Ciao Francy carissimo, grazie per la risposta. Giusto l'altro ieri è arrivato il catalogo Bricoman e nella relativa sezione sono riportate proprio quelle colle (il plurale è dovuto al fatto che esiste anche in versione per ambienti umidi).
Non mi è molto comodo come supermercato del bricolage ma credo che anche dal più vicino Leroy si troverà qualcosa del genere.... è che dei consigli degli addetti ai reparti ho imparato a non fidarmi molto
Andrò a farmi un giro poi vedrò.
Ciao.
Lascia un commento:
Replica dell'ospite
ciao carissimo , visto che ancora non hai avuto risposte
secondo il mio punto di vista sarebbe una cosa buona e giusta utilizzare una colla che sia stata studiata e creata per il fondo ed il materiale da incollare idoneo.
la classica H40 vedo che è idonea per posa di materiali tipo piastrelle ceramiche , gres (marmorizzato e porcellanato),mosaici vetrosi e ceramici , klinker e cotto
invece ad esempio questa colla è stata studiata per vari materiali ,ma specifico per sughero su fondo cementizio( è solo un esempio , sicuramente ci saranno colle migliori o peggiori ma sempre per uso specifico)
Ciao a tutti, una domanda .... magari a chi ha già avuto esperienza diretta in questo tipo di realizzazioni; volendo isolare una piccola porzione di parete, un pilastro sporgente in un angolo della stanza di mia figlia, con dei fogli di sughero (ancora non so se in rotolo e fogli singoli), quale collante è più appropriato?
La classica H40 andrebbe bene?
Lascia un commento: