Info cappotto esterno pochi cm - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info cappotto esterno pochi cm

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info cappotto esterno pochi cm

    Ciao a tutti,
    vorrei sistemare un po' le facciate di casa per via di qualche crepo ecc. e mi ero già fissato di dover fare una rasatura armata. Ora pensandoci stavo riflettendo sull'isolare un po' le pareti esterne (ho un problema di formazione di condensa su un angolo della camera matrimoniale per via di un punto più freddo) visto che comunque avevo intenzione di rasare già che ci sono potrei aggiungere un po' di isolante.
    La casa è in costruita con mattoni pieni e sia dentro che fuori è presente uno strato di 3 cm di intonato creando così una parete di circa 30 cm.
    Il mio problema sono le soglie che aimè per non toglierle e sostituirle il massimo che riuscirei a fare sono 6 cm di cappotto, lasciando 2 cm di soglia, oppure 5 cm lasciandone 3.
    Facendo dei calcoli per la trasmittanza partirei da circa 1.8 e resistenza 0,55 per arrivare a 0,45 di trasmittanza e 2,21 di resistenza con pannello da 6 cm di eps (qualcosa migliora se scelgo eps + grafite).
    Quindi vorrei una vostra opinione se il cappotto di 5-6 cm può servire oppure posso abbandonare l'idea perchè inutile.
    Volevo capire inoltre se conviene fare eps + grafite oppure eps e basta. Quello con grafite mi sembra sia più delicato da posare.
    La casa è in zona climatica E con gradi giorni 2466.
    Inoltre vorrei isolare il tetto in laterocemento: qui farei isolamento interno e quindi vorrei capire che materiale usare. come centimetri posso farne anche 12-15. il tetto ha spessore circa 25 cm.
    Ultima modifica di nicola_t; 22-01-2021, 20:16.
Attendi un attimo...
X