Sistema ibrido immergas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistema ibrido immergas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistema ibrido immergas

    Salve
    Mi sono appena iscritto al forum dopo aver visto la competenza nelle spiegazioni
    Mi hanno appena istallato, con il 110, un sistema ibrido immergas
    Victrix 24 HY e Audax DK4
    ho una casa a schiera a più piani con un impianto a termosifoni
    in pratica non riesco ad utilizzare la pdc
    Arriva alla temperatura max di 40-45 gradi in mandata e ovviamente i termosifoni so praticamente freddi.
    C’é la possibilità di un settaggio per aumentare la temperatura della pdc in mandata ?
    grazie

  • #2
    Prova a fare una ricerca nel forum usando la parola chiave VICTRIX, dovresti trovare altre discussioni dove puoi reperire informazioni che ti possono essere utili
    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

    Commenta


    • #3
      Ciao Vitobaro, ho anche io installata una Victirix Hybrid da questa primavera. Il sistema con la sola PDC difficilmente andrà' al di sopra delle temperature che dici e con la sola PDC non e' probabilmente fatto per farlo. Peraltro il sistema non va usato come una normale caldaia infatti le pompe di calore, anche su termosifoni vanno usate a temperature tra i 35 e 45 gradi ( e 45 sono già' tanti) di mandata, ovviamente per piu'tempo e con valvole termostatiche tutte aperte e il termostato di zona anch'esso settato oltre la temperatura desiderata per evitare on/Off indesiderati.
      Personalmente la uso accesa per 20 ore al giorno con temperature tra i 32 e 38 gradi di mandata in questa stagione (sono in zona D con 1465 gg). e sui tre piani che ho con 170 m2 di superficie le temperature interne sono tra i 19 e i 21 gradi, al tatto i termosifoni sona appena tiepidi. Se non lo hai già' fatto ti consiglio di leggerti argomenti sulla gestione delle PDC/PDC ibride nella apposita sezione.
      Per finire con la nostra caldaia puoi tranquillamente settare delle temperature di mandata superiori ai 45 gradi pero' il sistema richiedera' l'utilizzo di entrambi i generatori. Per poter utilizzare di più' il sistema ibrido dovrai ridurre il tempo di attesa di integrazione riscaldamento dai 20 minuti di default a 5/10 minuti in questo modo essendo i due generatori in serie la pompa di calore preriscalda l' acqua e la caldaia a condensazione la "aiuta" nell' arrivare al T di mandata desiderata ( la pompa di calore comunque e'di soli 4 KW che non sono tanti).

      Ciao e buona serata

      Commenta


      • #4
        Grazie sei stato gentilissimo

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X