Brexit - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brexit

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • di politici italiani che ne capiscono dieconomia non ce ne sono,basta vedere dove ci hanno portato,in compenso
    la sinistra fin dai tempi del patto di varsavia ha cospirato col nemico,ora il nemico è l'europa e il lupo perde il
    pelo ma non il vizio,sui titoli mi trovi d'accordo visto che vedo usare il titolo presidente anche se uno presiede
    una polisportiva,sulle interpretazioni storiche se ne può discutere per anni,ma salvini pur essendo un mediocre
    politico non faceva parte del cerchio magico
    bombaroli idioti agiscono quasi tutti i giorni il paradiso li attende,basta crederci

    Commenta


    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      L'Italia NON PUO' permettersi di rinunciare alle entrate da mercato dei titoli!!! O perlomeno potrebbe permetterselo se decidesse domani di tagliare di circa 200 miliardi la spesa pubblica! Perchè a tanto ammonta il finanziamento in titoli di stato!
      ...
      Capisco che Voi siete nato nella era post euro e perciò non conoscete altra realtà che quella attuale , mentre ignorate altre realtà dove uno stato non deve indebitarsi per avere la moneta .
      Ma non ve ne faccio una colpa, per carità , come un neonato o un bambino abituato col latte materno , non cambierebbe la pappa con altri alimenti .
      Si può dare colpa ad un BAMBINO ? No per carità !
      Poi sapete VOI, illustrissimo ,che se a uno si offre un piatto di pasta con la salsa al ragù ben condito sarebbe da stupido rinunciarci , ma non vi invidio per questo .
      C'è poi chi come me quel piatto di minestra scotta se la deve sudare , a cominciare dai ceci a fagioli che deve raccogliere uno per uno .
      Certo chi si è trovato l'euro bello e pronto e disponibile a palate nelle mani è difficile rinunciarci e sarebbe da stupidi , ma chi aveva la lira e si visto svalutare la lira con l'euro è stato tragico .

      Ma siamo sempre li , ma UN BAMBINO che è nato dopo l'euro e non conosce altra realtà ed è stato assuefatto solo a quella realtà e ci vive bene , perché dovrebbe rinunciarci ?

      Cosa c'è di strano se uno Stato sovrano come l'Italia si presta 200 miliardi di euro anno , aumentando il debito pubblico degli italiani anno per anno ?
      Niente ha fatto sempre cosi , dice il BAMBINO !
      E poi a me cosa interessa , io ho la pappa pronta il piatto di spaghetti al ragù chicchissenefrega , pasta mi hai provocato e te magno , diceva Alberto Soldi.
      C'era qualcun altro comico che diceva accettolaqualunque .

      Solo io veda ILLUSTRISSIMO dottore ,quando la banca mi aveva proposto un prestito a tasso agevolato , POTEVO ANCHE PRENDERLO con grande felicità di mia moglie che poteva andare in vacanza senza far nulla , eliminando lo stress dovuto alla vita quotidiana di stare sempre sotto i fornelli e la lavanderia .
      Ma vede eccellentissimo , dopo ho pensato che dovevo restituirlo quel debito decennale , gravato da interessi decennali , e probabilmente lo avrei lasciato in eredità ai miei figli .
      A quel punto mia moglie mi disse NOOOO !!!

      Sempre a VOSTRA disposizione eccellenza , baciamo le mani .
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • Per tagliare la testa al... toro, si fa per dire dal momento che io sono dalla sua parte, ho telefonato a Stiglitz, per la cronaca premio Nobel per l'economia, al quale ho detto...vedi di scrivere qualcosa in merito all'euro perché ci sono delle persone veramente orbe, economicamente parlando, che non la smettono di pontificare.
        Poi guardando il momento della tua premiazione non ho visto neppure in ultima fila il nostro dottore, però c'è la possibilità che ti ricuserà, indi stai leggero dagli pure qualche biscottino, ma chiudi l'argomento, ormai palloso, per sempre, ciao.
        Ed ecco il risultato:
        Stiglitz: “L’Europa si salva solo se abbandona l’euro” | QuiFinanza

