< Impianto riscaldamento raffreddamento in villetta 140 m/q - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto riscaldamento raffreddamento in villetta 140 m/q

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto riscaldamento raffreddamento in villetta 140 m/q

    Salve, stiamo costruendo casa a Siracusa e desideriamo una vostra soluzione che ci permetta di ottimizzare i costi e poter avere un clima piacevole.
    la villetta è esposta a est, pilastri e gasbeton, ha ampie superfici vetrate ed è 70 m/q pianoterra ( unico ambiente cucina soggiorno) e il piano superiore sempre stessa metratura con 3 camere da letto e uno studio molto piccolo. chiaramente ci sarà un bagno per piano. Siamo obligati ad avere un impianto fotovoltaico da 3 kw e un solare termico per acqua calda. L'impresa ci consigliava chiller e facoil.
    Ci date consigli se i 3 kw sono pochi? potenza del chiller? e soprattutto costo? considerando che è nuova costruzione non abbiamo bonus e i costi di tutto stanno lievitando. Grazie anticipatamente

  • #2
    Vedendo che nessuno ti risponde ti dico che un mio amico ha risolto con due semplici split per scaldare una casa di circa gli stessi metri quadrati a Patti. E si trova bene. Per l'acqua calda usa il boiler tradizionale. Il tutto con un semplice 3kw. Nel tuo caso avendo il fotovoltaico che aiuta potresti pensare ad una batteria di accumulo.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X