adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pellicole riflettenti per finestre studio medico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pellicole riflettenti per finestre studio medico

Ho sempre apprezzato questo forum ed anche se sono off topic con gli argomenti chiedo consiglio qui.

Problema: nello studio medico che sto realizzando ho fatto delle finestre panoramiche. Sono 4 ma il problema è riferito a due di esse. Sono disposte a ovest, di fatto non prendono mai il sole diretto,ma hanno un problema di privacy con un immobile che è a 40 m di distanza a livello del piano terra,ma con finestre che danno sui miei locali.

Avrei bisogno di una pellicola che rifletta leggermente per garantire la privacy nell'area clinica,ma che lasci passare la luce qs totalemte.

In sintesi ho paura che le pellicole riflettenti a specchio alterino troppo il colore della luce in entrata.

Esiste un prodotto con queste caratteristiche?
    grazie a chi saprà darmi indicazioni

Da dentro la clinica vuoi vedere ambiente esterno? Pellicole specchio, pellicole microforate (entrambe non danno privacy di sera/notte, ma solo di giorno).

Da dentro la clinica non ti interessa vedere verso l'esterno? Pellicole satinate

Vuoi avere un effetto vedo e non vedo? pellicole decorative (con trama più o meno fitta), solitamente più usate per vetri interni di uffici.

Se la clinica lavora anche dopo il tramonto (con luce interna maggiore di quella esterna) ti suggerirei satinate. Puoi anche sbizzarrirti a personalizzarle.
    FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria BT 5 kW

Commenta

... e una tenda veneziana, con le lamelle orientate verso l'alto? Il sole entra lo stesso, ma nessuno di fronte, o da sotto, può vedere nulla.

Le veneziane sono efficaci per la privacy sia di giorno, col sole, sia col buio della sera.

••••••••••••

Commenta

Mi sembra un buon suggerimento, però veneziane si impolverano e non sono facili da pulire, in una clinica avrei qualche dubbio... Sulla pellicola passi come fosse il vetro sottostante, credo sia per quello che era orientato su pellicola... ogni soluzione ha pro/contro da mettere sulla bilancia.

Commenta

Originariamente inviato da Mark VI Visualizza il messaggio
          però veneziane si impolverano e non sono facili da pulire, in una clinica avrei qualche dubbio..
          Vero, ma si puliscono. Le ho viste al CTO di Torino, quando andavo a trovare un parente, che è stato caposala al pronto soccorso. Poi è vero che sono passate decine di anni, da allora, però difficile non significa impossibile, specialmente se non hai migliori alternative.

••••••••••••

Commenta

Grazie delle risposte. Per spiegare meglio la situazione è questa, il problema sono le finestre sottostanti al centro.
            siccome vorrei vedere i monti ho escluso le satinate alte( verrà messa nella parte bassa per 10-15 cm).
            Di notte mettero delle tende a rullo elettriche.

In sintesi cerco una pellicola che non alteri i colori e garatisca un minimo di privacy in piu, le finestre sono a circa 40 metri.

Grazie ancora per i suggeriementi
            File allegati

Commenta

Se di sera hai le rullo, a mio avviso, le pellicole riflettenti sono ok per tuo obiettivo. Se vuoi luce naturale prendile poco riflettenti.
              Dipende da pellicola a pellicola, ma se opti per qualcosa di poco riflettente (7-10%) trovi pellicole che di giorno riescono a far passare anche il 70% della luce, senza necessità di accendere luci artificiali. Dovresti avere anche un vantaggio in climatizzazione estiva (entra minore energia solare -50% ca), ma chiaramente questo non aiuta apporto solare d'inverno.
              Ultima modifica di Mark VI; 12-10-2025, 08:24.

Commenta

Grazie mille infatti sto cercando le basso riflettenti,ma non riesco ad individuare un prodotto specifico. È possibile avere qlc marca specifica anche in privato se non si può nel forum?

Grazie

Commenta

Prova a dare un'occhiata alle Spectra 30 C o alla Solar 50 C
                  Da data sheet potrebbero essere interessanti... ma chissà quante altre ce ne sono.
                  Ultima modifica di Mark VI; 12-10-2025, 08:05.

Commenta

Piccolo aggiornamento. Ho sentito un rivenditore mi dice che le spectra 30 non sono riflettenti ,le ha paragonate ad i vetri anteriori dell'auto,in realtà forse mi potrebbe bastare. Ne ho comunque richiesto un campione per prova e me ne invierà altri tipi per vedere quale è che fa al caso mio.
                    mi fa strano cmq vedere che nel web ci siano pochissime recensioni,a parte le info che si ottengono dalle aziende

Commenta

Casomai valuta anche Solar50 (o equivalente di altra marca) così sali dal 7% al 26% di riflettenza.
                      Per le "vere" riflettenti/specchio devi usare pellicole metallizzate, perdi luce nella stanza e tendono a cambiare colore delle cose, un po' come occhiali da sole, ma sembrava fosse quello che non volevi.
                      Ultima modifica di Mark VI; 19-10-2025, 17:03.

Commenta

Attendi un attimo...
                      X