annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Infissi, serramenti porte ecc. : QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da axoduss Visualizza il messaggio
    Com’e’ possibile che cambiare il vetro costi di più che cambiare l’intera finestra? Quale sarebbe la giustificazione?
    Guarda, ho ristrutturato da poco casa, e ti garantisco che a costruirne una nuova avrei speso probabilmente meno.
    Solo di demolizione e smaltimento é costato una follia, sia in termini di manodopera che di pagamento discarica.
    Pensa a smontare, riverniciare e rifinestrare un infisso, solo con la manodopera necessaria ricompri direttamente la finestra

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

Commenta

• Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
      Guarda, ho ristrutturato da poco casa, e ti garantisco che a costruirne una nuova avrei speso probabilmente meno.
      Solo di demolizione e smaltimento é costato una follia, sia in termini di manodopera che di pagamento discarica.
      Pensa a smontare, riverniciare e rifinestrare un infisso, solo con la manodopera necessaria ricompri direttamente la finestra

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
      per una casa ci credo, motivo per il quale esistono le detrazioni.
      le mie finestre sono già in pvc, devono togliere il profilo fermavetro, sostituire la vetrocamera e mettere il profilo nuovo.

Commenta

• Allora potrebbe essere un buon intervento, devi solo capire se hai dei benefici economici. Se fai un conto veloce scoprirai che i mq dei vetri sono pochi in confronto al totale dei muri. Probabilmente non ti converrà, a meno che i vetri non abbiamo più di vent'anni, che ormai hanno perso il gas dentro e non riescano più a isolare decentemente.

Commenta

• Se allargo una finestra --> portafinestra, puo' essere considerato sostituzione ? superbonus, bonus, niente ?o

Salve,
          Domanda...
          Sto modificando la mia casa, e sostituisco una finestra con una portafinestra molto piu' grande (piu' del doppio in termini di mq vetrati), e quindi anche l'infisso corrispondente.
          Nella normativa si parla di "sostituzione o MODIFICA" degli infissi. Pero' nutro forti dubbi nel fatto di poter rientrate in uno dei bonus disponibili (110% o 50%), visto che nel mio caso e' una modifica un po' "grossa.
          Che ne pensate ?
          Grazie mille per le eventuali risposte.

Commenta

• Conoscete i serramenti Rivaluxe? Come sono?

Commenta

• Buongiorno ma è possibile che non si riesca a trovare un produttore di finestre scorrevoli che preveda triplo vetro con veneziana interna? Anta da circa 2mt di larghezza e 2,70 di altezza quindi peso importante. Sembra che il problema sia lo spessore del vetro. Al momento ho chiesto a Finstral e Internorm ma niente da fare. grazie

Commenta

• provato a vedere schuco?

Commenta

• Originariamente inviato da p07 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno ma è possibile che non si riesca a trovare un produttore di finestre scorrevoli che preveda triplo vetro con veneziana interna? Anta da circa 2mt di larghezza e 2,70 di altezza quindi peso importante. Sembra che il problema sia lo spessore del vetro. Al momento ho chiesto a Finstral e Internorm ma niente da fare. grazie
                  ho chiesto a quello che farà le finestre a casa mia, mi ha detto che è fattibile, se mi contatti in pvt ti lascio il suo contatto, così lo sentì.

Commenta

• Originariamente inviato da vonklausen Visualizza il messaggio
                    provato a vedere schuco?
                    grazie adesso mi informo al momento vedo che fanno solo in alluminio grazie 1000

Commenta

• Originariamente inviato da axoduss Visualizza il messaggio

per una casa ci credo, motivo per il quale esistono le detrazioni.
                      le mie finestre sono già in pvc, devono togliere il profilo fermavetro, sostituire la vetrocamera e mettere il profilo nuovo.
                      Ciao axoduss A me sembra una cosa interessante. La stavo pensando anche io. Cambiare la finestra compresa la cornice è molto più invasivo che passare da doppio a triplo vetro. Voglio informarmi anche io per i miei infissi in PVC. Gli unici dubbi che ho sono se le cerniere reggono il peso e se i ponti termici attorno alla cornice hanno benefici o se al contrario potrebbero peggiorare. Hai già qualche informazione su questi aspetti?
                      Zona E/ GG 2478/ 170 m2 / radiatori tubolari
                      110%--> PDC Kronoterm Adapt 12-16 kW; cappotto Marcotherm Rock>8cm; FV SunPower 13,6kWp +n°2 inverter SUN2000 +n°4 LUNA2000)

Commenta

• Innanzitutto è stato chiarito che se la Uw è già inferiore alla trasmittanza indicata nel decreto non accedi alle detrazioni (io sono 1.2 quando in zona E il limite è 1.3).
                        detto questo, naturalmente le cerniere devono essere verificate mentre i ponti termici vanno sempre eliminati

Commenta

• Qualcuno sa se le veneziane internovetro rientrano nella definizione di sistemi oscuranti, quindi se sono detraibili? Grazie

Commenta

Sto operando...
                          X
                          TOP100-SOLAR