Canone RAI in bolletta bocciato dal consiglio di stato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canone RAI in bolletta bocciato dal consiglio di stato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
    Non ho mai parlato di contributi all'editoria, quelli sono cessati qualche anno fa anche se con i governi precedenti, ma di soldi erogati per finanziare "giornaletti" locali dei singoli parlamentari sotto varie vesti e questo ve lo assicuro esistono tutt'ora e vi ripeto non ne troverete mai traccia nei documenti ufficiali, essendo erogazioni fatte dai gruppi i cui bilanci sono fortemente protetti.
    Mai eh?

    Governo Italiano - Dipartimento per l'informazione e l'editoria

    Effettivamente sono così nascosti che si fa davvero fatica a trovarli.... se poi non li cerchi diventa veramente impossibile.

    E' UN GOMBLOTTO
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • ma meglio non perderci tempo , se non c'è, non c'è.
      Ultima modifica di dolam; 17-09-2016, 06:39.
      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

      Commenta


      • Già, sui fatti meglio non perdere tempo. Molto meglio contar balle, si fa prima.
        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

        Commenta


        • Sempre per rimanere sui fatti, riporto il link alle parole di chi dice che siamo al 77mo posto nella classifica sulla libertà di stampa. Sarà che non lo sanno tradurre, ma io non vedo accenni a pennivendoli prezzolati.

          https://rsf.org/fr/italie

          Al solito questo post verrà strumentalizzato .... quindi anticipo la strumentalizzazione dicendo che:

          a) non sto dicendo che non ci sono giornalisti prezzolati (non sono un coxxone)
          b) non sto dicendo che tutti i giornalisti fanno bene il loro mestiere (non sono un coxxone)
          c) non sto dicendo che in particolare i giornalisti RAI non sono prezzolati e fanno bene il loro mestiere (non sono un coxxone).

          Ma se cercate una giustificazione alle vostre OPINIONI sul report di RSF, beh quel report non vi da' alcuna base.

          In tema canone, ieri sera guardavo su RAI Sport la piccola grande Bebe Vio infilare la 45ma stoccata che ha dato la medaglia di bronzo a squadre a scherma alle Paralimpiadi.... un grandissimo momento, uno di quelli per cui mi sono detto che tutto sommato c'è qualcosa per cui vale la pena pagarlo.
          PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

          Commenta


          • Potrei suggerire di mettere sempre il nominativo a cui ci si indirizza nei propriI 3d, a volte di cacciaballe ce ne è più di uno.Grazie
            Ultima modifica di mgc; 17-09-2016, 10:24.
            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

            Commenta


            • ???

              Ma hai letto quello che ho scritto?

              Ho linkato LA FONTE della famosa classifica.... La classifica la fa Reporter Sans Frontieres, e il link è di Reporter Sans Frontieres.... con le spiegazioni del perché siamo al 77mo posto.

              Link a cacciaballe io non ne metto.... io chiedo FONTI e FATTI, e linko FONTI e FATTI.
              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

              Commenta


              • Stiamo girovagando, 77-87 per me pari sono, per 50 giornalisti sotto protezione molti altri sono prezzolati o obbedienti o susseguirsi o collusi o bufalari o deficienti di italiano e altre materie. Mi è successo di rilasciare alcune interviste in campi di mia competenza e sono arrivato a doverli scrivere io o dettarli. Ho corretto le bozze di articoli scritti in maniera oscena, ho visto i telecronisti concordare le parole prese di corsa e rifare la scena, no, non mi fido proprio.
                Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                Commenta


                • Per informazione: Canone RAI, guida al rimborso - PMI.it

                  saluti

                  Commenta


                  • Canone RAI in bolletta bocciato dal consiglio di stato

                    Originariamente inviato da mgc Visualizza il messaggio
                    no, non mi fido proprio.
                    Perché io si? Non hai letto quello che ho scritto evidentemente..... Il punto è che non puoi misurare oggettivamente l'incapacità, l'ignoranza o la malafede di una classe di persone ("i giornalisti") usando come metro la classifica di RSF.... perché quel report è basato su metriche diverse.

                    Anzi, più parlerai male dei giornalisti e più scenderemo in classifica (è una classifica stilata DA ALTRI GIORNALISTI, non da dotti medici e sapienti imparziali)
                    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                    Commenta


                    • La metrica della statistica si basa sul l'indipendenza delle testate e delle televisioni a copertura nazionale. Ora abbiamo il Corriere, speriamo di risalire.( se tu pensi che esistano, oltre al menzionato, ti pregherei di farmelo presente, sai posso imparare) .
                      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                      Commenta


                      • La metrica della statistica si basa sulla capacità di fare il proprio lavoro. Avere un padrone non significa necessariamente non essere indipendenti: per anni Montanelli ha lavorato con il berlusca come editore, poi quando questo è entrato in politica e in redazione chiedendo un occhio di riguardo lo ha denunciato pubblicamente e se ne è andato. Eppure berlusca era berlusca anche prima.

