Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
    Se l'Europa potesse fare a meno del gas russo ne avrebbe già vietato l'acquisto con un embargo, scavalcando qualsiasi arteficio di Mosca. Non lo ha fatto perché non vuole rischiare una pesante e pericolosissima recessione.
    Non è che non vuole "rischiare"! Il crollo di crescita ci sarà COMUNQUE!
    Stanno solo tentando di gradualizzare la rinuncia. E molti paesi sono già ora in difficoltà. Noi compresi!
    Ma ribadisco che dovreste entrare nella REALTA' e non affidarvi a fantasie consolatorie!
    NON ESISTE al momento "l'altra strada"! Toglietevelo dalla testa!
    Se anche l'Italia decidesse domani di non mandare armi (che per quanto ci riguarda sono solo una piccola frazione del totale) nessuno se ne accorgerebbe sul terreno, ma noi risuciremmo solo a confermare la nostra, ormai proverbiale nel mondo anglosassone, inaffidabilità e ipocrisia come alleati!
    NON C'E' una possibilità di azione "intelligente" che ci permetta di evitare, come Italia, gli aspetti negativi della decisione bellica di un grande esportatore come la Russia!
    E sopratuttto NON C'ERA nemmeno prima del 24 febbraio!
    Tutto dimostra che Putin preparava questa mossa DA ANNI!
    "L'abbaiare" della NATO ai confini non c'entra una fava! Se il mio vicino si sta armando perchè ha paura che lo aggredisca il modo peggiore per togliergli questa paura è aggredire il vicino dall'altra parte lamentandomi che lo faccio perchè temevo che mi "isolassero"!
    Ci arrivava il classico bambino di 6 anni di Matador a pensare che la NATO si sarebbe immediatamente messa in allarme e rinforzata di 5 volte dopo questa aggressione!
    Ma pensate davvero che a Mosca siano così tonti da non averlo messo in preventivo??
    Putin ha fatto questa mossa perchè da un lato pensava quello che ora tutti hanno capito. E cioè sperava in un crollo dell'esercito ucraino, una fuga di Zelensky (d'altronde è un comico, no?) e a parere di molti aveva già un "silent agreement" con gli USA sul spartirsi l'Ucraina in due blocchi. Ma anche perchè sperava che le problematiche che continuate a ripeterci, invitandoci fra le righe a "fare qualcosa" senza però chiarire il "qualcosa", dividessero ulteriormente il fronte occidentale col ricatto energetico!!
    Ci sarà la recessione? Si, probabile! E quindi???
    Se domani io prevedo che il forte temporale in arrivo ci bagnerà perchè ci siamo fidati e siamo usciti senza ombrello ho certamente ragione! E voi avete infatti CERTAMENTE ragione!!
    Ma più che dirvi che forse dovevate dare retta anni fa a chi vi diceva "teniamoci un ombrello anche se costa un po' di più"... che si può fare???

    Finiamola con questa manfrina del "obblighiamoli a fare la pace"!!
    La può dire il Papa, Orsini, Travaglio... ma se Putin NON accetta e ora nemmeno l'Ucraina pare molto interessata... ma quale "obbligo" pensate di imporre?
    Stiamo combattendo un terrorista imbottito di esplosivo. Vero!
    E con ciò??
    Se il terrorista vi dice "passami tuo figlio che lo sgozzo o mi faccio esplodere"... glielo passate?? E se è il figlio del vostro vicino??

