Nuovo impianto a pioggia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo impianto a pioggia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo impianto a pioggia

    Argomento forse banale ma dovendo eliminare dei radiatori a gas ad aria e inserire un nuovo impianto a termosifoni in un appartamento di circa 90 mq. (abitato) su unico piano con ottimi serramenti pvc seminuovi ma murature in laterizio spessore cm.35 senza isolamento (e parquet ovunque) vi chiedo se è possibile operare in questo modo:
    - impianto a termosifoni in alluminio h. 180 - 200 ml. con tubazioni che passano a soffitto, da rivestire in cartongesso, e i collegamenti che scendono a servire ogni termosifone
    - valvole di sfogo ove serve (ogni elemento ?) vicino alla caldaia ?
    Per la conformazione dell'appartamento mi sembra l'unica soluzione senza spaccare l'universo ed avere un risultato accettabile.

    Che ne pensate ?

  • #2
    A casa di un mio amico si è intervenuti proprio così. Impianto vecchio con tubatura unica (da cui si diramavano i vari allacci dei convettori), in seguito alla rottura di questa si è preferito ricreare l'impianto a soffitto con discese agli elementi riscaldanti. L'impianto è stato poi nascosto con una semplicissima controsoffittatura ... con ulteriore beneficio di diminuire in parte il volume da riscaldare.
    Le valvole di spurgo, da lui, sono una per stanza, installate in posizione sopraelevata rispetto alle tubature
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
      A casa di un mio amico si è intervenuti proprio così. Impianto vecchio con tubatura unica (da cui si diramavano i vari allacci dei convettori), in seguito alla rottura di questa si è preferito ricreare l'impianto a soffitto con discese agli elementi riscaldanti. L'impianto è stato poi nascosto con una semplicissima controsoffittatura ... con ulteriore beneficio di diminuire in parte il volume da riscaldare.
      Le valvole di spurgo, da lui, sono una per stanza, installate in posizione sopraelevata rispetto alle tubature
      Grazie....

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X