annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cappotto (rivestimento) - INTERNO - : QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da chiaralberto Visualizza il messaggio
    Buongiorno, isolamento interno di una casa con pareti spesse di tufo dove non si sente mai freddo. Vorrei applicare qualche cosa alle pareti che non sia troppo spesso e mi è stato consigliato il prodotto ECONANOSIL. Lo conoscete? è una sorta di malta e con circa 1 cm riuscirei a raggiungere quei valori che mi fanno coibentare correttamente il 25% della superficie lorda disperdente. Oppure avete altri suggerimenti?
    Premetto che non sono del mestiere, quindi chiedo da profano: se hai di fatto una muratura che ti isola così bene perché "vuoi applicare qualcosa alle pareti"?
    Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

Commenta

• Salve a tutti
      Mi servirebbero consigli su come isolare i 2 muri della casa che confinano con il garage non riscaldato. Non posso coibentare dal lato casa, perché purtroppo senza pensarci ho già fatto pitturare e mi scoccia perdere spazio in casa.
      Quindi dovrei operare dal lato freddo, senza ovviamente perdere troppo spazio.
      Il garage è finito ma ancora da riverniciare, inoltre è pieno zeppo di scaffalature che dovrei ricollocare dopo il lavoro.
      Come mi consigliate di muovermi?
      Grazie!

Commenta

• Applica pannelli di eps tra le scaffalature. Essendo box non è freddo come l'esterno. Inoltre se hai classica basculante di lamiera isola incollando anche lì pannelli di eps.
        Io l'ho fatto e con notti a -8 la macchina all'interno segnava 12 gradi.
        Anche io ho un parete di casa in comune col box ed ho isolato solo la basculante del box.
        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

Commenta

• Grazie.
          Ho scritto male, non ho scaffalature ma mensole che girano tutto intorno al garage a circa 2 metri dal suolo.
          Quindi mi converrebbe lasciarle lì e girarci intorno con i pannelli.
          2 cm potrebbero bastare?
          Non ho basculante ma un sezionale in legno di pino, quindi ben chiuso e isolato.

Commenta

• Se hai sezionale coibentata e quindi il box non sarà freddo puoi metterci 2/3 centimetri.

Commenta

• Con casa a 20 gradi e temperatura esterna a 5 gradi in garage ci sono 9 gradi. È più freddo della soffitta dove ci sono 11 gradi, probabilmente perché non essendo ancora coibentato il solaio un po' di calore sfuma in soffitta..
              Vedo di fare 2/3/4 cm di polistirene girando intorno alle mensole.
              Grazie!

Commenta

• se vuoi un lavoro più pulito, usa xps che tagli con taglierino e non fa i palloni come il polistirolo

Commenta

• un parere: pianto terra, su muri spessi poco più di 80 cm con finestra e qualche nicchia, come lo vedete il fatto di poter ricoprire le pareti esterne con perline in legno (1,50 cm max) ? e frappore tra le perline qualche materiale isolante che sia traspirante (naturale come il sughero) ? vorrei stare sui 5 cm massimo ma con la certezza che non si creino condense o muffe varie .

Si parlava anche di un telo anticondensa da mettere tra l'isolante e le perline

Grazie

Commenta

Sto operando...
                  X
                  TOP100-SOLAR