    SVEGLIA!!
    Siamo in guerra e ve lo ripeto da mesi!
    Anche senza dichiarazioni degli ambasciatori la guerra E' QUI! Su di noi!
    Probabilmente non passerà ormai a una vera guerra guerreggiata e probabilmente continueremo a farla fare per procura agli ucraini (che peraltro mi sembrano tutto fuorchè "stanchi" di falciare allegramente russi a manetta! Ieri il servizio di intelligence britannica stimava oltre 23000 morti russi, circa 70.000 feriti non più utilizzabili a breve e almeno 4-5.000 Missing In Action o catturati! Contro circa 15.000 caduti ucraini).
    La speranza che molti non ammettono a parte Expy è sempre stata ed è ancora quella di dire "se non li aiutiamo gli ucraini si devono arrendere e sta carneficina (di cui frega poco a tutti) e sta possibile recessione (che è il VERO motivo non confessabile!) finiranno".
    Beh è una str..ata! Fatevene una ragione!
    Gli ucraini in questo momento sono in grande vantaggio. Militarmente perdono terreno e hanno qualche sconfitta tipo Mariupol, ma queste sono solo "vittorie mediatiche" per i russi. Il nocciolo militare e strategico sta nel fatto che resistono molto, fanno strage di uomini e armamenti, piazzano colpi mediatici ottimi (vedi strage ai ponti di barche) e hanno il supporto sempre più imponente dell'occidente.
    E vi aspettate che "negozino"?? Certo! Se i russi si ritirano! Pure dalla Crimea!
    Quanto ai russi... c'è una possibilità reale che accettino queste condizioni? Posso farmi una risata??
    La guerra in Ucraina si è ormai trasformata in una guerra di attrito. E la Russia su questo terreno è in VANTAGGIO tattico, ma in SVANTAGGIO strategico!
    E, se è la preoccupazione per la popaganda NATO che mi obllitera le meningi a preoccuparvi... fatevelo spiegare dai RUSSI! (Guerra, l'ex colonnello russo sulla tv pubblica: "Situazione peggiorerà per noi. Truppe ucraine addestrate e pronte a versare sangue per Paese" - Il Fatto Quotidiano) O è "propaganda NATO" pure questa?
    Come scrivevo l'Ucraina con la mobilitazione generale (aveva 170,000 uomini di stanza e 900.000 riservisti di cui 250.000 di prima riserva) può davvero arrivare al milione di paia di stivali sul terreno!
    La Russia NO!! Non può ordinare una mobilitazione generale (sconfesserebbe la commedia dell'operazioen speciale). E le riserve che può schierare le ha già mobilitate.
    Non basta avere 13.000 (o 20.000 le opinioni divergono) tank ex-sovietici nei magazzini negli Urali! Serve gente che li sappia guidare e utilizzare come si deve! E non lo ottieni dal 20enne con un mese di addestramento o dal 60enne richiamato in servizio!
    Quando ripeto questa ovvia verità vedo che la reazione è "ma allora che ci preoccupiamo a fare? Lasciamo che si scannino e facciamoci i c..i nostri".
    Ma NON funziona così! Paradossalmente è proprio l'incapacità russa a chiudere questa partita che ci costringerà alla guerra economica pluriennale!
    Abbiamo rapporti con la Russia solo perchè, come giustamente scrivi, può ricattarci un po' e soprattutto per un po' con l'energia! Altrimenti la Russia sarebbe già di fatto dietro una cortina di ferro e comunque ci andrà prestissimo!
    Ma questo NON ci tranqullizza affatto! I cambiamenti strategici saranno devastanti! Con Svezia e Finlandia nella NATO il Baltico è un lago NATO dove Kaliningrad e San Pietroburgo potrebbero essere strozzate ed isolate con facilità estrema! Anche il corridoio del mare artico diventa un ostacolo enorme per i piani russi!
    I russi da anni dicono che a loro il riscaldamento climatico non fa paura, anche perchè speravano nell'aprirsi di una rotta artica alternativa alla rotta mediterranea che avrebbe dato molto sviluppo ai porti russi del nord. Con la NATO a chiudere l'intero varco Islanda-Norvegia le cosa cambiano.
    La stessa Kaliningrad da fortezza nel cuore d'Europa, con una Polonia che sta approfittando della situazione per potenziare ulteriormente un esercito già notevole e una Finlandia che ha un esercito anche più potente in campo da contrastare lungo 1200km di confine, diventa ora una exclave difficilmente rifornibile in tempi rapidi ed a grosso rischio.
    Le armi nucleari esistono. Anche l'Italia negli anni 60 avrebbe potuto dis por ne, ma gli USA non vollero. Ora gli unici paesi davvero certi di non rischiare un attacco nucleare sono proprio quelli che hanno una capacità di reazione nucleare. Cioè si srta verificando l'ESATTO CONTRARIO di cosa dicevano anni fa gli anti-NATO! Non è vero che avere il nucleare ci pone come "bersagli"! E' proprio l'inverso!
    Se c'è ora una possibilità di utilizzo di una tattica nucleare c'è a danno della solita Ucraina e di Svezia e Finlandia (contando qui sulla non reazione dei paesi nuke NATO che, ovviamente, non risponderebbero con un colpo nucleare per non arrivare alle strategiche!). Ma un attacco nuke anche tattico da parte russa sia sull'UCraina che a maggior ragione su Svezia e Finlandia porterebbe CERTAMENTE a una rappresaglia devastante NATO sulle truppe russe FUORI dai confini russi! Tempo una settimana e la Russia avrebbe l'intero esercito a pezzi in Ucraina e 3/4 della flotta atlantica, mediterranea e pacifica in fondo al mare! E tutte le basi all'estero colpite pesantemente.

