< isolamento cassonetti - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

isolamento cassonetti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• isolamento cassonetti

Vorrei isolare i cassonetti di casa ( finestre a tre ante ) utilizzando manodopera a basso costo ( la mia ) e materiali comuni normalmente disponibili sul mercato . I cassonetti sono in legno , credo un truciolato ...pesantissimo da maneggiare . L'interno del cassonetto ha a che fare con pareti in mattone grezzo assolutamente non levigati . Che materiale consigliate di usare ? Quale modalita' di installazione ? non credo di avere problemi di spessore , di spazio interno ce n'e' ...

Originariamente inviato da tubicina Visualizza il messaggio
    Vorrei isolare i cassonetti di casa ( finestre a tre ante ) utilizzando manodopera a basso costo ( la mia ) e materiali comuni normalmente disponibili sul mercato . I cassonetti sono in legno , credo un truciolato ...pesantissimo da maneggiare . L'interno del cassonetto ha a che fare con pareti in mattone grezzo assolutamente non levigati . Che materiale consigliate di usare ? Quale modalita' di installazione ? non credo di avere problemi di spessore , di spazio interno ce n'e' ...
    ciao, io avevo trovato interessante questo:
    Dipartimento Unità Efficienza Energetica che svolge anche il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio

Luciano

Commenta

isolamento cassonetti

Grazie per l'info Luciano, ora mi manca il dettalio del nome/tipo del materiale di isolamento e il tipo di collante tenendo presente la irregolarita' del muro all'interno del cassonetto ,( e' qui che ho molte perplessita'...) . E' possibile recuperare il tutto in un normale Briko o altro "fai da te" ?

Commenta

Grazie per l'info Luciano, ora mi manca il dettalio del nome/tipo del materiale di isolamento e il tipo di collante tenendo presente la irregolarita' del muro all'interno del cassonetto ,( e' qui che ho molte perplessita'...) . E' possibile recuperare il tutto in un normale Briko o altro "fai da te" ?
        Prego... il materiale e' di facile reperibilità.
        ciao
        Luciano

Commenta

Non sono un esperto, qui la mia esperienza:

Le lastre di polistirene li trovi facilmente da qualunque Brico, e li trovi anche la colla addatta per fissarla.
          Le lastre che ho trovato alla Castorama di Corsico Milano avevano un spessore di 2cm, il link del Enea parla di 3cm, non so se questa misura sia facilmente reperibile.

Basta un righello di ferro ed un tagliarino, fai un incisione nella lastra e si spezza facilmente in modo pulito.
          La colla che viene fornito in una secchiello, sembra uno stucco, basta piccoli goccia in diverse punti e regge tranquillamente su mattone, legno o altro.

Commenta

Attendi un attimo...
          X