Smog. Chi è il colpevole? I combustibili fossili o le biomasse? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smog. Chi è il colpevole? I combustibili fossili o le biomasse?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Personalmente prenderei quelle auto magari euro 0,1e le rottamerei direttamente.
    cio non toglie che non le sostituire con auto euro 3,4....

    Magari per i terribili camiomn a gasolio è gia prossima la fine...Nikola One avanti tutta: 8.000 preordini per il camion a | DDay.it
    pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
      Fabbry, con questa logica di ragionamento, ci sarà sempre qualcosa che inquina meno di qualcos'altro.
      Anche del TUO riscaldamento........
      by by
      A Si? auto nuove Euro6 che inquinano di più di una vecchia non ce ne....
      Continui a non capire il problema... il mondo si evolve molto velocemente forse troppo....

      Commenta


      • Comunque se siamo in una zona nella quale il problema delle emissioni è particolarmente grave, visto il ristagno con condizioni meteo sfavorevoli dobbiamo essere molto piu aggressivi sotto l’aspetto ambientale, a tutela di tutti. Non solo contro le biomasse, ma su tutti i fronti. Invece mi pare che sotto questo profilo non ci siamo proprio...
        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

        Commenta


        • Purtroppo é il portafoglio delle persone che non si evolve abbastanza per investire in impianti e isolamento, o cambiare auto....altrimenti pensi che non l'avrebbero già fatto tutti????...dai non viviamo sulle nuvole però
          Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
          Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

          Commenta


          • Invece per cambiare auto la gente li spende i soldi eccome.... si chiama consumismo... e gli incentivi sono ben diversi da quelli che hai per interventi sulla casa.. ma spendere per il cappotto o il fv per la casa non da soddisfazione ai piu...
            e poi è molto piu facile...finanziamenti, prestiti, sistemi demenziali con cui continui a pagare la macchina tutta la vita ...ma la cambi ogni tre anni eh....vuoi mettere
            pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

            Commenta


            • Originariamente inviato da Fabry7501 Visualizza il messaggio
              A Si? auto nuove Euro6 che inquinano di più di una vecchia non ce ne....
              Continui a non capire il problema... il mondo si evolve molto velocemente forse troppo....
              no, sei tu che non vuoi capire quello che voglio dirti......
              ci sarà sempre chi inquina meno anche di te, TU o come devo dirtelo ?
              parlo del tuo riscaldamento, e tiri fuori le auto..... (neppure le caldaie a biomassa classe 5 inquinano di più delle classe 2)
              tu ora dirai: ma il metano inquina meno.... bene, e io ti rispondo: anche la bici inquina meno dell'auto (non per questo tu giri solo in bici)
              e poi, mi vien da ridere quando questi discorsi vengono da uno che lavora nel mondo della corse d'auto...... (quelle funzionano con il profumo di lillà....)

              tante parole ma poco coerenza......


              P.S.: ho tutte auto euro 6, per la cronaca.....
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                ...dai non viviamo sulle nuvole però
                mi sembra di leggere i pensierini dei buoni propositi dell'asilo.....
                vorrei....vorrei....vorrei.....
                peccato che il mondo sia diverso.....
                simonez, non ti sei ancora reso conto che ci sono alcune persone nostalgiche dei sistemi in cui uno decideva per tutti e gli altri erano obbligati, volenti o nolenti, ad eseguire.
                (alla fine, se ben noti, se la dicono e se la gustano da soli la discussione..... . Nessuno, e dico NESSUNO ha mai scritto: valutiamo, vediamo, mediamo, e cose del genere.... Facile parlare quando i soldi sono altrui, o meglio questi "altrui" non hanno 30.000 euro per seguire i pensieri floreali dei radical. Chi sarebbe lo scemo che se potesse non lascerebbe perdere la legna o il pellet se economicamente potesse? Purtroppo questo devono ancora capirlo...... )


                perchè invece di continuare a dire ho ragione io, no ho ragione io, no.... ecc ecc non iniziate a dire che fareste voi per provare a risolvere (proponendo non utopie ma soluzioni ragionevoli e realizzabili)
                Ultima modifica di Dott Nord Est; 24-10-2017, 12:31.
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • Pensa, c'è gente che lavora da anni e anni, per pagare una macchina con la quale va a lavorare . Nel mentre si fa un po di rate anche per L'Iphone 8. Ma non toccargli la stufa del brico da 200€ perchè son mazzate.
                  Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                  Commenta


                  • bene, e con ciò? la tua soluzione per questo che usa la macchina per andare a lavorare, quale sarebbe ?
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • Magari abbassare la cresta e prenderne una meno costosa? Meno chic? Meno fig*? Si sa che il cervello umano è limitato.
                      Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                      Commenta


