siti "istituzionali" e profilazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

siti "istituzionali" e profilazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• siti "istituzionali" e profilazione

poi qualcuno ha il coraggio di prendersela con "i privati" che fanno i loro interessi
    guardate qui https://www.regione.lombardia.it/wps.../cookie-policy
    è una vera indecenza
    cosa C. frega alla regione che filmati i guardo su iuotube ?
    la regione che ha venduto i dati al motore di ricerca ?
    pensate a quanta gente ignorante (participio) che si collega per ragioni sanitarie e poi si trova messa peggio che se si fosse collegata ad un sito ****o !

RIBELLIAMOCI !
    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

Alla regione Lombardia nulla, certi cookie fanno parte del "pacchetto" Google per la profilazione del url e le statistiche d'accesso
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

Commenta

Si può sempre approfittare della possibilità di disabilitare tutto, compresi i cookies degli "Interessi legittimi", è un'operazione tediosa, perché bisogna entrarci dentro almeno una volta e aprire ogni menù interno (solo per gli interessi legittimi) e arrivare al fondo, dove finalmente c'è il pulsante per disabilitare tutto (sti furboni non l'hanno messo all'inizio, per costringerti a perdere tempo e magari stufarti prima e premere il pulsante di abilitare tutto, che è invece più facilmente accessibile).

Confermo che si tratta dello standard di Google e che purtroppo non memorizza la tua scelta una volta per tutte, ma sovente riproporrà la necessità di ribadire le proprie scelte (ovviamente lo richiede se gli hai detto di non memorizzare nulla, con la scusa che se non memorizzano nulla, non memorizzano neppure la tua scelta di non memorizzare!)

Il titolo di questa discussione è un originato da un fraintendimento, la Regione Lombardia è messa in mezzo, ma è incolpevole, così come la stragrande maggioranza dei siti, istituzionali e no.

••••••••••••

Commenta

Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
        Si può sempre approfittare della possibilità di disabilitare tutto, compresi i cookies degli "Interessi legittimi", è un'operazione tediosa, perché bisogna entrarci dentro almeno una volta e .....
        Il titolo di questa discussione è un originato da un fraintendimento, la Regione Lombardia è messa in mezzo, ma è incolpevole ....
        ti ho sempre riconosciuto che a differenza di altri non parli per partito preso
        stavolta lo hai fatto, ti invito a collegarti al sito per confermare o smentire quanto io ho specificatamente affermato
        frequento per lavoro e per interessi personali innumerevoli siti, ti dirò che al 99.% dei casi non è nemmeno difficile rifiutare tutto, e ciò fatto il sito funziona benissimo
        aggiungo che riesco senza difficoltà a non ricevere sui siti nessuna pubblicità nè essere tracciato
        solo su due siti non ci riesco
        il primo è faccialibro, ma ha una giustificazione, serve a quello, ma a me di faccialibro frega nulla per cui ho risolto non collegandomi mai
        il secondo è il sito sanitario della regione lombardia, senza voler essere presuntuoso nè sfoggiare capacità inumane permettimi di AFFERMARE che è così

comunque come disse il vecchio papa "se sbaglio scorrengiatemi"
        oltretutto se mi dimostri che sbaglio te ne sarò anche pubblicamente grato

ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

Commenta

Mi spiace deluderti, ma il sito l'ho visitato eccome, e ho scritto a ragion veduta. Conosco molto bene i form di approvazione dei cookies, specialmente quelli che sono legati a Google Adv, come quello che hai evidenziato.

Google gestisce la pubblicità e se rifiuti tutti i cookies, non è che gli impedisci di presentarti i suoi banner, semplicemente non saranno "vestiti" su di te, ma saranno generici e sfrutteranno quel poco che necessariamente dovrai autorizzare, perché molti siti, incluso quello della regione Lombardia, ma anche quello della regione Piemonte, ma anche quello di molti quotidiani, ma anche quello di un sacco di altri siti, hanno bisogno che siano abilitati i cookies per presentarti la pagina che richiedi. Fidati che li conosco: sono stato webmaster di due siti, quello di una scuola superiore e quello di una istituzione no-profit.

Non puoi evitare che Google si venda gli spazi pubblicitari (pensa che una parte delle pubblicità che vedono gli utenti non iscritti di questo forum arrivano proprio da lì e anche qua devono autorizzare o rifiutare i cookies), ma soltanto per scegliere se averli personalizzati o generici, oppure eviti il sito, se questo usa i cookies per poter funzionare (es.: per mantenere la sessione del tuo login, passando da una pagina all'altra, senza costringerti a rifare il login ogni volta).

