Risparmiare toner della stampante : quale font ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risparmiare toner della stampante : quale font ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Risparmiare toner della stampante : quale font ?

    Mi chiedevo se in base al font utilizzato per scrivere al computer potesse variare la quantità di inchiostro consumato. Così per essere più ecofriendly e risparmiare qualche centesimo....
    Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.



  • #2
    Si certo!! Il tipo di font e il size (la dimensione) scelti determinano la quantità di inchiostro utilizzato dalla stampante.
    Pertanto: un font dal tratto fine impiegherà un quantitativo di inchiostro inferiore rispetto ad uno dal tratto più grosso.

    Saluti
    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

    Commenta


    • #3
      Leggi l'articolo del seguente link, potrebbe esserti utile...

      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        http://attivissimo.blogspot.it/2010/...-font.html?m=1

        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          E, aggiungerei all'eloquente articolo, se il testo stampato non è destinato a fini specifici ma solo ad uso e consumo proprio usare la modalità si stampa "bozza" presente in praticamente tutti i driver di stampa, sia laser che inkjet
          Domotica: schemi e collegamenti
          e-book Domotica come fare per... guida rapida

          Commenta


          • #6
            Ok al font... ma hai pensato se davvero stai acquistando dei toner costo qualità eccellenti, che marca sono?
            Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
            Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
            Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
            Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X