        Poi la ciliegina FMI, con questo ho chiuso ogni discorso, che in verità ho mollato da quasi subito, perché sono come un cane da trifola sento subito odore di cristianucci ucci ucci :http://quifinanza.it/soldi/il-fmi-si...-futuro/74139/
        Ultima modifica di vince1948; 13-07-2016, 05:45.
        Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
        Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
        Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
        Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
          ...Poi guardando il momento della tua premiazione non ho visto neppure in ultima fila il nostro dottore, però c'è la possibilità che ti ricuserà...
          Guarda, arzillo fustigatore di costumi incompresi, che ho già abbondantemente detto e ripetuto che l'idea che l'euro vada profondamente rivisto, corretto, diviso in due fasce o addirittura cancellato con ritorno alle monete nazionali è ormai molto condivisa. Stiglitz è sempre stato contrario, anche per la sua formazione ideologica, ma sono anche molti quelli che erano inizialmente favorevoli e ne vedono ora i limiti.
          Ma, a parte che NESSUNO chiede che l'Italia esca dalla UE (sarebbe un disastro drammatico, molto peggio della GB!) e questo potrebbe accadere proprio in caso di uscita monolaterale o default... il punto fondamentale che sfugge a te ed ai tuoi fans è che un'uscita MONOLATERALE e non coordinata con tutti i partner (tipo brexit, ma dall'euro insomma) sarebbe un bagno di sangue proprio per i redditi fissi!!!
          Già in GB sono molto preoccupati da eventuali ritorsioni a livello di apertura del mercato unico ai prodotti inglesi... figuriamoci come reagirebbero i paesi della restante area euro di fronte alla prospettiva di un'Italia che si mette a produrre a costi "serbi" con un crollo degli stipendi reali del 30-35%!!
          E' facilissimo prevedere uno steccato di dazii!
          In ogni caso anche uno smantellamento dell'area euro non sarebbe affatto indolore.
          Certo, Stiglitz e molti altri pensano alla possibilità che la sovranità monetaria totale darebbe. Ma questa possibilità NON è, come pensa zagami, la potenzialità di "stamparsi" tutta la moneta che si vuole senza doverla chiedere "in prestito" alla crudele BCE ai tassi feroci decisi dai banchieri, ma la possibilità di SVALUTARE (compreso il concetto?? SVALUTARE!!) la moneta scaricando di fatto il peso della competitività dei prodotti su stipendi e pensioni!! Che NON sarebbero affatto "adeguati" alla svalutazione come sogna il Bagnai! Perchè se svaluto del 30% e poi impongo alle aziende un aumento dei costi del 30%... la mia svalutazione non servirebbe a nulla!
          Questo Stiglitz magari non lo dice chiaramente, ma è un problemino eh!
          Mi fermo qui con te che non vorrei superare le 500 battute...


          Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
          C'era qualcun altro comico che diceva accettolaqualunque .
          Era Cetto La Qualunque, ma vabbè...
          Vede esimio. La sua ingenua parabola esemplificatoria del direttore che ti propone il prestito è imprecisa nel caso dello stato italiano!
          Cercherò di chiarire.
          L'esempio sarebbe più corretto se lei si trovasse nella condizione seguente: Lei OGNI ANNO da decenni ha usufruito di un nuovo prestito dal direttore della banca che OGNI ANNO le permetteva di andare a chiudere i prestiti precedenti coprendoci gli interessi ed il capitale delle chiusure.
          Diciamo che si fa prestare quest'anno 200.000€ con cui chiude il prestito di 120.000€ acceso del 2010 e paga gli interessi sui prestiti del 2011,2012,2013,2014,2015... e gliene avanza un pò per vacanze e lavanderia e parrucchiere per la moglie!
          Che lei, esimio, possa pensare di dire quest'anno "NO! Basta coi debiti io RIFIUTO con coraggioso sprezzo e lungimirante visione il prestito offertomi" è senz'altro scelta dignitosa che lascerà a bocca aperta il direttore di banca...
          Ma quest'ultimo, ripresosi dallo shock dello sfoggio di dignità di cui è stato testimone, credo che le preciserà che...
          1) Gli interessi sui debiti del 2012, 2013, 2014, 2015 lei dovrà PAGARLI comunque!
          2) Che il prestito del 2011 scade quest'anno e lei dovrà COMUNQUE restituire l'intero capitale prestatole!
          3) Che il debito totale in essere è da calcolare sul totale dei debiti ancora accesi (2011, 2012, 2013...) e sugli interessi sugli stessi. E non "svanisce" in forza di una orgogliosa pensata ebbra di dignità!
          4) Che con quel debito le sarà moooolto difficile trovare qualcun altro che le presti i soldi necessari a non fallire se non a interessi da strozzino.
          5) Che l'idea (trovata su youtube) che rinunciando orgogliosamente al prestito sua moglie non dovrà rinunciare ad andare dal parrucchiere una volta alla settimana come le è stato richiesto per dimostrare che lei non vuole quel prestito solo per garantirsi l'incondizionata approvazione della consorte, è... come direbbe Cetto La Qualunque?? Una "minchiata"??

