< Caldaia a policombustibile - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a policombustibile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caldaia a policombustibile

Buongiorno a tutti,
    La mia caldaia a pellet quest’anno compie 10 anni di onorato servizio, inverno riscaldamento più acs e l’estate solo acs.
    Non posso lamentarmi del prodotto, non ha mai avuto grossi problemi o guasti, brucio circa 5 bancali di pellet l’anno, casa mia è grande e con isolamento non al top.
    Con il brusco aumento del pellet di quest’anno ha iniziato a girarmi l’idea di una eventuale sostituzione di caldaia, con una a policombustibile, valutando anche ecobonus e la possibilità di avere legna a basso prezzo
    Vedendo in rete le caldaie che mi ispirano sono:
    1° CS THERMOS Lyra eco 27
    2° GIROLAMI BiomaticEvo 26
    Con la seconda ce la possibilità di farla andare anche a legna/pellet
    Mi piacerebbe sentire anche il vostro parere, conoscete altre marche da consigliarmi, oppure se qualcuno ha già installato uno di questi modelli mi potrebbe gentilmente dire come si trova.
    Ringraziando saluto.

dai anche uno sguardo alla carinci eco power special, che ha i condotti combustibile piu' grandi ed accetta pezzature come i gusci di nocciola.
    Caldaia D'Alessandro CSI 30 - Pannello solare 300 lt vaillant - fotovoltaico 3 Kw inverter solaredge

Commenta

Dopo varie ricerche ho visto che forse la caldaia più adatta a me è la Tekna Slim 26 della Girolami
      Nessuno la conosce?
      Vorrei avere delle recensioni sul funzionamento, sopra tutto sul funzionamento misto legna Pellet
      Sapete anche se va con il cippato ?

Commenta

Non credo esista caldaia policombustibile "casalinga" che vada a cippato, magari con un cippatino davvero bello tritato ma il cippato lo usano bestioni da decine e decine di kw, con coclee belle grandi e resistenti
        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

Commenta

Originariamente inviato da GianniR66 Visualizza il messaggio
          Dopo varie ricerche ho visto che forse la caldaia più adatta a me è la Tekna Slim 26 della Girolami
          Nessuno la conosce?
          Vorrei avere delle recensioni sul funzionamento, sopra tutto sul funzionamento misto legna Pellet
          Sapete anche se va con il cippato ?
          Per il funzionamento a cippato, per questioni di sicurezza deve avere doppia coclea, che dovrebbe essere il sistema di caricamento anche delle policombustibili.
          Per una caldaia casalinga difficile trovare cippato adatto, te lo devi autoprodurre.
          Ma devi trovare la materia prima adatta da cippare, assi provenienti da pallet non trattati.... che si riescano a schiodare senza troppi sforzi.... materiale sempre più raro

Commenta

Attendi un attimo...
          X