Come mettere insieme moglie e camino? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come mettere insieme moglie e camino?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come mettere insieme moglie e camino?

    Ciao a tutti,
    chiedo un consiglio da amici (agli uomini ma in particolar modo alle donne qui presenti) su come poter convincere la mogliettina che fare un buchetto al posto giusto in un termocamino non sia la fine del camino e della casa tutta.

    In due parole, avrei la necessità di far accendere in automatico il mio termocamino a legna e grazie ad alcune dritte venute fuori nella discussione http://www.energeticambiente.it/term...ino-legna.html la soluzione più semplice e testata è fare un buchino sotto il termocamino per far passare un tubo d'acciaio dove a sua volta passa dell'aria molto calda che accende il pellet.

    Proposta la soluzione alla moglie.... finimondo. Guai a bucare il camino con rischi di incendio o nessuna accensione o fumo o... crollo dell'appartamento.

    Ecco... come fare a convincerla che la cosa non è ne difficile e neppure pericolosa?
    So che ci vorrebbe più di una birra a supporto... ma se avete dei consigli...
    Bye!
    Roy
    Essere realisti e fare l'impossibile

  • #2
    Ciao Roy....

    Azz!!!!Sai che se la mogliettina ti becca questa discussione sei fregato per davvero????

    Riguardo il lavoro potresti :
    1)cercare di convincerla che è un foro da appena 30mm, (anzi meglio dire 0,3 dm che sembrano meno), è piccolo e facilmente chiudibile con un tappo metallico, e che se funziona veramente risolverebbe la rottura di dover accendere manualmente il TC al risveglio.
    2)Il fine settimana la mandi a fare shopping (con LA TUA carta di credito) e fai il lavoro in sua assenza. Insomma al suo rientro (e a lavoro finito) gli dimostri dal vivo che funziona.
    3)La lasci al freddo obbligandola cosi ad accendere il TC da sola.

    Le opzioni 2 e 3 prevedono purtroppo un colloquio preventivo con un divorzista e/o un'analista di coppia, quindi direi di insistere con l'opzione 1.



    Saluti
    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

    Commenta


    • #3
      La due funziona sicuramente, anche se tende a essere costosetta come soluzione

      Commenta


      • #4
        Si Darwin, oltre allo shopping ci sono anche i costi dei professionisti......
        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

        Commenta


        • #5
          ..... io alla 2 ci aggiungo sempre una cenetta romantica con figli dai nonni. Alche la mia dolce metà, appena seduta a tavola, ancora prima che arrivi il cameriere con il menù, mi guarda negli occhi e mi chiede cose mi serve!!!

          Chiaramente il tutto va fatto assolutamente in anticipo, non dopo discussione come il nostro amico eroyca. Al suo posto sarei già finito, impossibile farLE cambiare idea!!

          Per me si è già fregato!!!!!! .... mi spiace!!!

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti
            Ciao Roy io le ricorderei chi porta i pantaloni in casa e quali sono le incombenze di ciascuno, senza se e senza ma.

            Salutoni
            Furio57
            L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
            LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
            Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

            Commenta


            • #7
              furio che ci vuoi fare, non ci sono più i maschi di una volta
              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

              Commenta


              • #8
                Ciao a Tutti....

                Certo che il silenzio di Roy è preoccupante, eh!!!
                Forsei ha provato a seguire qualche nostro consiglio, ed ora si trova in qualche alloggio per sfollati e a mangiare alla mensa della Caritas.......magari pure con qualche occhio nero......

                Saluti
                Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                Commenta


                • #9
                  dici che i pantaloni a casa li porta la moglie?
                  Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                  Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                  Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                  Commenta


                  • #10
                    Ho paura proprio di si.......come nella maggior parte dei casi del resto, anche se è dura ammetterlo.....
                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao!
                      no, per ora son vivo e vegeto anche se mi servirebbero una 30ina di ore al giorno per fare tutto!
                      Per ora lascio sedimentare, lancierò qualche frecciatina man mano e punto a questa estate per fare il lavoretto!
                      Così sarò più tranquillo per fare con calma e intanto mi son lavorato la mogliettina!

                      Con le donne ci vuole savoire fare... che bisogna farci??
                      Grazie a tutti del supporto psicologico/pratico!
                      Roy
                      Essere realisti e fare l'impossibile

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Roy....

                        Ho capito, vuoi usare la tecnica dello sfinimento, eh!!! Se pensi possa funzionare ok, allora ci aggiorniamo l'estate prossima...

                        Saluti
                        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Roy, la butto lì.... magari è una ca..ta pazzesca ... ma se invece della pistola per sverniciare usassi un laser?
                          Anche in diy, partendo da vecchi masterizzatori PC, sembra si raggiungano potenze più che sufficienti per accendere un esca adeguatamente preparata.
                          Domotica: schemi e collegamenti
                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Lupino....

