< consumo gas - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consumo gas

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consumo gas

Ciao a tutti, ho realizzato un impianto radiante in casa(provincia di Torino) di 2 livelli (PT e 1°piano 50mq per piano), locale caldaia in taverna.
    L'impianto è così costituito,caldaia a condensazione 24 kw -compensatore- 2 uscite con 2 pompe che alimentano i collettori uno per piano.
    Ora mi chiedevo se il consumo di gas è accettabile,nei giorni freddi consumo mediamente 10 m.cubi,premetto che il riscaldamento sempre acceso impostato 20°.
    grazie

il consumo di metano dipende principalmente da quanto disperde la casa, se puoi migliora l'isolamento...
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

Commenta

Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
      il consumo di metano dipende principalmente da quanto disperde la casa, se puoi migliora l'isolamento...
      penso di aver fatto tutto il possibile,sostituito infissi,isolato il tetto,non posso fare il cappotto ma l'intercapedine è isolata da polistirolo.

Commenta

Se la temperatura in casa non sale con riscaldamento sempre acceso, il consumo del tuo immobile è quello.
        Con sempre acceso intendi 20 gradi fissi o caldaia sempre accesa?
        Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
        2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

Commenta

Originariamente inviato da Valimicio Visualizza il messaggio
          Se la temperatura in casa non sale con riscaldamento sempre acceso, il consumo del tuo immobile è quello.
          Con sempre acceso intendi 20 gradi fissi o caldaia sempre accesa?
          Impostato 20° tutto il giorno per i due termostati uno per piano

Commenta

A che temperatura hai la mandata del riscaldamento? Come è il confort in casa?
            2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

Commenta

Originariamente inviato da Valimicio Visualizza il messaggio
              A che temperatura hai la mandata del riscaldamento? Come è il confort in casa?
              Mandata gestisce la caldaia in base alla sonda esterna,io ho impostato temperatura tra 28 min e 35 max.di fatto la temp. è sempre la massima.Itermostati in realtà impostati 19,5 e in casa abbiamo una temperatura media di 19,9.
              in casa stiamo bene .

Commenta

Ok, quindi non hai sbalzi caldo/freddo per troppo stop della caldaia e mandi a temperature altine ma consone per un radiante. Se la caldaia ogni tanto ti si spegne forse puoi provare ad abbassare la max di uno o due gradi nella speranza che sia ancora sufficiente, visto che lavora su disgiuntore e hai le pompe di rilancio.
                Se sei fortunato ti porti a casa un 5/10% di consumo in meno. Puoi provare, ma se dici che state bene e non hai troppo caldo c’è poco da limare sui consumi, anche perché non l’hai scritto, ma immagino ci sia dentro anche il consumo di ACS e sei su casa non isolata

Commenta

Attendi un attimo...
                X