< Capotto con Spyrogrip...ne vale la pena (confronto lambda) - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Capotto con Spyrogrip...ne vale la pena (confronto lambda)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Capotto con Spyrogrip...ne vale la pena (confronto lambda)

Ciao a tutti...nella fase di ristrutturazione della casa ora siamo alla fase del cappotto (in questo momento dobbiamo isolare la porzione di casa oggetto di questo intervento..superficie esterna da isolare di 235 mq).

Abbiamo visto e sentito parlare di molti materiali e ci ha colpito molto lo Spyrogrip da 12,4 cm di spessore. Abbiamo parlato con i produttori (per altro a pochi km da dove abbiamo la casa) e, dopo un iniziale loro consiglio/guida, vorremmo posarlo noi.

Sono molto in dubbio per due motivi:

> Vorrei una casa quanto più naturale possibile e so benissimo che questo materiale è derivato dal petrolio...cosa potrebbe esserci di così pratico e soprattutto che possiamo posare noi, che potrei valutare come prezzo? (Ovviamente senza discostarci di cifroni)?

> Fattore lmbda..questo sconosciuto. Ho visionato moltissimi siti e di fattore fattore lambda si trovano numeri molto diversi tra loro. Nella scheda di Spyrigrip si parla di un coefficiente di trasmittanza Termica U (W/m2K) di 0,294/0,27 per lo spessore di 12,4cm.

Se ho ben capito devo applicare questa formula a questo coefficiente per trovare il lambda

0,18 W * 1 mq * 20 K * 24 h = 86 Wh = 0,086 kWh (chiloWattora! parliamo di consumo! di lavoro! non di potenza)

...che verrebbe di 0,01296 kWh se ho ben capito...è giusto?

Ipotizzando che il mio calcolo sia giusto...è valido come materiale? Se confronto il coefficiente di trasmittanza con un altro materiale molto per la maggiore ultimamente (Resphira) non si discosta di moltissimo (0,025).

Ci tengo a specificare che vorrei una casa più autonoma possibile avendo la possibilità di sfruttare 7,2, kw di fotovoltaico, 10 mq2 di solare che devo installare (non posso metterne meno per un vincolo con il comune in virtù di una riduzione degli oneri della bucalossi). Il tutto associato a riscaldamento a pavimento da 5 con pannello riflettente per irraggiamento (al quale sto valutando se mettere pompa di calore o caldaia a pellet), idrostufa a pellet e impianto di raffrescamento.

Serramenti Internorm con sistema di ventilazione meccanica.

(All'interno caldane e intonaco saranno tutti in materiale naturale..argilla e sabbia e cemento).
    Il mio impianto

Ciao. Hai più avuto risposte in merito a.qusto calcolo? E giusto? Avrei bisogno din qualcosa di simile.... ciao

Commenta

Attendi un attimo...
    X