cappotto interno = meno sfasamento termico e quindi MENO ACCUMULO. quindi non va bene con il fotovoltaico!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cappotto interno = meno sfasamento termico e quindi MENO ACCUMULO. quindi non va bene con il fotovoltaico!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cappotto interno = meno sfasamento termico e quindi MENO ACCUMULO. quindi non va bene con il fotovoltaico!!

    Ragionavo su una semplice idea, chi come me mettera il fotovoltaico e la pdc, teoricamente farebbe "bene" ad accumulare calore durante le ore di giorno, adesempio aumentando di 2 o 3 gradi la temperatura in casa tra le 10 e le 16 esempio, per poi tornare sui classici 20/21 gradi quando la produzione fotovoltaica si abbassa.

    Supponendo che, si abbia gia un cappotto ESTERNO sulla casa, farne dei micro interni di soli 2 centimetri, in teoria è una coibentazione in piu che farebbe risparmiare l'energia termica dell'aria che verrebbe CEDUTA DI MENO verso le pareti della casa, ma di contro, se invece si ha energia gratis dal fotovoltaico, questa coibentazione BLOCCA l'ACCUMULO NATURALE di calore nelle mura interne di casa, quindi per assurdo è meno conveniente perchè i lcalore imprigionato dentro casa sara dato piu dall'aria stessa e mobili, ma molto meno dalla muratura.

    è un ragionamento corretto? fondamentalmente col fotovoltaico MEGLIO EVITARE cappotti interni da come ho ragionato.
Attendi un attimo...
X