Cappotto termico e muri umidi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cappotto termico e muri umidi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cappotto termico e muri umidi

    Salve a tutti, stiamo valutando un cappotto termico su un’abitazione di fine anni ‘60. L’abitazione ha una cantina sottostante e le bocche di lupo per la ventilazione della cantina medesima. Sulle pareti nord e est, però, fino a circa1 metro di altezza, il vecchio intonaco all’esterno si sta scrostando causa umidità. Preciso che la il muro confina con una stradina asfaltata e l’asfalto va fin contro l’intonaco.
    All’interno dell’abitazione non c’è traccia di umidità.
    Il muro è costituito da due file di mattoni con intercapedine frapposta.
    Il capottista mi richiede un muro ben asciutto e senza umidità, altrimenti non è consigliabile installare cappotto termico.
    Come posso risolvere il problema?
    Mi è stata consigliata la realizzazione di un’intercapedine che stacchi il muro dell’abitazione dalla strada, lasciando una sorta di camera d’aria a ventilazione naturale. Il costo di tale soluzione, però, è proibitivo.
    Un altro consiglio ricevuto è stato quello di scrostare il muro fino a circa 1 metro di altezza e di applicare prodotti specifici, dopo attenta analisi di tecnico specializzato in problemi di umidità.
    Avete esperienze in merito?
    Meglio valutare un cappotto ventilato sui lati nord e est dove è presente questo problema? O non sarebbe risolutivo?

  • #2
    Prova a vedere il ciclo Risana per la malta esterna, ti dico subito che costa un botto ma è l'unico che dia garanzie se fai come dicono loro

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X