    Io mi rendo conto che questi discorsi appaiono da "guerrieri da divano". Ma questa E' LA REALTA'!! E su questa realtà gli avvertimenti (giustissimi, per carità!) sui danni che sanzioni e prosieguo della guerra produrranno in Italia restano un po'... come dire?... "superflui"?
    Sarà così. Punto! Facciamocene una ragione pensiamo a come uscirne con meno danni possibili!
    Tanto lamentarsi che siamo senza ombrello ora non farà cambiare idea al temporale globale!
    Ultima modifica di BrightingEyes; 18-05-2022, 14:55.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Preoccuparsi è doveroso e giusto, la crisi economica sara un bella sventola per tutti................................ provate a immaginare di avere meno di 40 anni e infilarsi scarponi e mimetica...................................... potrebbe essere un rischio concreto eh!!!, e dopo ????????????????????????????????????
      Allora forse meglio il sistema "sanzioni", almeno posso sperare di non lasciarci anche le penne, oltre a qualche Azione o Titolo di Stato

      Perche se a qualcuno prude il dito sul grilletto......................................... ..... succede

      Ormai guerra è e non possiamo continuare a domandarsi "ma prima della guerra", dopo il 24 Febbraio il "prima della guerra" non esiste piu, tanto vale pensare al domani
      Ultima modifica di rrrmori53; 18-05-2022, 16:16.
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
        Allora forse meglio il sistema "sanzioni", almeno posso sperare di non lasciarci anche le penne, oltre a qualche Azione o Titolo di Stato
        Sinceramente non capisco perche il sistema "sanzioni" dovrebbe farti sperare di evitare di lasciarci le penne.


        Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
        Ormai guerra è e non possiamo continuare a domandarsi "ma prima della guerra", dopo il 24 Febbraio il "prima della guerra" non esiste piu, tanto vale pensare al domani
        Verissimo, però se qualcosa poteva essere fatta "prima della guerra" e non è stata fatta ... non direi "vabbe pazienza".
        Intendo dire giusto pensare al domani, giusto pensare a come gestire al meglio (o al meno peggio) il disastro a cui arriveremo, però, fare finta che quello che è successo era imponderabile ed ineluttabile è come mettersi i paraocchi.
        Se io domani faccio un incidente a 200kmh ubriaco e distruggo la macchina, giusto pensare al fatto che non ho piu la macchina e capire come andare a lavoro, ma fare un po di autocritica e capire perche l'ho distrutta aiuterebbe.
        Ma noi italiani siamo come dici te ... mai provare a capire perche succedono le cose ...

        Commenta


        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
          Tutto dimostra che Putin preparava questa mossa DA ANNI!
          Questa è una tua convinzione e non discuto se sia vera o no. Ognuno ha la sua idea.
          Ma dire che TUTTO dimostra questo è un filo di parte. Dalla parte di chi non vedeva l'ora che succedesse perche è stata oro arrivata dal cielo


          Commenta


          • Il sistema sanzioni aiuta a non infilarsi Scarponi e Mimetica, spero capisci cosa dico, e forse rimetterci la pelle, le pallottole fanno piu male che andare a piedi

            Se ti piace pensare al passato fai pure, le bombe le usano oggi e non il 23 Febbraio e a me di cosa si poteva a sto punto interessa molto poco, è come il processo alle intenzioni, a cosa serve
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
              Il sistema sanzioni aiuta a non infilarsi Scarponi e Mimetica, spero capisci cosa dico, e forse rimetterci la pelle, le pallottole fanno piu male che andare a piedi
              si si, avevo capito quello che intendevi.
              Io sinceramente sono meno ottimista di te ma probabilmente sono pessimista.
              Ti racconto una storiella (forse l'avevo gia scritta):
              C'è un delinquente (lo chiamerò Delinquente1) che vuole fare il gradasso con uno piccolino e gli vuole rubare la merenda
              Allora arriva un altro delinquente (lo chiamerò Delinquente2) che va dal piccolino a dirgli di non dargliela la merendina perche lo aiuterà (insieme ai suoi lacchè) a difendersi
              Allora il piccolino invece di fare quello che avrebbe fatto chiunque contro il prepotente di turno (ovvero dare quello che voleva) decide non dargli la merenda.
              Delinquente1 decide quindi malmenare il piccolino.
              Allora Delinquente2 inizia ad armare il piccolino nella difesa e chiede ai suoi lacchè di fare ognuno la sua parte.
              E quindi i lacchè fanno la loro parte. Decidono di far perdere il lavoro a Delinquente1. Gli bloccano il contocorrente. non gli comprano piu le cose ... insomma vogliono far morire il Delinquente1 di fame.
              Ora ... per quale motivo tu pensi che Delinquente1 non si in***** pure con i suoi lacchè? perche pensi che i lacchè di Delinquente2 non ci possano rimettere la pelle?
              Però ripeto magari sbaglio io.
              Ps: Delinquente1 è uno mal vestito, con qualche cicatrice e che fa il lavoro sporco
              Delinquente2 è uno in giacca e cravatta, mani pulite da dottore ma nel suo clan ha persone molto pericolose, ed in piu una serie rubagalline di quartiere che li aiuta a fare i suoi interessi

              Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
              Se ti piace pensare al passato fai pure, le bombe le usano oggi e non il 23 Febbraio e a me di cosa si poteva a sto punto interessa molto poco, è come il processo alle intenzioni, a cosa serve
              Si si, ma il tuo pensiero ci sta.
              E' come se cascasse un ponte a genova, e dicessi, vabbe sticavoli perchè è cascato, ora cerchiamo di costruirne un altro o di trovare strade alternative.
              E' inutile capire perche è cascato, chi sono i responsabili, se poteva essere evitato e sopratutto come evitare che risucceda in futuro.
              Discorso lineare.
              Non lo condivido ma è prassi comune in italia.
              Ultima modifica di matador0975; 18-05-2022, 17:51.

              Commenta


              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                Questa è una tua convinzione e non discuto se sia vera o no. Ognuno ha la sua idea.
                Proprio per nulla!
                Basta che vai su Google e fai un ricerca "putin preparava l'invasone da anni" o meglio in inglese.
                La Russia sta adattando la sua economia allo shock delle sanzioni da anni. Sta preparando l'esercito in senso aggressivo da anni. Da un anno ammassava truppe e rifornimenti ai confini per preparare l'attacco. In Crimea aveva ammassato truppe anche senza la scusa delle false esercitazioni.+Poi... se preferisci illuderti che sia solo una mia convinzione... fai pure!
                Tanto cambierà molto poco.

                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  Ti racconto una storiella (forse l'avevo gia scritta):
                  Togli pure il forse...
                  Dunque, se non ho male interpretato il tuo pensiero, ci stai dicendo che: se oggi un grosso prepotente venisse a casa tua e ti dicesse: da oggi questa casa è la mia e voi se volete (per ora) andate a vivere in cantina, tu lo lasceresti fare senza colpo ferire?
                  Poi magari dopo un mese il prepotente vuole pure la cantina e, viste le tue rimostranze pacifiche, per obbligarti ad andare via uccide tuo figlio e stupra tua moglie, tu cosa fai?
                  Subisci in religioso silenzio e vai via?
                  Davvero pensi e faresti questo?



                  Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                    Togli pure il forse...
                    Dunque, se non ho male interpretato il tuo pensiero, ci stai dicendo che: se oggi un grosso prepotente venisse a casa tua e ti dicesse: da oggi questa casa è la mia e voi se volete (per ora) andate a vivere in cantina, tu lo lasceresti fare senza colpo ferire?
                    Poi magari dopo un mese il prepotente vuole pure la cantina e, viste le tue rimostranze pacifiche, per obbligarti ad andare via uccide tuo figlio e stupra tua moglie, tu cosa fai?
                    Subisci in religioso silenzio e vai via?
                    Davvero pensi e faresti questo?


                    Sto dicendo quello che ho scritto.
                    Per rifarmi al tuo esempio, se arriva un delinquente armato dentro casa mia (con mia moglie e figli) e mi chiede di aprirgli la cassaforte gliela apro.
                    Lo so, sono un debole e anche un po pauroso e non sono temerario come chi attacca il kamchakta o l'australia con 40 carrarmatini.

                    E penso che campo meglio senza i 5000 euro d'oro che ho in cassaforte rispetto a rischiare di prendermi una pistolettata in testa (o ancora peggio alla famiglia)
                    Senza nessun problema.

                    P.S che poi in realta in questo caso specifico è come se il deliquente mi richiedesse l'oro che mi aveva dato qualche tempo prima. Questo non toglie il fatto che sia un delinquente ma è solo per riportare tutto ad un caso piu vicino alla realta.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                      Proprio per nulla!
                      Basta che vai su Google e fai un ricerca "putin preparava l'invasone da anni" o meglio in inglese.
                      Se vai su google e fai una ricerca sulla terra piatta troverai argomentazioni a gogo.


                      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                      Tanto cambierà molto poco.
                      Su questo non c'è dubbio.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio



                        Si si, ma il tuo pensiero ci sta.
                        E' come se cascasse un ponte a genova, e dicessi, vabbe sticavoli perchè è cascato, ora cerchiamo di costruirne un altro o di trovare strade alternative.
                        E' inutile capire perche è cascato, chi sono i responsabili, se poteva essere evitato e sopratutto come evitare che risucceda in futuro.
                        No non è inutile capire perche è cascato il ponte........................... pero è stato inutile sapere come sono scoppiate le altre guerre del secolo scorso, immagina se tra 80 anni ti servira sapere perche è scoppiata questa con un personaggio diverso e magari in Brasile per bloccarne un'altra...............

