Problema gittata Sonoff basic - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema gittata Sonoff basic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema gittata Sonoff basic

    Salve a tutti, possiedo da circa un anno un Sonoff basic. L'ho comperato per far andare la pompa della piscina. Poi durante l'inverno lo utilizzavo per un altra cosa. Comunque ho cambiato router da qualche mese (fritzbox). Ora ho posizionato il sonoff nella stessa maniera ma il segnale non sembra arrivare correttamente. faccio presente che ci sono meno di 8 metri e due muri. Se colloco il sonoff dentro la finestra e apro la finestra il segnale arriva correttamente. Se chiudo la finestra (anche a battente) il dispositivo non è in linea. Quindi sto riducendo molto la distanza e cè un solo muro. Il telefono prende bene con tutte le tacche. Ho già provato a cambiare le configurazioni wifi del router (canale, ecc). niente da fare.
    Aggiungo : se apro la finestra e attendo un po , il dispositivo si connette regolarmente. l'intensità di segnale è buona come dimostra l'icona dell'applicazione. Se controllo l RSSI, con la finestra aperta ho -59 mentre a battente ho -64.
    Il problema è che comunque dopo circa 10 minuti non è più online

  • #2
    tutti i sonoff che ho in giro per casa e locali tecnici sono abbastanza "duri" nella ricezione del segnale, ho ad esempio in salotto due lampade ed una presa comandata e nonostante il ruoter sia nella stessa stanza spesso un dispositivo è off-line ee parliamo di una distanza di circa 8 metri con in mezzo divano, tavo sedie ecc
    nel locale tecnico ho un router e 6 sonoff.. questi stando tutti al massimo a 3/4 metri non danno problemi, il sonoff che comanda la caldaia nel locale adiacente spesso va off-line per mancanza connessione
    ho risolto prendendo i Shelly per i punti un pochino più distanti, ad esempio ne ho messo uno nel pollaio che è distante circa 15 metri da casa e non ho nessun problema, stessa cosa per aprire e chiudere il cancello

    insomma sonoff vanno benissimo ma io con gli shelly sono riuscito a risolvere questi piccoli problemini

    inoltre mi sembra che gli shelly siano più stabili (meno off-line, meno "impallamenti", l' APP di gestione molto più evoluta) e anche costruiti con qualche accortezza in più e maggiore qualità dei materiali

    Emanuele
    Impianto fotovoltaico: 8,4 KwP, 28 pannelli Peimar MONO 300wP, tilt 18°, orient. + 60°, Inverter Fronius SYMO, monitoraggio Fronius Smart Meter
    Solare termico: 2 Pannelli piani Cordivari, Boiler 300 Lt integrato da termocamino e resistenza elettrica
    Termocamino: Vulcano 35-2

    Commenta


    • #3
      Grazie per il suggerimento ma faccio un aggiornamento.
      Lascio aperta la finestra e il dispositivo si connette regolarmente, dopo circa 20 minuti con la finestra aperta il sonoff non è piu in linea. Inoltre se provo la modalità LAN non posso interagire.
      Ho provato a cancellare anche il dispositivo e ripristinarlo ma non risolvo

      Commenta


      • #4
        ho visto su youtube dei video su chi vanno ad aggiungere, o meglio portare all'esterno del case del sonoff, l'antenna.
        La cosa che so per certo è che i sonoff non riescono ad essere collegati ad un range extender...non so se altri marchi tipo shelly o emylo hanno quasta possibilità.
        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

        Commenta


        • #5
          Anch’io ho problemi con i sonoff che spesso vanno offline. La cosa certa è che con i Fritzbox questo difetto si presenta più frequentemente. Ho risolto cambiando router. Ora tutti i sonoff sono on line. Ho preso un TP-Link

          Commenta


          • #6
            Vedo solo ora la discussione, volevo solo aggiungere...
            La cosa che so per certo è che i sonoff non riescono ad essere collegati ad un range extender....
            Non mi risulta, io ho una basic esterna alla casa (in scatola IP6) collegata ad un AP WiFi a sua volta collegato al router attraverso moduli powerline ethernet della TP-Link; a casa di un mio amico, stessa situazione, abbiamo utilizzato un powerline con funzione di range-extender, sempre della TP-Link
            Domotica: schemi e collegamenti
            e-book Domotica come fare per... guida rapida

            Commenta


            • #7
              Problema Fritz box e sonoff lan

              Originariamente inviato da benz83 Visualizza il messaggio
              Grazie per il suggerimento ma faccio un aggiornamento.
              Lascio aperta la finestra e il dispositivo si connette regolarmente, dopo circa 20 minuti con la finestra aperta il sonoff non è piu in linea. Inoltre se provo la modalità LAN non posso interagire.
              Ho provato a cancellare anche il dispositivo e ripristinarlo ma non risolvo

              sei riuscito a risolvere il problema con la modalità lan dei sonoff?? Io proprio in questi giorni ho acquistato un Fritz box ed ho il tuo stesso problema!! Sono disperato!!

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X