Tenuta all'aria - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tenuta all'aria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tenuta all'aria

    Ciao a tutti,
    sto iniziando ad avere gli impiantisti che girano per il mio cantiere ed ho iniziato a porre attenzione al tema della tenuta all'aria.
    Ho comprato dei libri, preso informazioni su qualche sito, ma gli esempi che si vedono sono sempre talmente specifici e poco chiari che č difficile prenderne spunto.

    Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno di voi che conosce l'argomento...nel frattempo vi spiego la mia situazione e come pensavo di agire:

    -casa in laterizio, con struttura in c.a e solaio in laterocemento; isolamento delle pareti a cappotto, delle fondazioni posando l'isolante sopra gli igloo e del solaio con della cellulosa insufflata nell'intercapedine tra solaio e pavimento galleggiante, nella quale passeranno anche alcuni impianti (vmc).

    -sulle pareti perimetrali ho preintonacato tutte le tracce impiantistiche
    -il passaggio delle tubazioni verso il sottotetto come posso gestirlo? (sfiati dei bagni o bocchette della vmc ad esempio)
    -il passaggio delle tubazioni verso l'esterno? pensavo di usare degli air stopper (tappini di platica) che sigillano i corrugati elettrici che hanno sbocchi verso l'esterno o l'ambiente non riscaldato, in modo che passino solo i singoli fili... per le tubazioni idrauliche invece?
    -le tubazioni annegate nel cemento vanno anche sigillate esternamente con del nastro-prodotti siliconici-schiuma poliuretanica? (nel punto di contatto tra tubazione e cemento potrebbe esserci del passaggio d'aria?)

    Questi sono solo alcuni degli spunti...

    Grazie


Attendi un attimo...
X