Buonasera, ho una domanda da porvi per quanto riguarda il Vetromattone, sto sostituendo gli infissi di tutta casa e, nella scale ho 3 finestre (una per piano) dato che attualmente non le apro mai, vorrei anzichè sostituirle con infissi nuovi a vetrata fissa (che renderebbero difficoltosa la pulizia del vetro esterno) vorremmo soostituirli con il vetromattone, ho visto che di trasmittanza termica solo il singolo vetromattone sta sui 1,6 ma sicuramente visto che vengono uniti con cemento mi creerebbe un bel ponte termico! mentre gli infissi che monterei 1, sono indeciso su cosa montare perchè il vetromattone mi costerebbe molto meno rispetto all'infisso (credo di poter risparmiare 500 euro in totale)
c'è un modo per installarli che permetterebbe un minor ponte termico? io pensavo a creare due file di vetromattoni, uno a filo muro esterno poi una camera d'aria e a filo del muro interno un'altra fila di vetro mattone
voi avete esperienze in merito?
c'è un modo per installarli che permetterebbe un minor ponte termico? io pensavo a creare due file di vetromattoni, uno a filo muro esterno poi una camera d'aria e a filo del muro interno un'altra fila di vetro mattone
voi avete esperienze in merito?
Commenta