          Ecco. Ora l'esempio è più calzante.
          Nessuna banca accetterebbe in realtà un comportamento come quello che ho ipotizzato da un privato. Se penso di andare a chiedere un prestito alla banca perchè sennò non ce la faccio a pagare il prestito dell'anno prima qualsiasi direttore mi caccia a calci!
          Ma, come dicevo, il mercato internazionale se ne infischia della solvibilità reale a lungo termine dello stato. Gli preme solo sapere che il prestito che mi ha fatto nel 2011 verrà restituito nel 2016 e che tutti gli interessi decisi sono stati pagati. Altrimenti si rivolge altrove.

          Certo, posso provare a convincere il direttore che avendo comprato un albero fatato ora mi sfornerà banconote a raffica... posso provare!
          Ultima modifica di BrightingEyes; 13-07-2016, 09:46.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Accidenti, gli Inglesi si stanno toccando i zebedei, che uslas che sei, uccello del malaugurio, non perdi occasione per sbandierare che non ce la faranno.
            Ti potrei rispondere di aggiornarti giorno per giorno, sulla preoccupazione degli inglesi riguardo il mercato, perché ne vedrai delle belle, ma ho detto che chiudevo e chiudo.
            Dunque, andando sempre con un certo disordine che con l’ordine sono bravi tutti, il trauma è cominciato quando andando a prendere un caro Negroni venerdì pomeriggio dopo l’ufficio, il barista mi so…
            Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
            Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
            Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
            Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

            Commenta


            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
              Default Italia – Ritorno alla lira, di Roberto kensan |cit. "Lo Stato per svalutare del 60% non farà altro che aumentare del 150% la moneta in circolazione in modo tale che chi prima aveva, ad esempio, l’1% della massa monetaria nazionale, ...
              Alla sua elleccellenza , con rispetto , faccio notare che quando da VOI linkato sopra ha risposto un utente a modo, nello stesso sito che contraddice quanto da VOI esposto.

              <cite class="fn">Delfo</cite>

              Leggendo questo articolo capisco ancora di piu come sia facile fare TERRORIMO via pseudo informazione manipolata ad arte per far credere alla gente che un ritorno alla lira comporterebbe un disastro….. invece sarebbe l’esatto contrario ed invito a vedere questo video molto chiaro ed esaustivo su you tube https://www.youtube.com/watch?v=atXi0GtkK44
              che tratta le BALLE che raccontano sull uscita dall euro….. le stesse balle che ho trovato scritte qui sopra… è vero che agli italioti basta il GF in tv, ma qui VI state spingendo davvero troppo in là… ma una coscienza l’avete quando scrivete queste bugie?????


              Servo SUO eccellenza , baciamo le mani .
              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

              Commenta


              • a me sembra che Brexit stia causando tanti danni ma agli europei , gli Inglesi , almeno per ora, stanno andando molto meglio, ma non ce lo dicono perché sarebbe un tracollo per tutti.
                Personalmente ritengo che l'Italia fuori dall'euro sarebbe distrutta in poco tempo ( parlo di piazze finanziarie) abbiamo un debito insostenibile ed è ora di prenderne atto e provvedervi drasticamente.

                Per il resto sono quattro chiacchiere al bar e ognuno dice la sua, purtroppo depositari della verità non se ne trovano in giro, magari ve ne fosse qualcuno.
                5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                Commenta


                • Saranno anche solo chiacchere ma certe posizioni sono davvero incomprensibili. Esser messi come l'Italia,(che pur oggi è messa meglio che in passato come credibilità),ma avere l'ottusità di considerarsi una superpotenza che stabilisce il valore della propria moneta è semplicemente ridicolo. Tu stampi lire e pensi di decidere quanto valgono???? Il valore lo da il mercato basandosi sulla tua credibilità e sulla possibilità che ha di poter rinunciare a te. Oggi siamo più credibili all'interno di un blocco più ampio,questo è poco ma sicuro. Siamo un paese che non possiede materie prime che altri non posseggano,quindi dobbiamo stare sul mercato che è globale. Se dobami possederemo qualcosa che nessun altro ha potremmo ragionare diversamente.Ci sono paesi che hanno dovuto dichiarare la loro incapacità di saldare i bebiti con conseguente fallimento,provare a informarsi sulle conseguenze che ha avuto la classe media non farebbe male,perchè poi,per rinegoziare moneta comunque gli stati creditori i loro soldi li vogliono.