                        Per la colpa o il colpevole se hai dubbi non possiamo aiutarti, non credo serva un grande sapere per capire chi è il colpevole e nemmeno credo si possa rovesciare la storia.............................. ormai credo sia un po tardi


                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                        Utente EA dal 2009

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                          Sto dicendo quello che ho scritto.
                          Per rifarmi al tuo esempio, se arriva un delinquente armato dentro casa mia (con mia moglie e figli) e mi chiede di aprirgli la cassaforte gliela apro.
                          Guarda che stai sbagliando!! Il delinquente non vuole solo la cassaforte, vuole TUTTA la casa!!
                          Comunque è chiaro il tuo pensiero!
                          Ora però dacci l'indirizzo di casa tua cosi se qualcuno è interessato a farsi casa a gratis magari viene a trovarti...
                          Pero devi promettere di non chiamare i rinforzi, he!
                          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                            Dunque, se non ho male interpretato il tuo pensiero, ci stai dicendo che: se oggi un grosso prepotente venisse a casa tua e ti dicesse: da oggi questa casa è la mia e voi se volete (per ora) andate a vivere in cantina, tu lo lasceresti fare senza colpo ferire?
                            Poi magari dopo un mese il prepotente vuole pure la cantina e, viste le tue rimostranze pacifiche, per obbligarti ad andare via uccide tuo figlio e stupra tua moglie, tu cosa fai?
                            Subisci in religioso silenzio e vai via?
                            Davvero pensi e faresti questo?
                            Ma che esempi del menga..... o stupidi , ma no stupidi ....diciamo inappropriati ed incoerenti con la realtà dei fatti .
                            Leggo di questi esempi in tutti i forum ed in tutte le salse per giustificare il fatto che bisogna aiutare Ucraina .

                            Io non aiuto l'Ucraina perché ci doveva pensare prima alle conseguenze che avrebbe prodotto uno stupido presidente ex comico Zelensky che non capisce na mazza , ma è come quel mendicante dietro la porta della chiesa .
                            C'erano gli accordi di Minsk che non ha rispettato ed una persona seria rispetta gli accordi presi in precedenza , non può fare il comico o il buffone , non fa ridere nessuno .

                            L'esempio di sopra io lo cambierei con un altro esempio : vi sono marito e moglie che divorziano (Russia e Ucraina ) . Il marito lascia i suoi figli minorenni (filorussi ) alla moglie . La moglie (Ucraina ) maltratta i figli minorenni del marito (filorussi )
                            Il marito interviene in aiuto dei suoi figli nella casa coniugale (Donbass) e li porta con se (in Russia).

                            Ecco questo è un esempio più idoneo a rispecchiare la situazione reale .
                            Diciamo la verità L'Ucraina ha fatto delle leggi con Zelenky presidente contro la popolazione filorussa ,impedendo che si parlasse russo ed estromettendo dalle cariche pubbliche chi era filorusso .

                            Se questa è la loro democrazia ...io ne farei a meno ....



                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                              ...Ti racconto una storiella (forse l'avevo gia scritta):
                              C'è un delinquente (lo chiamerò Delinquente1) che vuole fare il gradasso con uno piccolino e gli vuole rubare la merenda
                              Allora arriva un altro delinquente (lo chiamerò Delinquente2) che va dal piccolino a dirgli di non dargliela la merendina perche lo aiuterà (insieme ai suoi lacchè) a difendersi
                              Allora il piccolino invece di fare quello che avrebbe fatto chiunque contro il prepotente di turno (ovvero dare quello che voleva) decide non dargli la merenda.
                              Delinquente1 decide quindi malmenare il piccolino.
                              Allora Delinquente2 inizia ad armare il piccolino nella difesa e chiede ai suoi lacchè di fare ognuno la sua parte.
                              E quindi i lacchè fanno la loro parte. Decidono di far perdere il lavoro a Delinquente1. Gli bloccano il contocorrente. non gli comprano piu le cose ... insomma vogliono far morire il Delinquente1 di fame.
                              Ora ... per quale motivo tu pensi che Delinquente1 non si in***** pure con i suoi lacchè? perche pensi che i lacchè di Delinquente2 non ci possano rimettere la pelle?
                              Però ripeto magari sbaglio io.
                              Ps: Delinquente1 è uno mal vestito, con qualche cicatrice e che fa il lavoro sporco
                              Delinquente2 è uno in giacca e cravatta, mani pulite da dottore ma nel suo clan ha persone molto pericolose, ed in piu una serie rubagalline di quartiere che li aiuta a fare i suoi interessi ....
                              Delinquente 1 ..ptin ..,delinquente 2 bden(+jonso+visoneoccideale+ industbellic+finanzsprgiudicta+ecc ecc ho capito bene la tua metafora?

