Ciao a tutti, ultimamente, per vari motivi, sto ragionando sul comperarmi un piccolo alimentatore da banco. Sin ora me la sono sempre cavata con normali ali da PC modificati o, nel caso necessitassi di tensioni particolari e piccoli amperaggi, utilizzando semplici circuiti, imbastiti alla veloce su breadboard, con i classici LM317 (qui una piccola guida di riccardo urcioli) o i vari della serie LM78XX.
Ovviamente viste le risicate finanze a mia disposizione o meglio, a disposizione dei miei passatempi, le caratteristiche fondamentali dovranno essere economico e funzionale.
Da una veloce cernita su ebay sono saltati fuori questi due apparecchi:
- ALIMENTATORE DA BANCO LABORATORIO TENSIONE CONTINUA COME UTP3315TFL 0-30V 0-5A | eBay
- Alimentatore Stabilizzato da banco trasformatore regolabile fino a 30V e 5A | eBay
Voi che ne pensate? Suggerimenti?
Ovviamente viste le risicate finanze a mia disposizione o meglio, a disposizione dei miei passatempi, le caratteristiche fondamentali dovranno essere economico e funzionale.
Da una veloce cernita su ebay sono saltati fuori questi due apparecchi:
- ALIMENTATORE DA BANCO LABORATORIO TENSIONE CONTINUA COME UTP3315TFL 0-30V 0-5A | eBay
- Alimentatore Stabilizzato da banco trasformatore regolabile fino a 30V e 5A | eBay
Voi che ne pensate? Suggerimenti?
Commenta