                  Commenta


                  • E se non li restitutisci , che ti fanno : non ci danno più i loro cibi merdosi sai che paura ..... prendiamo le materie prima dai russi e cinesi e gli iortiamo beni voluttuari che vogliono come il pane.... vainculo agli esportatori di democrazia americani e mangiacrauti......
                    AUTO BANNATO

                    Commenta


                    • il problema che buona parte del debito è in mano a risparmiatori e banche italiane,oltre che causerebbe problemi
                      all'economia mondiale,ma sopratutto italiana,stipendi e pensioni che non vengono pagate risparmi vaporizzati,
                      merci che rimangono invendute e vanno a male,gente che smette di lavorare e pagare le tasse,che ha fame
                      quanti anni occorrerebbero prima di tornare ai livelli di pre crisi e a quale prezzo,e sicuramente uno stato di
                      nuovo stra indebitato,e i neo creditori vorranno garanzie ancora più stringenti cioè la ricchezza che ci rimane

                      Commenta


                      • I debiti di casa li ripaghi come vuoi , stampi moneta e fai girare l'economia come negli anni 80....
                        AUTO BANNATO

                        Commenta


                        • dai su fate i bravi, va bene fantasticare ma quel che succede a chi non paga i debiti è abbastanza chiaro e ineluttabile...

                          Vabbe' non capire che l'unione fa la forza, ma anche sta menata del 3% da sforare... e basta!

                          Ma che è colpa dell'Europa? Di quando in qua se uno non riesce a pagare un debito deve pretenderne di farne uno più grande? MENO MALE che ci sono i tedeschi a impedire ai nostri politici di mandarci a scatafascio...

                          La crescita non si fa spendendo soldi a casaccio e caricando il debito sui posteri...
                          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                            La crescita non si fa spendendo soldi a casaccio e caricando il debito sui posteri...

                            Non ho capito questa tua affermazione ... ma forse tu non hai capito che è proprio quello che sta succedendo oggi con l'euro .
                            Non si parla di Europa , che ci siamo e ci restiamo perché siamo vicini di casa , ma di moneta .

                            Ma BE ha già riassunto in maniera chiara quale è il meccanismo .
                            >>>>>>
                            -----La sua ingenua parabola esemplificatoria del direttore che ti propone il prestito è imprecisa nel caso dello stato italiano!
                            Cercherò di chiarire.
                            L'esempio sarebbe più corretto se lei si trovasse nella condizione seguente: Lei OGNI ANNO da decenni ha usufruito di un nuovo prestito dal direttore della banca che OGNI ANNO le permetteva di andare a chiudere i prestiti precedenti coprendoci gli interessi ed il capitale delle chiusure.
                            ----Diciamo che si fa prestare quest'anno 200.000€ con cui chiude il prestito di 120.000€ acceso del 2010 e paga gli interessi sui prestiti del 2011,2012,2013,2014,2015...

                            ---Nessuna banca accetterebbe in realtà un comportamento come quello che ho ipotizzato da un privato. Se penso di andare a chiedere un prestito alla banca perchè sennò non ce la faccio a pagare il prestito dell'anno prima qualsiasi direttore mi caccia a calci!
                            Ma, come dicevo, il mercato internazionale se ne infischia della solvibilità reale a lungo termine dello stato. Gli preme solo sapere che il prestito che mi ha fatto nel 2011 verrà restituito nel 2016 e che tutti gli interessi decisi sono stati pagati...
                            >>>>>>>


                            E quindi esimio dottore questo cosa significa se non lasciare dei debiti perenni ai propri successori , grazie proprio al sistema euro .???

