< Sostituzione impianto con radiante pavimento o soffitto? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione impianto con radiante pavimento o soffitto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione impianto con radiante pavimento o soffitto?

    Ciao a tutti!

    Su un appartamento di circa 100mq, ultimo piano in una palazzina di 2 piani e 4 unità immobiliari, sto pensando di sostituire l'ormai vetusto impianto di riscaldamento degli anni '70 a radiatori, con un sistema radiante. Attualmente l'altezza in appartamento è 2.80m.

    Secondo voi conviene demolire e optare per un sistema a pavimento, o scendere con un controsoffitto e installare un sistema a soffitto?

    Mi sapreste dire i pro e i contro dei due sistemi?

    Forse su quello a soffitto mi verrebbe da dire che è più facilmente installabile e manutenzionabile? Ma in quanto a resa (che è quello che mi interessa di più)?

    Grazie!

  • #2
    up!

    Mi ero tra l'altro dimenticato di aggiungere una domanda, per chi eventualmente potesse chiarirmi la cosa: con la demolizione del pavimento e l'installazione del sistema radiante, nell'agevolazione al 110% è compresa anche la finitura della pavimentazione (ovvero il ripristino allo stato precedente)? Se si, qual'è il riferimento normativo? Perchè alcuni dicono di si, altri no.. e non riesco a trovare dove ci sia scritto. Grazie mille!

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X