                      • e perchè dovrebbe farlo? se a lui piace, ed è disposto a pagare la rata per comprarla, dove sta il problema ?
                        fa qualche azione che è contro la legge ? da disturbo a qualcuno ?
                        se invece salta le rate è altro discorso.....
                        tu hai notizia se salta le rate ?
                        inserendolo nel discorso riscaldamento, tu hai notizia se sta al freddo per pagare la rata dell'auto ? se lo fa, è scemo....
                        se paga la rata dell'auto e sta al caldo, dove sta il problema ?
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • No non salta le rate è solo limitato povero. Il problema è proprio che l'italiano medio fa come dici tu, ma se ne sbatte del resto. Tutto fumo e nient'altro. Potrebbe spendere quei soldi per far star meglio lui, i suoi figli e gli altri che ha vicino, ma niente, lui compra una stufa in offerta al mercato degli zingari ogni dieci anni, mentre ogni tre cambia la macchina.
                          Basta guardarsi in giro.
                          Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                          Commenta


                          • se la stufa che compra è in regola con le normative, e gli piacciono le auto nuove, dove sta il problema ?

                            io ho sempre avuto auto grosse e nuove.... è un problema per te ?
                            ora sono auto euro 6 e mi scaldo a pellet A1 con caldaia classe 5. Dove sta il problema ?


                            se a te reputi che le auto grosse debbano essere bandite, fai un'esposto a qualcuno, boh....

                            se ritieni che le normative sulle caldaie attuali siano non idonee, vota chi pensi possa cambiarle

                            in parole povere, non capisco dove vuoi arrivare con tale ragionamento.....
                            ti da fastidio lui? pensi violi la legge? non ti piacciono le leggi attuali? lo reputi scemo? cosa.... ???
                            Ultima modifica di Dott Nord Est; 24-10-2017, 13:11.
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • A dotto, era un paradosso.
                              La gente ormai vuole solo apparire glie ne frega meno di niente della salute, sua e tanto meno degli altri. Sveglia, non prenderla sempre sul personale. Se hai soldi per pagare una macchina 60.000€ e ti piace intossicare (legalmente già) l'aria libero di farlo. BRAVO.

                              Dimenticavo
                              Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                              Commenta


                              • Burian non capisci [emoji16] al brico se le vendono sono a norma come dice DNE. E se la norma prevede che possano inquinare 2000 volte in più peccato.
                                Guidi auto euro6 e poi la domenica vai a casa a spaccare legna per impestare i polmoni ai tuoi figli. Sei a norma no?

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
                                  Sveglia, non prenderla sempre sul personale
                                  sveglia lo dici ad altri..... (leggi il regolamento)

                                  ma a parte questo, devi ancora dire cosa non rispetta il tuo ipotetico vicino.... e quale sarebbe la tua soluzione.
                                  se dici che non deve prendere l'auto nuova, io posso dirti: chi sei tu per impedire una cosa legale ad un'altra persona ?
                                  quindi.... se vuoi dare delle soluzioni logiche e sensate ok, altrimenti, come detto alcuni post fa.... sembra il festival delle utopie.
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Fabry7501 Visualizza il messaggio
                                    Guidi auto euro6 e poi la domenica vai a casa a spaccare legna per impestare i polmoni ai tuoi figli. Sei a norma no?
                                    se rispetta la norma e i regolamenti, e il suo pensare è questo, chi sei tu per dire od obbligare il contrario?

                                    puoi solo consigliare, dire un tuo parere, ma non certo indicare come "lazzarone" questa persona.


                                    non ti stanno bene le norme attuali? cambia la politica e vota chi asseconda le tue idee, no ?
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • La mia soluzione sarebbe, comprarsi una semplice macchina (bella, ma non nuova se non ne hai le finanze) di qualche anno, nel mentre cercare di investire i soldi in altro (quello in cui veramente bisogna investire): Casa, viaggi, salute... ad esempio. La mia era una semplice constatazione, ho semplicemente detto come stanno le cose. Gentaglia che fa la fame per un macchinone o un Iphone di ultima generazione. Semplicemente non li reputo molto intelligenti. Perchè ti senti sempre tirato in mezzo? Non posso esprimere il mio pensiero senza che mi voli addosso.
                                      Secondo te uno che guadagna 1000€ al mese e ne paga quasi la metà di macchina è un tipo smart?
                                      Io farei altro, ma io chi sono.
                                      Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                      Commenta


                                      • Esatto dott....
                                        Dimostrazione:
                                        dopo 2 giorni di vento ma con le biomasse ecologiche ormai avviate siamo ugualmente impestati di Pm10.

                                        .... in estate non esiste problema del pm10. A già ci sono meno auto in giro .... il meteo favorevole.... la flora e la fauna!