                            L’unica soluzione, è la tesi di Stiglitz, consiste nel ripensare l’architettura finanziaria internazionale. Per prima cosa, però, è importante mandare in soffitta l’euro, prima che un Paese, stremato, non faccia saltare il sistema.
                            “Fino a quando – si chiede – l’Europa del Sud accetterà un tasso di disoccupazione giovanile del 40%?”. Meglio essere i primi a lasciar la barca che non rischiare di andare a fondo per difendere le speculazioni della grande finanza. Di qui il consiglio avanzato dall’economista nel recente saggio (“L’euro e la minaccia per il futuro dell’ Europa”): per evitare una crisi che sarà tanto politica quanto economica è necessario un passo indietro.

                            Già nel 2012 Stiglitz aveva messo in guardia gli europei contro la “trappola”. I governi Ue, denunciava in un intervento al Forum asiatico di Hong Kong, rischiano di “trascinare i loro Paesi nel caos”, sotto la pressione degli interessi della grande finanza. In questo modo, aggiungeva, “l’ Europa sta facendo un grosso favore agli Stati Uniti” facendosi carico di “una crisi insostenibile perché affrontata con la politica dell’ austerità, l’ esatto opposto di quanto necessario”.
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                              E se non li restitutisci , che ti fanno : non ci danno più i loro cibi merdosi sai che paura ..... prendiamo le materie prima dai russi e cinesi e gli iortiamo beni voluttuari che vogliono come il pane.... vainculo agli esportatori di democrazia americani e mangiacrauti......
                              Non solo questo , possiamo rifornirci con i nostri prodotti interni e dare da lavorare ai nostri agricoltori .
                              La Sicilia era de sempre il granaio di Italia e lo potrebbe ritornare ad essere , oltre i prodotti pregiati delle nostre regioni nessuna esclusa .

                              Tutti insieme possiamo farcela alla grande , contro le multinazionali che hanno rovinato tutto il nostro sistema produttivo industriale ed agricolo e le nostre piccole e medie imprese , con apertura di grossi centri commerciali che hanno rovinato i piccoli commercianti .
                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                              Commenta


                              • Qua ha già degenerato da un pezzo. Oggi,grazie fate voi a cosa,il btp Italiano a 3 anni ha interesse negativo,quindi possiamo finanziarci e avere un credito,in Germania,la stessa cosa succede con il decennale. Se parlate di autarchia DOVETE rispolverare i libri di storia e comprenderli via via che li leggete. Se non capite che potete stampare quanto volete ma il valore non lo fate voi,trovatevi qualche amico Venezuelano o Argentino. Con queste prefazioni in bocca al lupo a noi tutti.Poi iniziate a piantare alberi per la carta,per il petrolio,per il litio,per il ferro,ecc..ecc..
                                Spider,anche la Grecia,sperava di annettersi alla Russia,giusto per la cronaca gli han detto che han già le loro grane. Siamo un paese di trasformazione,materie prime ne abbiamo poche,quindi dobbiamo rapportarci col mondo. Se domani trovassimo un giacimento di litio o qualcosa che c'è solo da noi e tutto il mondo vuole,potremmo ragionare diversamente.

                                Commenta


                                • e io gli agrumi li scelgo sempre italiani...però poi le cronache dicono che li raccolgono usando schiavi italiani e stranieri.

                                  In quel caso importare immigrati va bene eh?
                                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                  Commenta


                                  • In Romania,giusto per parlare di un paese che per storia passata comportamenti nell'ultimo conflitto,lingua e classe politica ha più similitudini con l'Italia di quanto la gente comune sappia,stampavano a tutto spiano,poi,dopo qualche hanno la facevano diventare "pesante" togliendo tre zeri,ma continuava a non valer nulla e loro avevano anche petrolio,raffinerie e una superficie coltivabile pro-capite sei volte la nostra.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da trigen Visualizza il messaggio
                                      Spider,anche la Grecia,sperava di annettersi alla Russia,giusto per la cronaca gli han detto che han già le loro grane.
                                      Mi sembrava che avessero fatto carte false gli esportatori di democrazia , per non farcela andare e intanto hanno stretto il cappio di più .....
                                      Se domani trovassimo un giacimento di litio o qualcosa che c'è solo da noi e tutto il mondo vuole,potremmo ragionare diversamente.
                                      Bene e poi ci mettiamo i ns. bambini di 6-10 anni come schiavi a estrarlo vedo che hai ampie vedute....
                                      noi trasformiamo e trasformiamo bene , continuiamo su quella strada che il made in Italy va ancora , ma voi servi dei vostri padroni americani e tedeschi non avete capito che vogliono proprio toglierci anche quello.... facciamoci del male ancora....