••••••••••••

Commenta

Per limare un po' gli adv puoi provare ad usare un advblocker, e per l'anonimato (tralasciando la modalità in incognito di Chrome che è ... mooolto al "acqua di rose") puoi utilizzare anonymouse.org

Commenta

c'è anche un'altra soluzione molto elegante
              sul portatile ho come base WIn10p che uso come host con installato Virtualbox
              questo mi serve a far girare più macchine virtuali su cui installo i software che mi servono, e funziona benissimo
              a questo punto installo una macchina spazzatura sulla quale non installo nulla di serio e uso solo per collegarmi ai siti spazzatura o pericolosi
              appena installata faccio il backup della stessa pulita, quando il livello della spazzatura diviene non accettabile con semplicità la cancello e la sostituisco con il backup della stessa nuova
              così preservo l'host dove già ho installato solo i software essenziali ma sopratutto le varie macchine virtuali che sono tutte ottimizzate in relazione al loro uso, personalizzate e contengono le licenze (ad eccezione di quelle che possono stare solo solo sull'host)

personalmente non vedo controindicazioni, oltretutto sulla macchina spazzatura non avrei posta, dati personali, software seri euqnt'altro, posso pure simulare un'identità di comodo
              da quello che so non ci sono attualmente sistemi che dalla macchina virtuale accedono l'host se non apri volutamente l'identificativo virtuale (come faccio sulle macchine che uso per accedere al disco meccanico)
              cosa ne pensi di questa soluzione ?
              vedi controindicazioni ?

grazie delle opinioni

Commenta

vedi controindicazioni ?
                Nessuna, ottima soluzione. Anzi, in passato utilizzavo un programma, Returnil, che virtualizzava l'intero sistema operativo, bastava riavviare il PC per ripulirlo di ogni cosa (dai virus ai cookie)

Commenta

Un altro suggerimento: chi ti chiede direttamente il consenso per tracciare i tuoi gusti, il posto da dove vieni, ecc... è senz'altro invasivo della tua privacy, ma è anche il meno pericoloso. Chi vuole fregarti cerca sempre di carpire la tua fiducia, quindi all'apparenza deve sembrarti degno di quella fiducia. Non voglio metterti più dubbi di quelli che hai, ma sovente chi usa la tecnica del phishing si presenta con una interfaccia seria, non ti chiede di validare cookies, che tanto non gli servono, semplicemente devono trovare il sistema per vincere le tue autodifese inducendoti a inserire i tuoi dati di account. Da notare che potresti non essere tu l'obiettivo primario, potresti essere il cavallo di Troia per raggiungere qualcun altro che si fida di te, quindi gli serve spacciarsi per te.

La soluzione della macchina muletto (così la chiamo io quella che usavo per le operazioni rischiose) è una buona cosa, finché puoi usarla va bene, solo che a volte devi veramente connetterti con la tua banca, la tua azienda, o altro di importante dove è richiesta la tua identificazione. Stai attento in particolare quando fai i login e ti rispondono di avere sbagliato i dati e ti invitano a reimmetterli: NON procedere con quella finestra, ma ricarica nuovamente la pagina di login e solo su quella ripeti le tue credenziali facendo bene attenzione all'immissione dei dati.

••••••••••••

Commenta

Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                    da quello che so non ci sono attualmente sistemi che dalla macchina virtuale accedono l'host
                    Attraverso la connessione di rete, servirebbe una scheda di rete non configurata nel sistema ospite, non so nemmeno se con win si puo fare, non lo uso da 20 anni
                    Con Linux forse si hanno piu strade/possibilita, se non altro per la sicurezza intrinseca del sistema
                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                    Utente EA dal 2009

Commenta

Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                      modalità in incognito di Chrome che è ... mooolto al "acqua di rose") puoi utilizzare anonymouse.org
                      Puoi scaricare e anche virtualizzare Tor browser,in accoppiata ad una ottima Vpn Internazionale offre un eccellente anonimato
                      Per affrontare certi problemi bisogna usare almeno una corazzata del web, una macchina Linux AGGIORNATA, con installato Tor Browser ed almeno una Vpn, una vera eh!!!.......................................+++var i optional

Se vai a tracciare il Mio IP ti accorgerai che stamattina navigo con base a Singapore......................................... ......., la prossima connessione certamente da uno stato almeno diverso
                      Il vantaggio?? il Mio e altri provider vedranno il collegamento "Tunnel Vpn" ma non sapranno mai il contenuto della connessione, l'unica cosa che vedono è il primo indirizzo Ip, e l'ultimo, mai cio che succede in mezzo

