Ombreggiamento per risparmiare energia nei condizionatori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ombreggiamento per risparmiare energia nei condizionatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ombreggiamento per risparmiare energia nei condizionatori

    Ciao a tutti.
    Ci stiamo pensando seriamente a ridurre gli sprechi energetici, aumentando l'ombraggiamento in estate? Dobbiamo farlo assolutamente, sembra che sia un argomento dimenticato. Mi aspetterei delle campagne informative a tutti i livelli.
    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

  • #2
    capisco e condivido, sia come schermature per l'abitazione, che come verde privato e pubblico.
    120 m2 su 2 piani - Zona Climatica E - 2619gg. PDC Nimbus 50M flex - 9 radiatori alluminio - Trial split Ariston Alys (12+12+9) - Cappotto da 6 cm - FV 2kWp Est + 3,750kWp Est+Ovest.

    Commenta


    • #3
      Concordo pienamente: prima di mettere PDC aria-aria caldo/freddo ho installato tende estive e pergotende invernali (o cappotto “sfilabile”).
      A volte sembriamo aver dimenticato le basi: se sono in spiaggia e il sole brucia, sotto un ombrellone (che fa ombra come una tenda da sole).
      Se d’inverno fa molto freddo ed entro dentro una serra assolata, starò al calduccio (come con le mie pergotende che, nelle giornate di sole, mi offrono almeno 10 gradi in più rispetto alla temperatura ambiente).
      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X