                              ..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                                Delinquente 1 ..ptin ..,delinquente 2 bden(+jonso+visoneoccideale+ industbellic+finanzsprgiudicta+ecc ecc ho capito bene la tua metafora?
                                Sei piu intelligente di quello che pensassi ...
                                :-)

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                                  Guarda che stai sbagliando!! Il delinquente non vuole solo la cassaforte, vuole TUTTA la casa!!
                                  Comunque è chiaro il tuo pensiero!
                                  Ora però dacci l'indirizzo di casa tua cosi se qualcuno è interessato a farsi casa a gratis magari viene a trovarti...
                                  Pero devi promettere di non chiamare i rinforzi, he!
                                  Promesso.
                                  io sono un cacasotto.
                                  Mica sono come voi altri ...
                                  :-)

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                    Sei piu intelligente di quello che pensassi ...
                                    :-)
                                    Eh ... maestra ... STAVOLTA MI SONO APPLICATO....in pratica tutto uguale come da manuale millenario.. secondo voi per cosa serve la moneta che stampiamo ? Qual è il suo fine ultimo?

                                    ..

                                    Commenta


                                    • Beh la tua domanda è più difficile.
                                      non vale!!!
                                      Me lo spieghi te?

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                        Non è che non vuole "rischiare"! Il crollo di crescita ci sarà COMUNQUE!
                                        Stanno solo tentando di gradualizzare la rinuncia.
                                        Suppongo che questa "azione per gradi" serva per darci il tempo di riorganizzarci. Ma se, come scrivi, possiamo farci carico del rischio sin da subito (tanto il crollo di crescita ci sarà comunque) perché perdere tempo "gradualizzando"? Per dar modo anche alla Russia di riorganizzarsi? Spero di no!

                                        Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                        Ma ribadisco che dovreste entrare nella REALTA' e non affidarvi a fantasie consolatorie!
                                        NON ESISTE al momento "l'altra strada"! Toglietevelo dalla testa!
                                        Non so di quali fantasie consolatorie parli.
                                        Quale sarebbe l'altra strada?

                                        Si è deciso di punire un Paese "A" che ha deciso di invadere un Paese "B".
                                        Per punire il Paese "A" si sono seguite due strategie:
                                        1) Sono state inviate armi e aiuti al Paese "B"
                                        2) Sono state applicate sanzioni economiche al Paese "A".
                                        Io non entro nel merito del punto 1. E' giusto? E' sbagliato? Dipende tutto dai punti di vista e io un punto di vista chiaro a riguardo non ce l'ho.
                                        In merito al punto 2, invece, un punto di vista ce l'ho; applicare sanzioni su prodotti che non sono nelle proprie disponibilità è controproducente per due ragioni:
                                        1) Dovrai comunque continuare ad acquistare quei prodotti che, proprio a causa delle sanzioni, costeranno di più
                                        2) Il Paese che vuoi sanzionare venderà quei prodotti, a chi non gli applica le sanzioni, a prezzi più alti di quelli "storici" di mercato con una buona probabilità di incrementare i sui ricavi anche a fronte di una minore esportazione in termini di volumi.

                                        Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                        Putin ha fatto questa mossa perchè da un lato pensava quello che ora tutti hanno capito. [....] Ma anche perchè sperava che le problematiche che continuate a ripeterci, invitandoci fra le righe a "fare qualcosa" senza però chiarire il "qualcosa", dividessero ulteriormente il fronte occidentale col ricatto energetico!!
                                        Io non vedo alcun ricatto energetico da parte della Russia.
                                        Se vuoi il gas lo paghi e continuano a fornirtelo. Siccome la valuta estera viene congelata e siccome nessuno regala nulla a nessuno, la Russia ha chiesto di pagare su un conto di una banca non sanzionabile (perché non la si vuole sanzionare per i motivi che ho scritto sopra).
                                        Se non vuoi il gas basta non comprarlo. Se lo vuoi basta pagarlo, ma non con la carta igienica! Dov'è il ricatto?

                                        Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                        Ci sarà la recessione? Si, probabile! E quindi???
                                        E quindi se poco poco il prezzo del gas dovesse anche solo valere il triplo rispetto alla media storica, Mosca potrebbe accontentarsi di venderne un terzo ed incassare esattamente quanto incassava prima. Noi, invece, esborseremo il triplo di prima.






                                        "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                          E quindi se poco poco il prezzo del gas dovesse anche solo valere il triplo rispetto alla media storica, Mosca potrebbe accontentarsi di venderne un terzo ed incassare esattamente quanto incassava prima. Noi, invece, esborseremo il triplo di prima.
                                          Questa l'ha capita pure mio nipote di 3 anni.
                                          Pero' in compenso possiamo comprare il gnl comprando anche i rigassificatori a 4 volte il prezzo della media storica.
                                          io penso che sta gente non potrebbe giocare manco col monopoli ...

