEMA 2:
    Il mio termo camino è gestito da un interfaccia della TIEMME e il costruttore del termocamino alla modica cifra di circa 400€ (mortacci loro) mi invierebbe una schedina wireless che mi permette di accendere/spegnere il termocamino e avere informazioni varie sulle temperature del termocamino. Esiste alternativa secondo voi?

Aiutatemiiii

Attendi un attimo...
X