                                      ah dimenticavo , trovami una giustificazione nelle sanzioni alla Russia , che non sia da servi della gleba
                                      AUTO BANNATO

                                      Commenta


                                      • spider: cosa avrebbero fatto con la Grecia??? poteva benissimo fallire e ristampare visto che la fai così facile. Una bella carriolata di dracme che valevano dieci euro l'una,ma solo in Grecia.E io di amici Greci ne ho e ti assicuro che li hanno massacrati con le tasse sulla casa,ma Onassis e gli armatori restano con fiscalità agevolata. Se trasformi devi rapportarti col mondo,è chiaro? L'esempio di una materia prima che possediamo solo noi,l'ho fatto per far capire,ma se uno non vuol capire c'è ben poco da fare. Quella dei bambini è tutta tua,tienitela e cerca di non affibiarla ad altri,grazie. Che poi,non per merito,nostro,ma grazie a chi ci ha preceduto,una ricchezza che abbiamo solo noi l'abbiamo,per ora non riusciamo a farla fruttare,ma anzi ci costa,chissà se voi che avete capito tutto sapete qual è?

                                        Commenta


                                        • p.s. la gleba è la terra,un c'entra nulla...

                                          Commenta


                                          • Il servo della Gleba , in ogni caso deve fare quello che dice il padrone .....
                                            AUTO BANNATO

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                              E quindi esimio dottore questo cosa significa se non lasciare dei debiti perenni ai propri successori , grazie proprio al sistema euro .??? L’unica soluzione, è la tesi di Stiglitz, consiste nel ripensare l’architettura finanziaria internazionale.
                                              Ma mi scusasse tanto, tanto, esimio pensionando...
                                              Ma secondo lei Stiglitz porta avanti la tesi che i debiti del passato non dovremmo onorarli??
                                              Ma in quale universo??
                                              Guardi che i debiti perenni la SUA generazione e la mia, oltre a un paio precedenti GIA' LI HANNO LASCIATI!!!
                                              La pretesa che ora perchè lei vuole la pensione retributiva e pure alla svelta che ha la canna da pesca già pronta dei debiti dovremmo "fregarcene" e già che ci siamo evitiamo pure di farne di nuovi perchè il trio dei pensionandi da forum ha "elaborato" la nuova, affascinantissima, teoria che con l'autarchia risolviamo tutto e siamo pure più felici... è patetica! Se lo lasci dire!
                                              Io fossi in lei chiederei a Stiglitz cosa davvero propone per l'Italia. A mio parere c'è senz'altro non l'uscita, ma l'abbandono dell'euro da parte di tutti (cosa che avrebbe risultati ben diversi dalla "fuga" di un singolo paese). Ma certo sul resto le vostre ""ricette"" divergono moltissimo! A cominciare dal trattamento pensionistico indegnamente ingiusto in Italia che Stiglitz ha più volte criticato e che RESTA (nella realtà, non nei sogni edulcorati di alcuni) una delle cause primarie del mostruoso debito italiano. E non certo per "colpa" del singolo pensionato, come subito recita la propaganda vittimistica dei furbetti ("ecco! Tu ce l'hai coi poveri pensionati a 1000€ al mese!!! Ed il fatto che io ne percepisca 1800 dopo 25 anni di lavoro non conta nulla!!!"), ma per colpa di una politica che andava cambiata, rottamata e allontanata dalle leve del potere già 20 anni fa! E che Stiglitz lo ha sempre visto come il fumo negli occhi, semmai! E che senza l'Europa ci avrebbe condotto al default argentino già da anni!
                                              Ultima modifica di BrightingEyes; 14-07-2016, 09:46.
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Ed intanto la dove tutto è iniziato la sterlina viene scambiata uno a uno con l'euro e non contenti del cabaret finora mostrato fanno Boris ministro degli esteri...
                                                Suicidio assistito

