ASCIUGATRICI: qui tutte le domande e i dubbi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ASCIUGATRICI: qui tutte le domande e i dubbi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie.
    Qualcuno che ha acquistato Candy, Hotpoint o Whirlpool?
    Su quest'ultima non ho letto buoni commenti qui dentro e mi chiedevo il perché.

    Commenta


    • Aeg ed Electrolux sono la stessa cosa?

      Commenta


      • sì stessa cosa

        AEG (azienda) - Wikipedia

        Commenta


        • Perciò è indifferente prendere una o l'altra? Come sono le asciugatrici?

          Commenta


          • io ho una electrolux edh3897gde nuova e va bene

            Commenta


            • Che differenza c'è tra una asciugatrice a condensazione e una a pompa di calore? Scusate ma non conosco affatto questo elettrodomestico
              pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

              Commenta


              • Ciao manfre73,

                diciamo che oramai la stragrande maggioranza delle asciugatrici è a condensazione, cioè l'umidità che i panni cedono quando asciugano viene condensata in acqua che viene poi raccolta in un serbatoio o scaricata direttamente tramite un tubo.
                Queste possono essere con tecnologia a inverter e pompa di calore o a resistenza .
                Le prime molto più costose, ma con consumi più bassi (dalla classe A in poi), hanno anche tempi di asciugatura però un pò più lunghi, le seconde (a resistenza) molto più economiche, più energivore (le migliori mi sembra non vanno oltre la classe B), ma asciugano più velocemente i panni

                Commenta


                • qualche opinione sulle asciugatrici Hoover? Ho trovato una 9 kg in A++ a 500€ in offerta....
                  pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                  Commenta


                  • Stavo facendo dei confronti:
                    - sono partito dalla Candy 10Kg ---> cestello 115 litri
                    Candy 9Kg ---> cestello 115 litri
                    Candy 8Kg ---> cestello 115 litri

                    Avevo letto che la maggior parte delle asciugatrici hanno cestelli che portano uguale carico, mi chiedevo a questo punto cosa differisce una 8Kg da una 9 per non parlare di una 10Kg.

                    Le whirpool, partendo da 7Kg fino ad arrivare a 10Kg, hanno tutte il cestello da 121 litri.
                    LG 122 litri.
                    Hoover 115 litri.
                    AEG, Electrolux, Beko e SMEG 118 litri.
                    Hotpoint 112 litri.

                    Da questo forse ho capito che è sufficiente una 7Kg...oppure c'è qualcosa che mi sfugge?

                    Commenta


                    • Ciao WyleCoyote,

                      cambia probabilmente il condensatore e l'eventuale pompa di calore o resistenza sono più grandi

                      Commenta


                      • Ciao Lore,
                        e queste migliorie, che capisco essere necessarie in caso di maggior carico, che cosa comportano in termini pratici?
                        Di sicuro un maggior costo nella macchina acquistata.
                        Forse un tempo minore nell'asciugatura del bucato?
                        E qui la domanda vitale: ne vale la pena?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                          siamo concreti...

                          La probabilità di guasto entro i due anni è remota e in quel caso si fa valere la garanzia. Invece un guasto dopo diversi anni spesso porta a una sostituzione, perchè con le offerte in giro e l'evoluzione degli apparecchi (specie di questi moderni) di solito rende non conveniente spendere magari 200€ per riparare un elettrodomestico vecchio quando con 4-500 se ne compra uno di classe superiore.

                          E' consumistico e assurdo, ma purtroppo è così. Quindi giusto preoccuparsi dell'assistenza, ma senza farne un dramma nè il fattore dominante di scelta.

                          Mi sembra che tra noi di guasti ancora non ce ne sono stati quindi...sono comunque apparecchi abbastanza affidabili
                          Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                          e come già detto sembra che il cestello sia grande uguale, quindi siccome di fatto non si caricano mai 7 o 8 kg tanto vale prenderla da 7, soprattutto se costa meno...
                          Ho fatto un doppio quote per trarre qualche ragionamento/domanda utile alla discussione:
                          Tra 7 o 8 o 9 Kg sempre la più piccola, visto che i cestelli sono grando uguali. La differenza di carico tra i cestelli delle varie marche è di circa 9 Litri (da 121 a 112) quindi massimo un 8% se non meno, ergo da prendere in considerazione solo se si acquista una Hotpoint Ariston che ha 112 litri di carico.
                          Qui le domande:
                          - a parità di classe energetica prendere quella che costa di meno?
                          - Se nessuno ha mai avuto problemi fino ad oggi, quindi tra una Beko e il solito modello SMEG (sono uguali) prendere quella che costa 60€ in meno? In pratica se non hanno problemi anche l'assistenza conta relativamente.
                          - Una 8 Kg perche consuma di più rispetto ad una 7Kg di eguale classe di efficienza se al massimo entrambe possono asciugare 7Kg? (idem per una 9Kg). Posso capire se deve asciugare 1Kg in più ma se poi alla fine deve asciugare 1Kg di meno allora la "scheda energetica" è sempre valida? Dico questo facendo questo esempio:

