< Filtri cappa cucina - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtri cappa cucina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtri cappa cucina

Buongiorno ragazzi, facendo grosse pulizie in taverna della suocera ho notato che smontando la scocca della cappa era piena di grasso e i due filtri dentro circolari del diametro di circa 200 mm neri come la pece.
    ho lavato la struttura della cappa sgrassandola per bene e rimontata senza filtri, appena li trovo li metto.
    ma se si usasse senza per un breve periodo, cosa succede?
    grazie

A mio parere, è meglio usare dei filtri ripuliti alla meno peggio, piuttosto che stare senza filtri, anche se solo temporaneamente.

In base al filtro, per ripulirlo potresti soffiarlo con aria compressa in direzione opposta rispetto a quella del normale flusso dei fumi, magari dopo averlo imbevuto di sostanza sgrassante (cosa usare dipende dal materiale del filtro stesso, per evitare di danneggiarlo).

••••••••••••

Commenta

Li ho lavati ma sono ancora tutti appiccicosi cavoli, dici di metterli lo stesso?

Commenta

Se sono appiccicosi significa che l'unto non è stato rimosso. Potresti utilizzare uno sgrassante più aggressivo, compatibilmente col materiale del filtro. Non scordarti di usare l'aria compressa, soffiando nel senso inverso alla direzione del flusso normale dei fumi. L'aria compressa, oltre ad asciugare il filtro, opera un'azione meccanica per rimuovere lo sporco dalle fibre del filtro.

Dopo avere ripulito al meglio il filtro, rimontalo sulla cappa, che di sicuro farà un lavoro migliore, rispetto al non metterlo affatto!

••••••••••••

Commenta

Attendi un attimo...
        X