Condensa su infissi nuovi in pvc - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condensa su infissi nuovi in pvc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Condensa su infissi nuovi in pvc

    Buongiorno,
    ho sostituito in un seminterrato degli infissi di ferro.
    Gli infissi sono in PVC Taglio 8 camere di Marca SHUCO - Vetro: 4/16 GASWE/33 BB.
    Nel seminterrato si riscontra un pò di umidità (riscontrato anche con igronometro)
    Con i nuovi infissi chiusi ho trovato fra 80 e 81% al mattino.
    Ci sono stati dei giorni in cui al mattino si sono avute delle gelate con temperature intorno ai 3° e ho visto all'interno che vicino agli infissi c'era un pò di vapore acqueo; precisamente sui vetri verso il basso. Io ritenevo questo imputabile alla umidita' del seminterrato
    Questa mattina, giornata molto ventilata e fredda ma senza gelate, all'interno ho riscontrato sempre come % di umidità l'83%,ma in questo caso i vetri non si sono appannati e sono tutti asciutti.
    Ho chiamato anche la ditta dei vetri per verificare se avesse inserito una canalina di alluminio e che so porta condensa, e mi ha detto che la canalina non è di alluminio (infatti non mi pare sia laminata)
    Poiché a seguito sostituzione infissi sono state cambiate le soglie di marmo ed è stato fatto un pò di manutenzione intonaco intorno, potrebbe essere imputabile a questi fattori ? oppure da cosa dipende ?
    I vetri sono a vero-camera ovviamente
    Grazie
    Saluti

  • #2
    La condensa dipende essenzialmente da 3 fattori: temperatura della superficie (vetro), temperatura del aria, umidità relativa di quest'ultima.
    Se hai questi 3 valori puoi utilizzare una normale tabella di dew-point (punto rugiada) per vedere se e quando si formerà la condensa.
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X