                          SMEG DHL 73 LIT
                          Classe A+++ 7kg
                          Consumo annuo 158 kWh
                          Durata ciclo 155 min.

                          SMEG DHL 83 LIT
                          Classe A+++ 8kg
                          Consumo annuo 176 kWh
                          Durata ciclo 174 min.

                          Forse la macchina assorbe di più in fase di utilizzo?
                          Se entrambe possono caricare 7kg al massimo, allora quella più potente non dovrebbe finire il ciclo prima?

                          - Ultima domanda: una 7Kg in classe A++ in teoria differisce da una 7Kg in classe A+++ soltanto per la differenza di kWh comsumati in 1 anno. Quindi se moltiplico la differenza per 0.25€ dovrei ottenere la maggior spesa sulla bolletta elettrica e di questo passo si può calcolare dopo quanti anni è stato vantaggioso/svantaggioso l'aver acquistato l'uno o l'altro, giusto?

                          Esempio sempre con la SMEG e una WHIRPOOL:

                          SMEG DHL 73 LIT
                          Classe A+++ 7kg
                          Consumo annuo 158 kWh

                          WHIRPOOL HSCX 70421
                          Classe A++ 7kg
                          Consumo annuo 211 kWh

                          Differenza 53 kWh*0,25= 13€/annui
                          Differenza di prezzo d'acquisto: 100€
                          Si pareggia il tutto dopo 7 anni.

                          C'è tutto? forse...si accettano considerazioni al riguardo.
                          Ultima modifica di WyleCoyote; 06-11-2016, 11:38.

                          Commenta


                          • SMEG DHL 83 LIT
                            Classe A+++ 7kg
                            Consumo annuo 176 kWh
                            Durata ciclo 174 min.
                            è da 8 kg e non 7, ecco perchè tempo e consumo maggiore del ciclo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alfagammatronico Visualizza il messaggio
                              è da 8 kg e non 7, ecco perchè tempo e consumo maggiore del ciclo
                              Sì ho corretto e infatti chiedevo lumi al riguardo.
                              Mi sembra spiegato tutto nel mio post.
                              Ultima modifica di WyleCoyote; 06-11-2016, 11:56.

                              Commenta


                              • Ciao,Io ho una Smeg DHL83. Posso dirti che mia moglie ne fa un uso smodato e la bolletta non è aumentata per niente. Forse 2-3 Euro. Il tempo dell'asciugatura sul libretto NON è indicativo. L'asciugatrice ha dei sensori che sentono l'umidità. Quando fai partire un programma che dura 180 minuti con il cestello caricato molto, in realtà ci mette 90-100 minuti ad asciugare tutto perfettamente. Si vede proprio che il display, ad un certo punto durante la fase di asciugatura,, abbassa automaticamente il tempo rimanente.

                                Commenta


                                • Ciao Rejuan,
                                  grazie delle info. Da quanto hai questa asciugatrice? Mai avuto problemi?

                                  Comunque i miei dubbi erano altri e cioè, per prendere come metro di paragone questo modello da 8Kg, ne vale la pena spendere 100€ di più rispetto a quella da 7Kg se il cestello è lo stesso e quindi ci si caricano i soliti panni? In base a questa risposta potrei regolarmi per altri modelli con carichi diversi o ancora più semplicemente escludere a priori le ascugatrici da 8-9-10Kg.
                                  Ultima modifica di WyleCoyote; 06-11-2016, 22:31.

                                  Commenta


                                  • C'è l'ho da circa 7 mesi e problemi non ne ho avuti. So che il cestello ha la stessa capacità di quella da 7 kg ma forse cambiano le componenti interne. Dipende comunque anche dalla necessità. In famiglia siamo 4 + un cane e facciamo tanto bucato. Poi abbiamo anche la lavatrice da 8kg.

