annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condensa su infissi nuovi in pvc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lupino
    ha risposto
    La condensa dipende essenzialmente da 3 fattori: temperatura della superficie (vetro), temperatura del aria, umidità relativa di quest'ultima.
    Se hai questi 3 valori puoi utilizzare una normale tabella di dew-point (punto rugiada) per vedere se e quando si formerà la condensa.

Lascia un commento:

• mirco1965
    ha iniziato la discussione Condensa su infissi nuovi in pvc

Condensa su infissi nuovi in pvc

Buongiorno,
    ho sostituito in un seminterrato degli infissi di ferro.
    Gli infissi sono in PVC Taglio 8 camere di Marca SHUCO - Vetro: 4/16 GASWE/33 BB.
    Nel seminterrato si riscontra un pò di umidità (riscontrato anche con igronometro)
    Con i nuovi infissi chiusi ho trovato fra 80 e 81% al mattino.
    Ci sono stati dei giorni in cui al mattino si sono avute delle gelate con temperature intorno ai 3° e ho visto all'interno che vicino agli infissi c'era un pò di vapore acqueo; precisamente sui vetri verso il basso. Io ritenevo questo imputabile alla umidita' del seminterrato
    Questa mattina, giornata molto ventilata e fredda ma senza gelate, all'interno ho riscontrato sempre come % di umidità l'83%,ma in questo caso i vetri non si sono appannati e sono tutti asciutti.
    Ho chiamato anche la ditta dei vetri per verificare se avesse inserito una canalina di alluminio e che so porta condensa, e mi ha detto che la canalina non è di alluminio (infatti non mi pare sia laminata)
    Poiché a seguito sostituzione infissi sono state cambiate le soglie di marmo ed è stato fatto un pò di manutenzione intonaco intorno, potrebbe essere imputabile a questi fattori ? oppure da cosa dipende ?
    I vetri sono a vero-camera ovviamente
    Grazie
    Saluti
Sto operando...
X
TOP100-SOLAR