                        Non so chi possa essere indipendente.... a dir la verità non capisco nemmeno tanto come si misura. Il Corriere comunque c'era anche prima.... non credo che una eventuale risalita sarà merito di Cairo.... Ad ogni modo se cominciano a parlare bene del Toro e male della Juve avremo qualche indizio.
                        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                        Commenta


                        • Io direi che la TV di stato ha una connotazione di politica correntizia eccezionale . Mediaset, a essere buoni, e' gestita in maniera buffa, per quanto riguarda gli schieramenti. Repubblica e compagnia, si sa come la pensano. Mi sembra che non ci sia bisogno di rsf per fare liste.Montanelli ci ha turato il naso per un sacco di tempo ed era uno buono, gli altri non lo dicevano proprio. Posso anche menzionarti chi scrisse dell'uccisione del compagno Turiddu, ma meglio non divagare, di cosa dovremmo parlare?
                          Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mgc Visualizza il messaggio
                            Mi sembra che non ci sia bisogno di rsf per fare liste
                            Guarda che sei tu che hai preso a riferimento la classifica di RSF.... ora dici che non c'è bisogno..... deciditi.....

                            Lungi da me difendere Repubblica.... ma se la tua posizione è "si sa come la pensano" la mia è: e allora? È vietato pensare? È "dipendenza" pensare?

                            Se leggi un giornale e ci trovi raccontati dei fatti e non solo delle opinioni per me non è un problema che uno abbia delle opinioni. E se non sono d'accordo con quelle opinioni non significa che chi le esprime è "dipendente".... La cosa importante è che i fatti siano raccontati come sono, non distorti o nascosti o - peggio - ci siano solo le opinioni.
                            PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                            Commenta


                            • Difficile capirsi, eh, non avevo usato rsf e avevo citato 87, per il resto è sabato, calmati, non insegnare sempre.
                              Ultima modifica di mgc; 17-09-2016, 19:49. Motivo: errore battitura
                              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                              Commenta


                              • Canone RAI in bolletta bocciato dal consiglio di stato

                                No.... AVEVI citato la classifica di RSF (sbagliando la posizione, ma, come ho già detto, 77 o 87 non cambia molto.... sempre in basso siamo): evidentemente non sapevi che era di RSF e come viene stilata.

                                Ma mica sei l'unico.... fa molto più comodo ai vari grillini sparsi per il web ripetere a megafono il 77mo posto per giustificare l'ASTIO verso chi fa - bene o male - un mestiere.... Senza sapere che così aumenta solo il livello di "dipendenza" che viene MISURATO da RSF (Grillo è un politico, ha un blog in cui un giorno si e l'altro pure insulta i giornalisti.... e secondo te RSF come la prende?).

                                Quindi così non risaliremo mai.

                                Insegnare? No.... mi limito a fare i compiti.
                                PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                Commenta


                                • Mi dispiace ma non avevo citato rsf, che tu lo pensi, fatti tuoi. Non risaliamo se non diciamo come la pensiamo, risaliamo se c'è lo quadagniamo con indipendenza di giudizio, onestà intellettuale e portando rispetto per l'opinione altrui. Mi dispiace, tu non aiuti.
                                  Ultima modifica di mgc; 17-09-2016, 20:14. Motivo: Senso compiuto
                                  Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                  Commenta


                                  • Canone RAI in bolletta bocciato dal consiglio di stato

                                    Mgc, non è che lo penso io..... lo hai scritto tu.... Tu hai tirato fuori la classifica RSF.

                                    Originariamente inviato da mgc Visualizza il messaggio
                                    Poi la gente si meraviglia che si sia all'87mo posto per libertà di stampa.
                                    Tu si che aiuti....
                                    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                    Commenta


                                    • Dove è scritto rsf? Ti prego, alla mia età posso sbagliarmi, ma non scrivere parole fantasma, dai smettila di inventare e dire che stai ai fatti. Temo tu soffra di infantilismo arrogante condito da meteorismo verbale che esterni contro gli altri e non a favore di un pensiero autonomo, presubilmente inesistente. Cerca di far incontrare i due neuroni restanti che almeno diano uno scintillio, un barlume di conoscenza realistica e non suffragata solo dal pensiero altrui e dal copia e incolla.
                                      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                      Commenta


                                      • Canone RAI in bolletta bocciato dal consiglio di stato

                                        Ma che c'entra che tu non abbia scritto RSF?? Quella classifica che hai tirato fuori è di RSF..... che tu lo scriva o no.

                                        Manco lo sapevi. E insulti....
                                        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                        Commenta


                                        • Io non insulto, constato.Se io non scrivo cretino, non è importante, tanto il cretino esiste che io lo scriva o no, grazie non lo sapevo, ora si.
                                          Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                          Commenta


                                          • No tu insulti, chissà perché.

                                            Comunque.... prego.
                                            PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                            Commenta


                                            • Per pura curiosità si può consultare Freedom House.
                                              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                              Commenta


                                              • A parte che metà di questa discussione andrebbe tolta perchè si parla di tutt'altro che di canone .
                                                A me non è stato addebitato in bolletta, leggo che dovrei fare un F24 entro 31 ottobre , c'è qualcuno nelle mie stesse condizioni : cosa fà , paga o no ?
                                                AUTO BANNATO

                                                Commenta


                                                • Ciao spider61,

                                                  qui spiegano un pò

                                                  Canone Rai, bolletta mai arrivata? Entro il 31 ottobre si deve pagare con l'F24 - Il Fatto Quotidiano

                                                  però mi sa che è meglio pagare

                                                  Commenta


                                                  • Ho letto , se non pago mi daranno 100 frustate sulla pubblica piazza
                                                    Questi non sono in grado di gestire una beata minghia e io devo perdere tempo per loro ?!?!? tra chi non lo ha in bolletta , chi lo ha ricevuto 2 volte , etc alla fine quello che dovevano recuperare dall'evazione lo stanno pagando in pedite di tempo ?!!??! e vogliono riformare la costituzione.....
                                                    AUTO BANNATO

                                                    Commenta


                                                    • Canone RAI in bolletta bocciato dal consiglio di stato

                                                      spider, ti risulta che ci sia qualcuno che lo ha ricevuto due volte? Qui solo zagami lo aveva "temuto", ma poi non è stato così.

                                                      Hai contratto da residente?
                                                      PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                                      Commenta


                                                      • Sono residente , leggendo in quà e là sembra che ne siano arrivati 2 a qualcuno , infatti nelle FAQ dell'AdE c'è come recuperare il maltolto....
                                                        AUTO BANNATO

                                                        Commenta


                                                        • C'è qualcosa che manca anzi qualcuno... forse morto un papa se ne fa un altro?
                                                          --------------
                                                          Sergio&Teresa, mi ha incuriosito questa tua affermazione "Link a cacciaballe io non ne metto.... io chiedo FONTI e FATTI, e linko FONTI e FATTI".
                                                          Questo tipo di affermazione, che ultimamente si legge troppo spesso in questo forum, vuol dire solo un paio di cose: è solo un esercizio di scrittura e vabbè, oppure che vuoi dirci un altra cosa... quella affermazione farcita di "IO" ripetuti vuole affermare con certezza che hai trovato la fonte della verità?
                                                          Perché se è cosi, insegna anche a me dove trovarla, insegna anche a me dove sono queste fonti che trasformano le notizie in CERTE, che ti mettono in condizioni d'essere infallibile.
                                                          Se invece è solo ricerca allora casca l'asino, si tratta solo di scelta, e dato che ognuno ha la propria testa è davvero difficile accordarsi sulla intenzionalità o sul pensiero altrui, difficile giudicare, invece tu hai certezze.
                                                          Dato che hai anche tu i mezzi che dispongo io, ti succederà di leggere una notizia e subito dopo leggere la stessa però con il senso contrario, indi dato che non sei Dio, almeno credo, dovrebbe essere solo la tua intelligenza/esperienza... che ti fa scegliere quella giusta, invece cosi come la spieghi tu dai un senso diverso, da qui la curiosità, chi te lo dice?
                                                          Magari, non certamente Vince, non credi che anche gli altri abbiano le tue stesse caratteristiche forse di più, se si allora perché le altre risposte sono farlocche e sono certe solo le tue, è la tua fonte che ti dice quale è quella giusta?
                                                          Mmm sento qualche retrogusto noto in questo tuo ragionamento, oppure sono confuso.

                                                          Grazie.
                                                          Ultima modifica di vince1948; 29-10-2016, 07:55.
                                                          Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                                          Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                                          Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                                          Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                                          Commenta


                                                          • Vince, mi pare tu sia ampiamente OT oltre che ampiamente fuori tempo massimo.

                                                            Quello che ho scritto mi pare chiaro da capire.... se uno lo vuol capire senza pregiudizi. Se ci vedi un retrogusto magari è solo perché hai mangiato pesante. Ma non credo che i tuoi retrogusti o le mie affermazioni siano tema di questo 3D, e se vai avanti segnalo la cosa come attacco personale.
                                                            PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                                            Commenta


                                                            • Allora ragazzi , resoconto sino al mese di ottobre .
                                                              Mi hanno mandato 70 euro nel mese luglio nella casa che non abito , 10 euro , nella casa dove abito e ho residenza .
                                                              Ottobre 20 euro , nella casa che non abito , dove i consumi sono minimi tipo 15 euro ogni due mesi .
                                                              Ottobre nulla nella caso dove abito e dove consumo medio 250 euro bimestre .

                                                              Ma questi lo hanno capito dove abito ? Sicuramente no .
                                                              La domiciliazione delle bollette sono tutte nella casa dove abito ed ho domicilio e compare dalla mia tessere di riconoscimento , che ho fotocopiato e mandato via fax .
                                                              Questi i documenti manco li guardano , arraffano soldi di qua e di la .

                                                              IN TOTALE IO HO GIA' PAGATO 100 EURO AD OTTOBRE , quindi ho pagato già tutto e non dovrei page più nulla per questo anno .

                                                              Viva l'Italia e Garibaldi . .................................................. ..............
                                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X