                                    Commenta


                                    • Ero interessato, tra le tante, ad una asciugatrice Whirpool ma dopo aver fatto un giro sia sul web che su Facebook ho scoperto che ha una assistenza clienti pressochè nulla e questo è inaccettabile.
                                      Se volete farvi una idea fatevi un giro e tirate le conclusioni. Per il momento scartata.
                                      Non ho info o recensioni per la Candy della quale ho tutti gli elettrodomestici in cucina da 10 anni.

                                      Inoltro nuovamente la domanda: ne vale la pena prendere una 9Kg al posto di una 7Kg?
                                      Forse in previsione futura per un cambio di lavatrice con conseguente aumento dei Kg?

                                      Io, per adesso, rimango su una 7kg e scarto le altre.

                                      La SMEG è ben pubblicizzata ma poco disponibile online.
                                      La REX mi ispira.
                                      Ultima modifica di WyleCoyote; 07-11-2016, 12:42.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da alexsky Visualizza il messaggio
                                        io ho una electrolux edh3897gde nuova e va bene
                                        I tuoi carichi come sono?

                                        Ho visto che la tua è una 9Kg Classe A++, l'ho trovata a 679,97€
                                        Di questa famiglia ci sono questi modelli:
                                        - EDH 3988 TDE Classe 8Kg A+++ a 666,99€
                                        - EDH 3887 GDE Classe 8Kg A++ (penso sia la corrisppettiva ma di 8Kg) a 599,99€
                                        - RDH 3874 GDE Classe 7Kg A++ a 499,99€

                                        Ci sono 180€ che ballano...sono incerto se ne valgono la pena.
                                        L'unica che potrebbe valerne la pena rispetto a quella da 7Kg è quella in classe A+++ per i consumi.

                                        Te che dici?

                                        Commenta


                                        • Salve, ho letto le 18 pagine della discussione:
                                          indeciso se prendere una asciugatrice a condensazione classe b, INDESIT o a pompa di calore BEKO-SMEG , anche con oblo in plastica anziche vetro. Massimo budget 400E.
                                          Ne farei uso solo d inverno quando piove,abito dove ce sempre vento, installazione in stanza caldaia interrato,2 lavatrici al mese!
                                          sto consultando EPRICE e le offerte volantino, ma dubbioso sulle indesit classeb, ho saputo che molte prendono fuoco.
                                          questi modelli sotto osservazione:

                                          SMEG DHT71EIT pompa calore
                                          BEKO Ds7331PAO pompa calore
                                          BEKO Ds7333GX0W pompa calore
                                          INDESIT IDCL 75 BH condensazione

                                          la userei poco,accetto consigli. Grazie

                                          P.S ma tra SMEG e BEKO ,chi è il fabbricante e chi rimarchia?

                                          Commenta


                                          • Smeg Asciugatrice 7kg Classe A+ 54 cm A Condensazione Pompa di calore DHT71EIT-1 | eBay smeg su ebay
                                            pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da WyleCoyote Visualizza il messaggio
                                              I tuoi carichi come sono?

                                              Ho visto che la tua è una 9Kg Classe A++, l'ho trovata a 679,97€

                                              Te che dici?
                                              io ho anche lavatrice da 9Kg e anche se i cestelli sono uguali a mio avviso le componenti possono essere differenti come sono differenti i t tempi di asciugatura; se nella 9Kg ci metti meno roba o centrifughi bene il programma finisce prima di quanto dichiarato
                                              i consumi sono molto più bassi di quanto dichiarato, generalmente va da 1 a 1,2KWh (ciclo completo) questo perchè la mia lavatrice centrifuga a 1400 (classe A<45%)
                                              l'assorbimento massimo è di 900W

                                              Commenta


                                              • Asciugatrice

                                                Buongiorno,

                                                Mi sono letto tutte le 18 pagine.... che fatica

                                                Mi sembra che alfagammatronico sia ormai il guru delle asciugatrici, ormai dovresti chiedere un compenso...


                                                Cmq sono tra i tanti che hanno deciso di comprare l'asciugatrice e riassumendo mi sembra di avere capito che le migliori sono :

                                                Gorenje ( però difficile da trovare) smeg, beko, e poi (eletrolux e tutte le altre).