P.s. E quando, come nei giorni scorsi ho contestato ad alcuni che certi link non funzionavano............................ecco spiegato il motivo, se non ti possono tracciare non ti consentono il collegamento, COSA CHE IN QUESTI CASI RIFIUTO VOLENTIERI

Chiaro anche che un sistema cosi non memorizza nessun dato e nessuna password, se non quelli specificatamente richiesti, e niente cronologia

Buon divertimento
                      Ultima modifica di rrrmori53; 15-04-2021, 19:42.
                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                      Utente EA dal 2009

Commenta

Oppure semplicemente usa Tails su chiavetta per certe navigazioni che vuoi più pulite.Però il problema rimane sui dispositivi mobili.Io ne vorrei uno dedicato solo alla banca..e non perchè abbia milioni da smanazzare.Rrrrr,comunque non credere di poter fare affidamento solo alle VPN ,non pensare di essere coperto solo tramite l IP durante la navigazione ormai con la tua impronta ti seguono comunque.Credo da alcuni test fatti anche con VPN che sia molto importante il browser e alcuni settaggi / estensioni che ci puoi fare.Se vuoi puoi fare tu stesso la prova con siti dedicati a fare ciò.https://www.lealternative.net/2020/0...nonimi-online/ ... almeno a me non mi ha ritrovato anche con VPN attivata solo con TOR e con Brave (o firefox,non ricordo bene)settato leggermente ,perchè anche queste modifiche ti possono potenzialmente identificare solo così non ce l ha fatta a seguirmi.Ormai come ha detto in passato Lupino neppure buttando il phone nella fornace di un acciaieria ci possiamo salvare,tanto sanno già quel che gli necessita se gli necessita.Gli e lo abbiamo ( hanno ,detto più correttamente)permesso e anche con il gusto di farlo.È per il nostro bene ci dicono e ripetono con petulanza degna del lavaggio del brain.
                        Ultima modifica di Peace and Love; 23-05-2021, 21:23.
                        ..

Commenta

Di una cosa sono sicuro........................ MAI INSTALLATO APPLICAZIONE DELLA BANCA ONLINE.
                          Solo accesso da pc
                          Usando connessione 4G per il web e tutto cio che mi serve, cambiando ip alcune decine di volte al giorno ed avendo2 Vpn collegate in sequenza, una totalmente privata e con server personale su datacenter, con connessione gia criptata anche nella rete di casa, telefono compreso, la vedo dura, Potrai vedere la connessione e forse trovi l'IP ma non ti servira a niente se non puoi leggere cosa contiene il traffico e la doppia chiave a 256 bit non mi sembra cosa "leggera"
                          A me non interessa che trovano il "collegamento".................................... .....mi interessa solo essere il solo a "leggere"

Utente EA dal 2009

Commenta

Terms & Conditions Apply

Il gioco è molto carino e simpatico e ci viene presentato come un mini-game sui pop-up dove la EVIL CORP vuole a tutti i costi i nostri dati.
                            .... https://www.lealternative.net/2021/0...ditions-apply/
                            ..

Commenta

[QUOTE=rrrmori53;n2161230]
                              Di una cosa sono sicuro........................ MAI INSTALLATO APPLICAZIONE DELLA BANCA ONLINE.
                              Solo accesso da pc

... avendo... Vpn ..... totalmente privata e con server personale su datacenter, con connessione gia criptata anche nella rete di casa, telefono ... e la doppia chiave a 256 bit non mi sembra cosa "leggera"
                              ...........
                              .......

..

Commenta

Comunque dai se LO vogliono possono.
                                ..

Commenta

Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                  se LO vogliono possono.
                                  Certo............................................. .resta solo da capire chi vuole spendere soldi per monitorare una connessione di un semplice pensionato quasi nulla tenente e incensurato
                                  Mi farei una grossa risata se lo sapessi, gli offrirei un paio di caffè, anche
                                  Ci sono milioni di persone "interessanti"

Quelli che Tu dici "se vogliono" non sono i soliti truffatori della domenica che sono quelli piu pericolosi..................
                                  Ultima modifica di rrrmori53; 28-05-2021, 15:06.
                                  Utente EA dal 2009

Commenta

Si,dai,+/-... https://eticadigitale.org/2021/05/28...entata-realta/ ... com è il detto vennero per ... e mi stava bene ...perchè... poi...poi .Poi ?

​​
                                    Ultima modifica di Peace and Love; 28-05-2021, 17:37.
                                    ..