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                                  ...trovami una giustificazione nelle sanzioni alla Russia , che non sia da servi della gleba
                                                  Ma che ha sta Russia che afffascina tantissimi??
                                                  Le sanzioni, per noi molto costose e che speriamo siano abolite al più presto, sono state prese perchè la Russia ha chiaramente e platealmente armato e aiutato una rivolta in un paese confinante. La cosa non ha molto a che vedere con le legittime o meno aspirazioni di una minoranza etnica, ma esattamente come saremmo sanzionati noi se mandassimo la folgore senza mostrine in Canton Ticino a passare armi pesanti di nascosto alla frontiera di Chiasso agli "indipendentisti" italiani del Ticino (pura fantascienza lo so da me!) così è stata sanzionata dalla comunità internazionale la Russia che ha fatto quello e ben di peggio. Tutto il mondo sà che l'aereo pieno di olandesi è stato abbattuto da un missile terra-aria russo lanciato da una postazione di rivoltosi frettolosamente "addestrati" ad usare armamento contrabbandato dalla madre Russia.
                                                  La Russia gode di un incredibile supporto da parte del mondo complottista europeo anche in Siria. Dove il massiccio e pesantissimo intervento per supportare Assad contro Isis e ribelli è misteriosamente visto come meravigliosa cavalcata umanitaria con relativo corollario di negazione dei tantissimi episodi di stragi di civili (con tanto di bombardamenti a frammentazione!!) che se fossero stati compiuti per errore da un singolo drone americano con un centesimo delle vittime causate avrebbero scandalizzato mezzo mondo!
                                                  Se la Russia vuole commerciare liberamente ha solo da accettare, come avviene in tutti i paesi civili, che entità statali create sulla carta o colonizzate con la forza nel passato hanno piena e legittima libertà di autogovernarsi, ribaltando i piani dei potenti (o ex-potenti....) di turno.
                                                  Non se se è una spiegazione da "servi della gleba", sò però che è la verità.
                                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 14-07-2016, 10:13.
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                    ....
                                                    Se la Russia vuole commerciare liberamente ha solo da accettare, come avviene in tutti i paesi civili, che entità statali create sulla carta o colonizzate con la forza nel passato hanno piena e legittima libertà di autogovernarsi, ribaltando i piani dei potenti (o ex-potenti....) di turno....
                                                    .
                                                    Scusasse tanto vossia , illustrissimo dottore , con rispetto parlando , ma la stissa cosa potremmo dire noiautri siciliani che non ci fui cuncessa l'indipendenza no dopuguerra , nonostante rivolte popolari indipendentiste di Finocchiaro Aprile .
                                                    Nel caso della Russia ci era la questione della Crimea importante sbocco a mare per l'URSS , anche ai tempi della sacunna querra mondiali .

                                                    Ora senza volere giustificare , ma per una questione di equità e bilanciamento delle forze se si viole mantenere la pace , mi sembra che sanzioni alla Russia siano state eccessive , soprattutto perché non giustificate da attacchi o minacce all'area occidentale e non secundo aver danniggiato l'economia agricola del sud europa esportatrice da sempre verso la Russia .
                                                    Conoscendo pirsonalmente persone russe, posso dire che sono pirsone pacifiche e mai si sognerebbero di fare guerra allo occidente , perché non gli conviene .

                                                    A bon intenditor , pochi paroli .
                                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                      Ma mi scusasse tanto, tanto, esimio pensionando...
                                                      Ma secondo lei Stiglitz porta avanti la tesi che i debiti del passato non dovremmo onorarli??
                                                      !
                                                      Scusasse tanto vossia a mia , senza offesa , iu non hai mai dittu ca non si debbono onorare i debiti , ma ca non bisogna più farne .

                                                      Riguardo alla mia pinsione, illustrissimo dottore , volevo cunsigliu da vossia , se mi può aiutari , ma capisciu ca lei non è un economista ma un dottore , fa lu stissu , ni capisce no di economia , chi dicia lei ? avendo io versato circa 800 mila euro di contributi durante la mia carriera , che fa mi tornanu indietru ora o no ?

                                                      Su na mi tornanu schifiu facciu ...