                            Laser?? Umm.....rilevo alcune problematiche nell'impiego di questi dispositivi per lo scopo in questione.......

                            1° -Messa a fuoco!! Perchè risulti efficiente, il raggio va concentrato in un punto preciso dell'esca, cosa non sempre facile da fare soprattutto se il TC è pieno di legna in pezzature diverse.
                            2° -Durata del dispositivo!! Un diodo laser lo vedo male in un'ambiente come la camera di combustione di un TC, ambiente che come sappiamo, raggiunge t° elevate. Si potrebbero impiegare degli specchi; ma anche in tal caso tra t° elevate, cenere, ecc, c'è un decadimento precoce di efficienza e/o danneggiamento dell'ambaradan.
                            3° -Aria comburente!! Come sappiamo affinché s'inneschi una combustione è necessario un'apporto d'aria comburente; nella fattispecie di un TC chiuso (come il Vulcano di Roy), e sopratutto in fase di accensione, è necessario lasciare il portello aperto per agevolare l'operazione; cosa che non mi pare affatto sicura da fare in assenza di umanoidi nei paraggi.
                            4° - Radiazioni Laser!! Se pur di piccola potenza (classe 3b) i laser dei masterizzatori possono comunque essere pericolosi per la vista se accidentalmente vengono puntati direttamente sull'occhio o se si guarda il fascio di riflessione.

                            Insomma la pistola termica per ora la ritengo ancora il sistema migliore....

                            Saluti
                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao di nuovo a tutti. Dopo 2 divorzi ho elaborato una teoria per conciliare moglie e caminetto: Cospargi di kerosene la moglie, chidila nel termocamino e accendila manualmente. Un processo per uxoricidio se ti costituisci costa meno di un divorzio e tela cavi con pochi anni di galera invece che con un ergastolo ai domiciciliari (finchè morte un vi separi.).

                              Scherzo ovviamente, ma con le donne la spunti solo se esegui quello che LORO decretano, quindi o la aggiri facendole credere che applicheresti una sua iniziativa o compri un termocamino nuovo con accensione programmata e glielo fa trovare montato, acceso e con casa pulita e opere murarie finite alla perfezione se no ritorni all'opzione avvocato divorzista. Ps dedicato a chi parla di portare i pantaloni in casa: Chiunque porti i pantaloni, comanda sempre la moglie, o la socera o il di loro avvocato.

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao renato .... in effetti.... roy e una spada laser modello star-war?

                                P.S.
                                OT MODE ON ... Ho appena visto l'ultimo episodio.... lo sconsiglio a tutti ... OT MODE OFF
                                Domotica: schemi e collegamenti
                                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                Commenta


                                • #17
                                  ..... lupino, mi tagli le gambe!!!!

                                  Dici che anche lucas ha perso di smalto?

                                  Leo mi associo, anche se per ora moglie e suocera non intendono liberarsi di me..... comunque il caminetto non l' accendo piu' se non 2-3 volte all' anno..... voglio dire che potrebbe tornarmi utile in futuro!!!!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao scresan, il problema è che lucas da adesso in poi sarà relegato al semplice ruolo di consulente esterno (e neppure molto ascoltato a mio parere), visto che la lucasfilm è stata venduta alla Walt Disney ed il padre della saga sostituito, sia in regia che in sceneggiatura, con un pessimo J.J. Abrams.
                                    Guarda non ti voglio dir nulla... magari il film non lo hai ancora visto e, come si suol dire, non tutti i gusti sono alla menta (o era il tamarindo?), ma, a parlarne in giro, per noi ...anta "avanzati" che la saga ce la siamo gustata tutta sin dagli albori ...bé che dire quest'episodio lascia decisamente con l'amaro in bocca.
                                    ....che la forza sia con voi ..... scusa Roy per l'OT
                                    Domotica: schemi e collegamenti
                                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                    Commenta


                                    • #19
                                      .... grazie per le dritte, ma ovviamente dovro' vedere anche questo episodio, comunque!!!!

                                      Magari lascio perdere la sala e me lo gusto a casa, con calma sulla tv .... sperando di non dovermi aggrappare allo "sforzo" invece che alla "forza!!"

                                      Chiudo l' ot!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Capito solo ora da queste parti e capisco che i problemi sono sempre uguali, da tutte le parti. Come tattica per ottenere il si, il suggerimento alla modifica del TC dovrebbe venire da un'amica della moglie. Ovvio che la signora non debba convincere con ragionamento tecnico, che le mogli capiscono subito da dove viene l'imbucata, ma che menzioni come la signora x sia contenta di trovare caldo quando si sveglia, quando torna a casa etc.
                                        Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                        Commenta

                                        Attendi un attimo...
                                        X