Salve a tutti,<br><br>sto costruendo casa e devo scegliere gli infissi. La scelta dovrà cadere tra infissi in rovere, profilo 64x75, fabbricati da un'industria e infissi in castagno, profilo 73x90, fabbricati da un artigiano; entrambi hanno doppio vetro 4+15+4 e 3 guarnizioni.<br><br>Tra castagno e rovere, qual'è secondo voi il materiale migliore e quale si comporta meglio con il tempo?<br><br>Inoltre, tra un'industria e un artigiano cosa può cambiare e quali aspetti dovrei considerare per poter fare una scelta giusta?<br><br>Tra le due soluzioni che mi hanno proposto c'è una certa differenza di prezzo e non vorrei scegliere la più economica se poi risultasse quella più problematica in futuro, così come non vorrei scegliere la più onerosa se qualitativamente parlando sono paragonabili.<br><br>Sentendo un pò in giro, le opinioni sono contrastanti: c'è chi dice che l'industria è migliore perchè offre prodotti lamellari (più resistenti) mentre gli artigiani lavorano con massello unico, c'è chi dice che il rovere si tarla e il castagno no, c'è chi dice che il castagno si muove col tempo e generalmente macchia i muri, ecc. ecc. ecc.....<br><br>Scrivo anche qua per avere anche le vostre opinioni, visto che dando un'occhiata nei vari post ho notato molta competenza e serietà.<br><br>Grazie a tutti<br>Fabio
adsense
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Infissi in legno: rovere o castagno? Artigiano o industria?
Comprimi
X