                                                      Cu rispettu baciamu le maniiii ...a vossia .
                                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                      Commenta


                                                      • Allora come mai non state emesse sanzioni al israele , usa , francia , etc, quando hanno invaso territori non loro ?!?!?
                                                        Siete veramente patetici a credere a solo ciò che vi raccontano alla rai del regime.....
                                                        AUTO BANNATO

                                                        Commenta


                                                        • perchè affascina la russia o è obama,che si è concentrato sui problemi interni,ha abdicato al ruolo
                                                          di potenza guida mondiale che aveva e gli costava troppo,ma lasciando in giro un sacco di casini,che
                                                          ha strizzato l'occhio ai paesi che finanziano il terrorismo che ha contribuito a destabilizzare o far cadere
                                                          dittature in paesi che almeno avevano una parvenza di tranquillità e non avevano bisogno di fornire una
                                                          massa di profughi ai paesi limitrofi,anche l'ucraina è stata destabilizzata quando ha goduto di concessioni
                                                          territoriali non giustificate da conquiste territoriali,quando una maggioranza cerca di schiacciare una minoranza
                                                          che improvvisamente si trova nemico in patria,ma quale patria,come si è visto anche in egitto dove manca una
                                                          costituzione,che tuteli le minoranze contro lo strapotere delle maggioranze,in iraq idem,
                                                          in siria putin è visto come l'ultimo baluardo dei cristiani,che non erano perseguitati,mentre ora o sono scappati
                                                          convertiti a forza o uccisi,forse putin viene visto come un partner più affidabile di obama,ma fra qualche mese
                                                          se ne va chissa cosa ci riserva il futuro,abbiamo una cina che si appresta a diventare la maggior potenza economica
                                                          e militare,farà sempre di più pesare la propria potenza,inevitabili saranno guerre economiche fatte di sanzioni e
                                                          controllo delle risorse,è forse utile mettere all'angolo putin o è meglio essergli amico

                                                          Commenta


                                                          • Dei cinesi non avrei paura militarmente , non mi sembra che nella loro storia abbiano avuto mire espansionistiche , almeno a livello degli usa , i quali non mi sembra proprio che abbiano tirato i remi in barca per la politica estera, in un articolo di pochi giorni fà hanno ingerenze in 87 paesi e insomma , poi adesso coi loro videogiocatori in nevada , mandano un drone e fanno pulito cattivo o buono che fosse , in qualunque parte del mondo, siamo apposto.....

                                                            Poi i russi , ma anche i cinesi , porta(va)no ricchezza da turisti , dillo alla riviera adriatica , e anche da noi città turistica ,col russo che ti lascia 10€ di mancia
                                                            AUTO BANNATO

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                              Scusasse tanto vossia a mia , senza offesa , iu non hai mai dittu ca non si debbono onorare i debiti , ma ca non bisogna più farne .
                                                              facciamo che parliamo italiano, và, che la comicità in dialetto regionale a me ha sempre fatto solo tristezza. Senza offesa eh!
                                                              Se vuoi onorare i debiti DEVI continuare a pagare gli interessi. Insomma i famosi 80 miliardi che mi devi spiegare allora come intendi onorare.
                                                              Il chiedere di non fare ulteriori debiti e poi blaterare di opporsi alla ottusa austerità euro-tedesca rende perfettamente chiaro quanto "vossia" capisce di cosa pretende di spiegare agli altri! La richiesta di ammorbidimento dell'austerità è proprio la richiesta di sforare i parametri rigidissimi attuali! Almeno questo vedi di capirlo, prima di esprimerti in indignate condanne dell'austerity e contemporaneamente di suggerire di rinunciare ad ulteriore debito (che sarebbe la cosa che pretendono i fans dell'austerity, se non ti era chiaro!)
                                                              Inoltre devi spiegare come intendi coprire le spese che il ricorso al mercato dei titoli ti permette di fare ora. Se la tua """idea""" è sempre quella di farci "capire" che basta stampare ed evitiamo di doverceli far prestare mi tocca ripeterti per l'ennesima volta che trattasi di bubbole.
                                                              La Crimea la Russia se l'è annessa con poche proteste, anche della stessa Ucraina. D'altronde era russa e solo la megalomania dei sovietici che si erano illusi di avere ormai un impero indivisibile l'aveva prestata agli ucraini. Non è questo il motivo delle sanzioni, ma l'invasione "soft" dell'Ucraina dell'est. Che, a differenza di cosa accadrebbe con la Sicilia, non può contare sull'entusiastico aiuto del resto del paese per "staccarsi" quanto prima, ma deve contare sulle armi provenienti da un paese limitrofo.
                                                              Le sanzioni servono appunto per scoraggiare paesi furbastri dal tentare azioni del genere. Se la Russia avesse attaccato uno stato Nato ci sarebbero state altri tipi di risposte..
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X