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                                            Dunque, se non ho male interpretato il tuo pensiero, ci stai dicendo che: se oggi un grosso prepotente venisse a casa tua e ti dicesse: da oggi questa casa è la mia e voi se volete (per ora) andate a vivere in cantina, tu lo lasceresti fare senza colpo ferire?
                                            .............
                                            Subisci in religioso silenzio e vai via?
                                            Si vede che tu non ti sei trovato mai in queste situazioni ... se ti troveresti daresti il portafoglio e ringrazia se resti vivo .

                                            Purtroppo io mi sono trovato a subire una rapina , molto tempo fa per mia poca cautela .
                                            Mi trovavo in strada malfamata , avevo parcheggiato l'auto ed estratto l'autoradio pensando cosi che avrei evitato che i ladri non potevano rubarla .
                                            Due loschi individui mi hanno avvicinato con una scusa chiedendo se mi chiamavo tizio . Alla mia risposta di no , mi hanno accerchiato dicendo invece che ero io e se non gli davo l'autoradio sarebbe finita male . Facevano finta di avere delle pistole sotto il giubotto , non so se era vero o no , ma non ci tenevo affatto a scoprirlo .
                                            Per intimorirmi dicevano brutte parole e minacce ecc.
                                            Fatti due rapidi calcoli mi resi conto che anche se avessi reagito le avrei prese di brutto col naso spaccato i denti rotti e via del genere ,se non fossero armati e che erano due delinquenti della peggiore specie . In poche parole gli detti l'autoradio , gli diedi il portafoglio dove avevo poco denaro 50 mila lire dell'epoca . Gli dissi di lasciare almeno i documenti per non avere io problemi dopo . Mi videro che avevo al collo una collanina d'oro a la strapparono e fuggirono via di corsa .

                                            Ringrazio di non avere reagito . Quello che mi avevano rubato l'ho ripagato col tempo e riavuto centinaia di volte .
                                            Me ne andai quatto quatto nella macchina e tornai a casa , ho evitato che mi rubassero la macchina . I documenti e patente li avevo addosso .
                                            La collanina che mi era stata regalata la ricomprai identica poco dopo per non far capire a chi me la aveva regalata che mi era stata rubata .
                                            Non ho mai fatto parola di aver subito una rapina , forse per vergogna .
                                            Dopo qualche settimana leggo il giornale col nome la foto i uno dei due che erano stati arrestati dai falchi in quanto avevano rapinato una ragazza .
                                            Dopo qualche anno rileggo il giornale che fu condannato a decine di anni per vari reati .
                                            Dopo svariati anni vedo la foto di uno che ci somigliava che era stato bruciato dentro un auto per regolamento di conti .



                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                            Commenta


                                            • mazza che doti letterarie...
                                              una domanda, ma se l'avessi avuta tu la pistola in tasca?
                                              pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                              Commenta


                                              • 2 notizie interessanti:
                                                • Kiev, ambiguità su prospettiva adesione all’Ue deve finire


                                                  “L’ambiguità strategica sulla prospettiva europea dell’Ucraina praticata da alcune capitali dell’Ue negli ultimi anni è fallita e deve finire. Ha solo incoraggiato Putin. Non abbiamo bisogno di surrogati dello status di candidato all’Ue che mostrino un trattamento di seconda classe nei confronti dell’Ucraina e feriscano i sentimenti degli ucraini”. Così su Twitter il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba.
                                                • L’Italia propone all’Onu un piano per la pace


                                                  Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha presentato ieri a New York, durante un colloquio con il Segretario generale dell’Onu Antonio Guterres, un piano italiano per la pace tra Ucraina e Russia: la notizia, riportata oggi da Repubblica, è stata confermata da fonti della Farnesina. Il documento è stato elaborato alla Farnesina in stretto coordinamento con Palazzo Chigi, scrive il quotidiano che precisa come alcuni contenuti della bozza siano stati anticipati agli sherpa del G7 e del gruppo Quint (Usa, Germania, Francia, Gran Bretagna e Italia). Essi prevedono un percorso in quattro tappe, sotto la supervisione di un Gruppo internazionale di Facilitazione (GIF): il cessate il fuoco, la possibile neutralità dell’Ucraina, le questioni territoriali - in particolare Crimea e Donbass - e un nuovo patto di sicurezza europea e internazionale.

                                                  Ad ogni singolo passaggio, prosegue la Repubblica, andrà testata la lealtà degli impegni assunti dalle parti, in modo da poter procedere al passo successivo. Il giornale riporta che tutto nasce dalla volontà politica di costruire durante il conflitto le condizioni per fermare le armi. Il primo passo del piano prevede il cessate il fuoco, da negoziare mentre si combatte. Il cessate il fuoco andrebbe accompagnato da meccanismi di supervisione e dalla smilitarizzazione della linea del fronte, per discutere i nodi aperti e preparare il terreno a una cessazione definitiva delle ostilità.