                                        Gentilmente vai a vedere anche i valori di benzopirene emesso negli ultimi anni.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
                                          Perchè ti senti sempre tirato in mezzo? Non posso esprimere il mio pensiero senza che mi voli addosso.
                                          ma io non mi sento assolutamente tirato in mezzo, scherzi?
                                          tu dici la tua opinione, io dico la mia... in fin dei conti siamo in un forum.... pubblico.
                                          o preferisci che io non dica nulla e lo fai solo tu?

                                          ritornando al discorso... se uno fa la fame e non si scalda per pagare le rate dell'auto, ripeto, è uno scemo
                                          se uno invece paga le rate dell'auto, mangia bene e sta al caldo, dove sta il problema?
                                          cioè, mi sembra tu veda un problema dove io penso non ci sia....
                                          sembra quasi tu abbia invidia (ma sono sicuro di no).
                                          Burian, secondo me, dovresti imparare ad essere un pò più democratico, e rispettare anche le idee degli altri (se non vanno contro i regolamenti, norme, leggi, ecc ecc)
                                          dicasi.... democrazia.
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • se posso dire la mia , noto che stiamo parlando di polveri sottili e di inquinamento ora che ancora non sono stati accesi ( solo in piccola parte) gli impianti di riscaldamento, quindi o le polveri sono quelle delo scorso anno, oppure la causa va ricercata per bene senza pregiudizzi

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Fabry7501 Visualizza il messaggio
                                              Esatto dott....
                                              ripeto.... generatori vecchi e non a norma (sia biomassa, sia gasolio, sia metano, sia altro...) inquinano più dei nuovi.
                                              continuo a leggere tue lamentele e cose del genere, ma soluzioni "zero".
                                              quindi.....
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da abete bianco Visualizza il messaggio
                                                la causa va ricercata per bene senza pregiudizzi
                                                Dio ti benedica.....
                                                un post sensato e logico......
                                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da abete bianco Visualizza il messaggio
                                                  oppure la causa va ricercata per bene senza pregiudizzi
                                                  Io voto per le condizioni meteo.
                                                  Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                    ripeto.... generatori vecchi e non a norma (sia biomassa, sia gasolio, sia metano, sia altro...) inquinano più dei nuovi.
                                                    continuo a leggere tue lamentele e cose del genere, ma soluzioni "zero".
                                                    quindi.....
                                                    Dott.
                                                    Si chiama efficienza energetica.

                                                    Una F1 ha rendimenti ormai superiori al 50% con il sistema ibrido.
                                                    Un'auto moderna consuma la metà di una vecchia auto di 15 anni fa.

                                                    Ma tu con la tua casa ad efficienza Z... come la maggior parte degli italiani si intende... basta che bruci e sei a posto.... Tu....


                                                    Peccato dover ripetere le stesse cose..... peccato.

                                                    Commenta


                                                    • @Dott, purtroppo c'è gente che ha diritto di voto. Questa è la cosa paurosa.
                                                      Il mio è stato un post generale, per dire che se uno deve scegliere tra cambiare la macchina o il bidone cancerogeno che lo scalda da 10 anni, cambia la macchina, anche se non avrebbe nessun motivo di essere cambiata. Ma si sa, a rimorchiare si va in macchina non con la stufa .
                                                      Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                                      Commenta


                                                      • Fabry, quindi mi consiglieresti di spendere 30.000 euro per fare cappotto, se ben ho capito......
                                                        bene, un lecito consiglio, ma a me non interessa vista la mia situazione attuale di riscaldamento (spendo già poco) e perchè può essere che questa casa me la tenga o che la venda, non lo so.
                                                        Quindi, dimmi, dove sbaglio ?
                                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
                                                          @Dott, purtroppo c'è gente che ha diritto di voto. Questa è la cosa paurosa.
                                                          quindi, se ho ben capito, vieteresti il voto a chi non la pensa come te ? Oddio................
                                                          non serve nessun altro commento, grazie cmnq.....

                                                          P.S.: io cambio auto non per rimorchiare, ma perchè mi piace..... Me lo vieti ?
                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                            Fabry, quindi mi consiglieresti di spendere 30.000 euro per fare cappotto, se ben ho capito......
                                                            bene, un lecito consiglio, ma a me non interessa vista la mia situazione attuale di riscaldamento (spendo già poco) e perchè può essere che questa casa me la tenga o che la venda, non lo so.
                                                            Quindi, dimmi, dove sbaglio ?
                                                            ... ragionamento semplicemente anacronistico ... energeticamente parlando.

                                                            Commenta


                                                            • anacronistico o no, questa è la mia situazione
                                                              come vedi, ogni caso è a se.....
                                                              voi generalizzate troppo e scadete quindi nell'utopia
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X