                                                Visto la difficile reperibilità delle Gorenje, io sarei orientati su una Smeg o BEKO.

                                                Mi sorge però spontanea una domanda, Ma se la Smeg e la beko sono le stesse macchine, perchè non prendere una BEKO che costa meno?? certo smeg da più affidabilità, però ormai Beko è un marchio molto diffuso...

                                                Io ero orientato su una BEKO Asciugatrice DS7333GX0W 7kg ( 369 € su eprice ) perchè appena più piccola ( 54 cm profondità ), in classe a + però b classe di condensazione .
                                                I miei dubbi sono, che non ha un programma per "lana" ma solo "delicati" ( andrà bene uguale ? ) e non ha l'inverter.

                                                Però mi chiedo ma tutti sti programmi verranno poi usati ?? bhhooo io ho i miei dubbi

                                                Perciò leggendo tutto mi sono orientato su una Smeg dht73lit ( 521.94 spedita + 34.90 estensione garanzia 3 anni ) o Beko DH7533RX0 ( sono identiche però l'ho trovata sempre sui 520 € )

                                                Altrimenti ho visto la :

                                                BEKO Asciugatrice DPY7406 GX B3 Superia Optisense 7 Kg Classe A+++ a Condensazione con Pompa di Calore


                                                Costa 497,99 !!! consegna gratisss e a tasso 0 su eprice !!!!

                                                Però sto aspettando il black Friday ( 25 novembre ) !!!!

                                                Cosa ne dite???

                                                BEKO Asciugatrice DS7333GX0W
                                                Beko DH7533RX0 o Smeg dht73lit

                                                oppure
                                                BEKO Asciugatrice DPY7406 GX B3


                                                ???

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da darione777 Visualizza il messaggio
                                                  P.S ma tra SMEG e BEKO ,chi è il fabbricante e chi rimarchia?
                                                  BEKO è il fabbricante, SMEG rimarchia.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da WyleCoyote Visualizza il messaggio
                                                    BEKO è il fabbricante, SMEG rimarchia.
                                                    son sempre più pro BEKO

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da alexsky Visualizza il messaggio
                                                      io ho anche lavatrice da 9Kg e anche se i cestelli sono uguali a mio avviso le componenti possono essere differenti come sono differenti i t tempi di asciugatura; se nella 9Kg ci metti meno roba o centrifughi bene il programma finisce prima di quanto dichiarato
                                                      i consumi sono molto più bassi di quanto dichiarato, generalmente va da 1 a 1,2KWh (ciclo completo) questo perchè la mia lavatrice centrifuga a 1400 (classe A<45%)
                                                      l'assorbimento massimo è di 900W
                                                      L'assorbimento è favoloso...ho visto che la tua asciugatrice da 9Kg ha, a differenza delle altre REX, classe di efficienza di condensazione A.
                                                      Vista la consegna gratuita e il tasso 0 fino a 20 mesi io sono propenso anche a spendere qualcosa in più...non voglio fasciarmi la testa prendendo per forza una A+++, del resto penso che l'unica differenza rispetto ad una A++ sia soltanto la differenza di consumi quindi ad esempio una differenza di 60kWh/annui altro non sono che 15€/annui e su 100€ di differenza di prezzo si va pari dopo 7 anni quindi preferisco spendere di meno e poi vedere l'andamento.

                                                      PS: i marchi Candy e Hoover sono della stessa casa...dal punto di vista qualitativo che differenze ci sono?
                                                      Ultima modifica di WyleCoyote; 10-11-2016, 11:50.

                                                      Commenta


                                                      • SMEG Asciugatrice DHT73LIT 7 Kg Classe A+++ a Condensazione con Pompa di Calore € 669,54

                                                        BEKO Asciugatrice DPY7406 GX B3 Superia Optisense 7 Kg Classe A+++ a Condensazione con Pompa di Calore 497,99
                                                        sono esattamente la stessa macchina..

