< Aiuto ristrutturazione! - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto ristrutturazione!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto ristrutturazione!

Ciao a tutti,
    è da qulche giorno che sto bazzicando per il forum e trovo veramente molta competenza ( o presunta tale, perchè la mia ignoranza è reale e il metro di paragone non ce l'ho )
    Comunque, vengo al punto!
    Sto comprando un appartamento di 70 mq al pian terreno ricavato dalla ristrutturazione e suddivisione di una casa in due unità abitative, quindi sopra ho un altro appartamento.
    La classe energetica è la B e mi viene fornito con riscaldamento a pavimento, caldaia a condensazione e fotovoltaico ( non credo inferiore ai 3kw, devo appurare la cosa )
    L'agente immobiliare mi ha detto di proporre pure soluzioni alternative prima di iniziare i lavori in modo da girarle al costruttore e verificarne la fattibilità rispetto al prezzo già pattuito e confermato da entrambe le parti..
    io ho proposto l'istallazione di questa caldaia ibrida al posto della tradizionale a condensazione

ROTEX Kit ibrido completo int/est HPU Hybrid 5kW H/O (Pdc 5kW + 33kW Risc + ACS istananea)

ho fatto predisporre la canna fumaria per un futuro termocamino o stufa a legna e ho chiesto di predisporre il fotovoltaico per l'accumulo a batterie ( cosa che prendero' eventualmente in futuro a prezzi piu bassi ) se ne avro' utilità.
    ho chiesto di poter allargare una porta finestra della camera da letto da 90x240 a 120x240, cambia qualcosa per la classe energetica?
    Ho deciso di utilizzare un piano a cottura a induzione
    Volevo utilizzare la stufa/termocamino collegandola alla caldaia in modo "ipotetico" di evitare quasi del tutto il gas.. nel sistema ibrido la pompa di calore dovrebbe funzionare da sola sino a 5 gradi esterni, a temperature inferiori parte il bruciatore della caldaia,quindi pensavo di poter integrare il calore della stufa per far girare solo pompa di calore.. questa è l'idea, ma magari sto scrivendo eresie..
    a sto punto direte voi, prenditi direttamente la pompa di calore con accumulo di acs, già che hai l'induzione e fv e sei a posto..
    il problema è che il costo della pompa di calore con puffer e menate credo mi parta molto di piu rispetto a un sistema ibrido come quello proposto dal link..
    insomma in sostanza: mi date qualche dritta? mi sto smenando troppo per un appartamento cosi piccolo? rischio di spendere soldi in impianti per nulla?
    grazie mille
    se non lo sai sallo!
Attendi un attimo...
X