< riscaldamento a pavimento e raffrescamento ad aria - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riscaldamento a pavimento e raffrescamento ad aria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riscaldamento a pavimento e raffrescamento ad aria

salve su una casa di prossima costruzione devo decidere il da farsi, la situazione è la seguente
    casa su due piani, piano terra riscaldamento a pavimento con pdc e primo piano con termosifoni a bassa temp.

sul raffrescamento sono indeciso se mettere due unità split(una per piano) oppure un deumidificatore e sfruttare il raffrescamento a pavimento (resterebbe il piano primo che ha due camere da eventualemtne dotare di uno split)

io sono in zona f quindi anche dove abito l'aria condizionata va un mesetto l'anno massimo non so se mi convenga raffrescare ad aria che è più veloce e si può accendere alla bisogna, oppure a pavimento che richiederebbe un utilizzo più costante.

Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
    salve su una casa di prossima costruzione devo decidere il da farsi, la situazione è la seguente
    casa su due piani, piano terra riscaldamento a pavimento con pdc e primo piano con termosifoni a bassa temp.

sul raffrescamento sono indeciso se mettere due unità split(una per piano) oppure un deumidificatore e sfruttare il raffrescamento a pavimento (resterebbe il piano primo che ha due camere da eventualemtne dotare di uno split)

io sono in zona f quindi anche dove abito l'aria condizionata va un mesetto l'anno massimo non so se mi convenga raffrescare ad aria che è più veloce e si può accendere alla bisogna, oppure a pavimento che richiederebbe un utilizzo più costante.
    perchè non fare riscaldamento a pavimento anche per il primo piano? così facendo potresti sfruttare la caldaia alla minima temperatura possibile (tutto a vantaggio del confort ed economicità) e non essere obbligato ad usare 2 temperature diverse.

Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
    sono in zona f quindi anche dove abito l'aria condizionata va un mesetto l'anno massimo non so se mi convenga raffrescare ad aria che è più veloce e si può accendere alla bisogna, oppure a pavimento che richiederebbe un utilizzo più costante".
    per gli split ti sei risposto da solo: meglio 2 unita

Commenta

Originariamente inviato da ridgeback Visualizza il messaggio

perchè non fare riscaldamento a pavimento anche per il primo piano? così facendo potresti sfruttare la caldaia alla minima temperatura possibile (tutto a vantaggio del confort ed economicità) e non essere obbligato ad usare 2 temperature diverse.

per gli split ti sei risposto da solo: meglio 2 unita
      al primo piano ci sono due camere e un bagno non faccio a pavimento per una questione economica , essendo la struttura portante della casa in legno(non è prefabbricata) per non appesantire i solai , 3 radianti a bassa temperatura e bon.

Commenta

Attendi un attimo...
      X