Si può produrre elettricità con i magneti permanenti ed un alternatore ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si può produrre elettricità con i magneti permanenti ed un alternatore ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si può produrre elettricità con i magneti permanenti ed un alternatore ?

    Ciao.... Un mio amico sostiene che se monta dei magneti permanenti attorno ad un albero in modo da formare una spirale che giri da sola.... e poi attacca un alternatore.... dovrebbe riuscire a fare accendere delle lampadine.

    A parte che i magneti costano.... e che per posizionarli in modo che girino è forse impossibile.... Esistono delle concrete possibilità alla portata di un comune cittadino oppure tutta fuffa e bufale ?
    Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.



  • #2
    bufala.
    Stai parlando del motore magnetico di cui si parla in alcuni 3D del forum.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da egabriele Visualizza il messaggio
      bufala.
      Stai parlando del motore magnetico di cui si parla in alcuni 3D del forum.
      Anche la ventolina del pc a cui applicare dei magneti al neodimio che la fanno girare e fanno accendere un punto led è una bufala ?
      Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.


      Commenta


      • #4
        non ho capito l'esperimento. Puoi descrivere meglio? Una ventola da PC, applicando solo due magneti al neodimio da sola non gira. O ci soffi e la fai girare con il vento, o la alimenti con una corrente elettrica. IN questi due casi, gira anche senza magneti.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da egabriele Visualizza il messaggio
          non ho capito l'esperimento. Puoi descrivere meglio? Una ventola da PC, applicando solo due magneti al neodimio da sola non gira. O ci soffi e la fai girare con il vento, o la alimenti con una corrente elettrica. IN questi due casi, gira anche senza magneti.
          Guarda questo video : https://www.youtube.com/watch?v=jiAhiu6UqXQ

          è un fake vero ?
          Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.


          Commenta


          • #6
            Noooo ma figurati...le centrali funzionano tutte così...sono solo più grandi
            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

            Commenta


            • #7
              Unal lampada da 220 V io non l'ho mai vista accendere con una batteria da 1.5 V.
              La ventola che gira con un magnete è il sogno di MM , credo che sia solo un incubo ...
              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

              Commenta


              • #8
                Si.
                Dentro la lampadina ci puo' essere qualsiasi cosa, e la ventola puo' essere fatta girare in diversi modi (soffiando, oppure con un campo EM generato sotto il tavolo, infine in un video di youtube, anche se colleghi due fili elettrici molto fini, non si vedono).

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da egabriele Visualizza il messaggio
                  Si.
                  Dentro la lampadina ci puo' essere qualsiasi cosa, e la ventola puo' essere fatta girare in diversi modi (soffiando, oppure con un campo EM generato sotto il tavolo, infine in un video di youtube, anche se colleghi due fili elettrici molto fini, non si vedono).
                  Peccato ! Avevo già in mente di mettere una ventolina con un punto led per illuminare una zona della cantina dove non mi arrivano i cavi della luce !
                  Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.


                  Commenta


                  • #10
                    io e marcober invece volevamo fare una centrale da 1 megawatt con un miliardo di ventoline.

                    Commenta


                    • #11
                      Immagina che io pago quasi 300 euro bimestre di luce , mannaggia alla non free energy , magari potessi ...
                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • #12
                        no..ma esiste..solo che i poteri forti e le lobbies del petrolio ce lo tengono nascosto.
                        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da VecchioGhisa Visualizza il messaggio
                          Peccato !
                          ormai trovi mille tipi di torce LED ricaricabili, scegline una e oltre che in cantina ti sarà utile anche in caso di black out.

                          dai ragazzi date consigli utili per rischiarare gli angoli bui del pianeta senza tirare altre linee elettriche
                          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                          Commenta


                          • #14
                            scusami ti prego scusami se mi sto ribaltando dalle risate , ma come fai a credere a queste coglionate . daiii ti pregoo !!!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Si può produrre elettricità con i magneti permanenti ed un alternatore? A questa domanda vi è un unica risposta: NO! A meno che tu non parli dei magneti presenti in un normale generatore elettrico.
                              Ragionando per semplice logica: al netto di uomini in nero, lobby petrolifere o maghi Zurlì vari, anche con conoscenze di fisica pari al numero di telefono del elettricista da chiamare quando la lampadina si brucia.... ma secondo te, se fosse possibile, che bisogno ci sarebbe di continuare a estrarre petrolio o gas, costruire centrali idroelettriche, eoliche o di altra natura?
                              P.S.
                              Prevedendo.... per favore non parlate a MM di questo thread
                              Domotica: schemi e collegamenti
                              e-book Domotica come fare per... guida rapida

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X