Controtelaio termico e persiane blindate - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Controtelaio termico e persiane blindate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Controtelaio termico e persiane blindate

    Ciao a tutti.
    Sto realizzando diversi lavori nella mia abitazione, tra i quali il cappotto termico e la sostituzione di infissi e persiane blindate (montate a filo muro esterno).
    Sto cercando la soluzione migliore per quanto riguarda l'installazione delle persiane blindate su cappotto, ho fatto già diverse ricerche e interpellato più rivenditori, ma sinceramente ancora non ho trovato nulla che mi convince.

    Al momento la soluzione che mi è stata proposta dal rivenditore dove acquisterò gli infissi, è quella della foto allegata; ma sinceramente non mi convince troppo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_4369.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 1.23 MB  ID: 2154138

    Il telaio andrà fissato a filo cappotto e la persiana andrebbe montata nell'alloggiamento che vedete, fissandola sul supporto metallico.

    Le cose che non mi convincono sono:
    1. non c'è collegamento tra il cappotto e il telaio in legno, quindi si interrompe la continuità che dovrebbe arrivare fino all'infisso.
    2. il fissaggio della persiana blindata lo trovo alquanto debole, in quanto il supporto metallico è semplicemente avvitato al telaio in legno. Ho richiesto delle staffe ad L che colleghino il profilo metallico al muro, così avrei almeno un ancoraggio sul muro, il che già è molto più solido. Ma rimane comunque il problema numero 1.

    Mi dite le vostre opinioni in merito. Se mi conviene prenderli oppure trovare altre soluzioni. Al limite me li faccio da solo, che sicuramente li faccio meglio..
    Datemi qualche parere..
    Grazie
Attendi un attimo...
X