Ciao a tutti.
mi sto facendo un idea sul come illuminare la zona giorno, mi piacerebbe confrontarmi con voi così da poter scegliere correttamente la soluzione più adatta a me.
l'appartamento è al piano terra e l'ingresso+portafinestra grande, si affacciano sul giardino.
vi spiego brevemente come vorrei fare nella mia testa
Righe rosse: perimetro led ( "wall washing" o "grazing") che ingrandiscano la stanza ( sarà una sctriscia multicolore) principalmente serviranno come luce ambiente ma all'occorrenza selezionando il bianco mi piacerebbe facessero "giorno"
Quadrati viola: faretti incasso per illuminazione piano cucina
Quadrato azzurro: un lampadario che illumini il tavolo ( magari con un illuminazione adatta anche se venisse allungato)
Quadrati verdi: zone indipendenti con illuminazione a faretti per le 3 zone
su tutto il soffitto sarà eseguito un ribassamento (10cm) e in corrispondenza dei "quadrati viola" sarà più basso.(20 cm)

sarebbe una soluzione troppo impegnativa per l'aspetto dei consumi?
se ho sbagliato sezione o sono completamente fuori luogo vi chiedo scusa.
qualsiasi tipo di consiglio e idea sono ben accetti.
grazie
mi sto facendo un idea sul come illuminare la zona giorno, mi piacerebbe confrontarmi con voi così da poter scegliere correttamente la soluzione più adatta a me.
l'appartamento è al piano terra e l'ingresso+portafinestra grande, si affacciano sul giardino.
vi spiego brevemente come vorrei fare nella mia testa

Righe rosse: perimetro led ( "wall washing" o "grazing") che ingrandiscano la stanza ( sarà una sctriscia multicolore) principalmente serviranno come luce ambiente ma all'occorrenza selezionando il bianco mi piacerebbe facessero "giorno"
Quadrati viola: faretti incasso per illuminazione piano cucina
Quadrato azzurro: un lampadario che illumini il tavolo ( magari con un illuminazione adatta anche se venisse allungato)
Quadrati verdi: zone indipendenti con illuminazione a faretti per le 3 zone
su tutto il soffitto sarà eseguito un ribassamento (10cm) e in corrispondenza dei "quadrati viola" sarà più basso.(20 cm)

sarebbe una soluzione troppo impegnativa per l'aspetto dei consumi?
se ho sbagliato sezione o sono completamente fuori luogo vi chiedo scusa.
qualsiasi tipo di consiglio e idea sono ben accetti.
grazie
Commenta