Commenta

Come dire... se avete qualcosa da nascondere... ma anche no (le A.I. non brillano ancora in intelligenza) .... tornate a penna e P.T.
                                      In caso contrario non vi fate troppi problemi, non è sicuramente una criptazione a 256 bit ad assicurarvi l'anonimato (vedi mining) anzi, per assurdo, più vi nascondete e criptate e più entrate nel target degli utenti "interessanti".
                                      Il vecchio motto: "se metto l'antifurto, è perché ho qualcosa da proteggere", vale anche per la rete. Io non ho mai chiuso a chiave casa mia e (per ora) non ho mai avuto furti..... mal che vada non devo cambiare la serratura o sostituire il portoncino d'ingresso

Commenta

Non è "nascondersi",lo scopo è diverso......................................
                                        Se faccio una ricerca di qualsiasi genere non ho piu l'effetto di ritorno con 20 notifiche..........................nemmeno una
                                        E a Me basta e avanza
                                        Utente EA dal 2009

Commenta

Ok Lupino,però in bagno hai le tende o il vetro offuscato,credo.
                                          ..

Commenta

Certo .... più che altro per rispetto dei vicini .... allo stesso modo con cui, in generale, qui si usa un alias o, se devo registrarmi su qualche sito per notizie o download di programmi, non utilizzo la mia email "istituzionale" ma una delle altre "farlocche".
                                            Sono livelli veramente basilari ma che comunque risparmiano un buon 70% dei fastidi. Non dimentichiamo che spesso, i primi a violare la propria privacy, siamo noi stessi ... vedi facebook, instagram etc. etc.

Commenta

Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                              Non dimentichiamo che spesso, i primi a violare la propria privacy, siamo noi stessi ....
                                              aggiungere altro vuol dire solo sproloquiare

Commenta

Comunque privacy o no quel che vogliono i Gafam e tuttooooo il loro codazzo è sfilarci i nostri portamonete,insomma in pratica sono i borseggiatori di un tempo ,ai quali un pò si può cercare di svicolare... https://nitter.database.red/RobertGR...32784703655938 ..Poi cè tutto il resto,il peggio,la ricerca della """sicurezza""" privata/governativa...Quel tipo che a me schifa. siamo nella peggior,per ora, fantascienza possibile...https://hooktube.com/watch?v=9CO6M2HsoIA ps video del 2017 e la gente che sghignazza e applaude come se fosse un video gioco.

Ultima modifica di Peace and Love; 29-05-2021, 20:47.
                                                ..

Commenta

Mica tanto fantascienza, come giustamente dice il professore a fine video.
                                                  Fantascienza per fantascienza, a mio parere, visti gli sviluppi sempre maggiori delle A.I., sarebbe veramente ora di iniziare ad implementare le tre leggi di Asimov su ogni forma robotica avanzata a partire forse, dai vari sistemi di autopilot che sempre più auto iniziano ad implementare.

P.S.
                                                  Non essendo possibile creare una gabbia di Faraday volante, i droni si potrebbero bloccare tranquillamente con un generatore di E.M.P., cosa che sicuramente gli eserciti più avanzati hanno già in qualche "cantina"

Commenta

Certo, Lupino... Ce l'abbiamo pure noi da un po', e l'EI organizza regolari corsi a Sabaudia.
                                                    Il pericolo di un attentato utilizzando droni preoccupa sempre di più le intelligence. In Italia è stata formata una squadra di «cacciatori» che in 20 secondi deve sventare la minaccia aerea. Hanno già vigilato sui nostri cieli: dalla visita di Putin a Roma passando per quella a Camerino di Papa Francesco sino alla visita a Verona del presidente Mattarella dove sono stati intercettati e catturati 12 droni
                                                    <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

Commenta

ah,ah,ah...spero che non abbiano una mia immagine ... https://www.businessinsider.com/kill...21-5?r=US&IR=T purtroppo son veramente la minoranza quelli che mettono un bel rifiuta tutto o accetta in prima schermata ,almeno per me è così ... https://noyb.eu/it/noyb-intende-porr...0-reclami-gdpr
                                                      Ultima modifica di Peace and Love; 01-06-2021, 10:36.
                                                      ..

Commenta

per la stessa ragione che io rifiuto tutto sempre e comunque MAI aderirò ad un sistema che di fatto in maniera (nemmeno tanto) mascherata è la stessa cosa

chi si ribella in maniera sbagliata al potere facendo atti eclatanti è servo del potere come chi lo segue pedestremente
                                                        il vero libertario si ribella senza farlo sapere a nessuno

Commenta

Un lungo e interessante articolo di Carola Frediani per Valigia Blu ..https://www.valigiablu.it/governi-ce...y-piattaforme/
                                                          ..

Commenta

Mi pare inerente al tema della discussione ... https://inv.riverside.rocks/watch?v=4yQjn2s07i4
                                                            ..

Commenta

Attendi un attimo...
                                                            X