< Sostituzione impianto con radiante pavimento o soffitto? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione impianto con radiante pavimento o soffitto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione impianto con radiante pavimento o soffitto?

Ciao a tutti!

Su un appartamento di circa 100mq, ultimo piano in una palazzina di 2 piani e 4 unità immobiliari, sto pensando di sostituire l'ormai vetusto impianto di riscaldamento degli anni '70 a radiatori, con un sistema radiante. Attualmente l'altezza in appartamento è 2.80m.

Secondo voi conviene demolire e optare per un sistema a pavimento, o scendere con un controsoffitto e installare un sistema a soffitto?

Mi sapreste dire i pro e i contro dei due sistemi?

Forse su quello a soffitto mi verrebbe da dire che è più facilmente installabile e manutenzionabile? Ma in quanto a resa (che è quello che mi interessa di più)?

Grazie!

up!

Mi ero tra l'altro dimenticato di aggiungere una domanda, per chi eventualmente potesse chiarirmi la cosa: con la demolizione del pavimento e l'installazione del sistema radiante, nell'agevolazione al 110% è compresa anche la finitura della pavimentazione (ovvero il ripristino allo stato precedente)? Se si, qual'è il riferimento normativo? Perchè alcuni dicono di si, altri no.. e non riesco a trovare dove ci sia scritto. Grazie mille!

Commenta

Attendi un attimo...
    X