                                                        Queste le prestazioni della beko :

                                                        Informazioni sul prodotto conformi alla dispositiva della commissione (UE), numero 65/2014BekoMODELLO DPY7406 GX B3
                                                        Classe di efficienza energetica su una scala da A+++ (basso consumo) a G (alto consumo) = A+++
                                                        Capacità in kg di cotone = 7
                                                        Tipologia di asciugatrice = Pompa di calore
                                                        Consumo annuo di energia in kWh = 158
                                                        Consumo di energia del programma cotone standard a pieno carico in kWh = 1,25
                                                        Consumo di energia del programma cotone standard a carico parziale in kWh = 0,74
                                                        Consumo di potenza in modo spento in W = 0,5
                                                        Consumo di potenza in modo lasciato acceso in W = 1
                                                        Media pesata della durata 3) 122
                                                        Durata del programma cotone standard a pieno carico in minuti = 155
                                                        Durata del programma cotone standard a metà carico in minuti = 97
                                                        Efficienza/efficacia di condensazione in una scala daG (meno efficiente/efficace)adA (più efficiente/efficace) = A
                                                        Media pesata dell'efficienza/efficacia di condensazione 91%
                                                        Efficienza/efficacia di condensazione a pieno carico 91%
                                                        Efficienza/efficacia di condensazione a carico parziale 91%
                                                        Rumore in dB(A) re 1 pW a pieno carico 65

                                                        A me pare un'ottima macchina ad un ottimo prezzo, di altre marche le stesse caratteristiche sono tutte sopra i 600 €

                                                        Qualcuno ha le Beko? come si trova?
                                                        Ultima modifica di twin1981; 10-11-2016, 16:35.

                                                        Commenta


                                                        • Twin,
                                                          la SMEG DHT73LIT si trova anche a 530,00€...a quel punto il paragone con la BEKO non si pone.
                                                          Per 30€ di differenza almeno si dovrebbe avere una buona asistenza clienti (così dicono).

                                                          Per il resto non saprei dirti...dipende dalle offerte; ora ho trovato che su TRONY fanno il tasso 0 fino a 24 mesi e danno in regalo un apparecchio domestico che dicono valga 395€ (anche se io penso valga sì e no 200)...bisogna vedere quale differenza di prezzo c'è rispetto ad alcuni siti online.

                                                          io per 499€ (visto che la SMEG non la trovo) ora come ora vado anzi su una REX ELECTROLUX 7Kg A++.

                                                          Commenta


                                                          • Siccome ho un buono da spendere presso Unieuro sono andato per prendere la smeg o la beko però la smeg non la trattano mentre di beko ho trovato la udh 8533 rx0 che però sul sito beko non trovo. Come caratteristiche mi sembra uguale alla beko. Può essere lo stesso modello ma con un codice diverso?

                                                            Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da WyleCoyote Visualizza il messaggio
                                                              Twin,
                                                              la SMEG DHT73LIT si trova anche a 530,00€...a quel punto il paragone con la BEKO non si pone.
                                                              Per 30€ di differenza almeno si dovrebbe avere una buona asistenza clienti (così dicono).

                                                              Per il resto non saprei dirti...dipende dalle offerte; ora ho trovato che su TRONY fanno il tasso 0 fino a 24 mesi e danno in regalo un apparecchio domestico che dicono valga 395€ (anche se io penso valga sì e no 200)...bisogna vedere quale differenza di prezzo c'è rispetto ad alcuni siti online.

                                                              io per 499€ (visto che la SMEG non la trovo) ora come ora vado anzi su una REX ELECTROLUX 7Kg A++.
                                                              elettrolux rex a 499 o cmq sui 500 € si trovano ma sono A++ con classe di condensazione B, cioè paragonabile alla Beko DS7333GX0W che però costa 369€

                                                              Una Elettrolux rex, con prestazioni paragonabili alla beko dpy7406gxb3 non ne ho proprio viste. Ad esempio la EDH3786GDE ( che è la prima che vedo simile a 562€) è in classe A+ condensazione A, ma se guardiamo i consumi e tempi di asciugatura non c'è paragone :

                                                              eletrolux rex edh3786gde :
                                                              210min/cycle
                                                              299 kwt/annum
                                                              66 DB

                                                              beko dpy7406gxb3:
                                                              155min/cycle
                                                              158 kwt/annum
                                                              65 DB

                                                              La differenza tra le 2 è solo che la beko è 7 kg contro la eletrolux che è 8 kg

                                                              Bho secondo me le eletrolux rex sono sopravalutate... se mi dici che paghi il marchio allora è un altro discorso.
                                                              Ma la beko ormai è diffusissima le vendono ovunque... non credo non abbiano assistenza adeguata!

                                                              in più eprice fa tasso 0 e con 36 € ci metti altri 3 anni in più di garanzia totale 5 anni..

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X