                                                  Il secondo passo ruota attorno al negoziato multilaterale sul futuro status internazionale dell’Ucraina. Il terzo punto, il più “caldo” sotto il profilo diplomatico sottolinea il quotidiano, riguarda la definizione dell’accordo bilaterale tra Russia e Ucraina sulle questioni territoriali, sempre previa mediazione internazionale. La quarta tappa prevede la proposta di un nuovo accordo multilaterale sulla pace e la sicurezza in Europa, nel contesto dell’Osce e della Politica di Vicinato dell’Unione europea.
                                                Sulla prima, sta uscendo fuori il risentimento degli ucraini per il fatto che sembrerebbe che alcuni paesi (germania in testa) stiano o vogliano rallentare la loro proposta di annessione all'UE.
                                                Chissa cosa gli avevano promesso o cosa speravano di ottenere.
                                                La seconda è ancora piu interessante: dopo aver raso al suolo una nazione, aver creato milioni di profughi, migliaia di morti si vuole iniziare a parlare di:
                                                1)la possibile neutralità dell’Ucraina
                                                2)le questioni territoriali - in particolare Crimea e Donbass

                                                Ma non se ne poteva parlare prima?
                                                cmq ... è interessante perche probabilmente chi voleva ottenere le cose è vicino ad ottenere quello che voleva.
                                                Spiragli di ottimismo

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                                  ...
                                                  1) Dovrai comunque continuare ad acquistare quei prodotti che, proprio a causa delle sanzioni, costeranno di più
                                                  2) Il Paese che vuoi sanzionare venderà quei prodotti, a chi non gli applica le sanzioni, a prezzi più alti di quelli "storici" di mercato con una buona probabilità di incrementare i sui ricavi anche a fronte di una minore esportazione in termini di volumi
                                                  ...
                                                  E quindi se poco poco il prezzo del gas dovesse anche solo valere il triplo rispetto alla media storica, Mosca potrebbe accontentarsi di venderne un terzo ed incassare esattamente quanto incassava prima. Noi, invece, esborseremo il triplo di prima.
                                                  Il tuo ragionamento sarebbe: visto che possono ricattarci economicamente, lasciamo l'Ucraina al suo destino? questo dev'essere il ragionamento che ha fatto Putin nel 2014, quando si è annesso la Crimea, e ora forse pensava di poter fare col resto dell'Ucraina. E poi? magari ci prende gusto e tenta con la Moldavia, la Georgia e solo lui sa quando si potrà accontentare.

                                                  Ma veniamo al prezzo del gas e degli altri prodotti petroliferi. Forse ti è sfuggito, ma il prezzo era aumentato a più del doppio già a fine del 2021, prima dell'invasione dell'Ucraina e prima delle successive sanzioni. Il governo ha approvato alcuni provvedimenti per contenere l'impatto delle bollette e del prezzo dei carburanti alla pompa, intervenendo sulle accise e, conseguentemente, sull'IVA che è applicata alle accise.

                                                  Chiaro che il prezzo è aumentato PRIMA dell'invasione? Era ovvio che Putin avesse in mente di massimizzare le entrate per finanziare i suoi progetti, ma ha sfruttato la sua influenza sul mercato europeo, dove il prezzo viene determinato, cioè ad Amsterdam, col TTF (Title Transfer Facility). Purtroppo anche l'energia elettrica è ancorata al prezzo del gas, anche quella che è prodotta dalle fonti rinnovabili.

                                                  Si deve fare qualcosa su questo punto, è ovvio, ma è altrettanto ovvio che non si può rimediare in pochi giorni a una nostra politica opportunista almeno ventennale del gas russo a basso costo, che ci ha portato a esserne dipendenti. Quello che si sta facendo, è ovvio anche questo, è acquistare da altri, per sganciarsi dalla dipendenza dai russi. Ma sapevamo già che il gas liquefatto costava di più (è per questo che acquistavamo dalla Russia!) e che richiede i rigassificatori, però ci permette di acquistare anche da altri paesi con i quali non siamo collegati tramite gasdotti. Abbiamo comunque preso accordi per incrementare l'approvvigionamento di gas da paesi che sono già connessi alla nostra penisola con un gasdotto: I gasdotti che arrivano in Italia sono cinque: a Mazara del Vallo, in Sicilia (Transmed),a Melendugno, in Puglia (Tap), a Gela, in Sicilia (Greenstream),a Passo Greis, in Piemonte (Transitgas) e a Tarvisio, in Friuli (il Tag, da cui arriva il gas russo attraverso l'Ucraina).

                                                  Sappiamo che quando c'è una guerra, guerreggiata direttamente o indirettamente, provocata o subita, difficilmente ci saranno vincitori, tutti in qualche modo dovremo affrontarne i costi, alcuni immediati, altri che ci attendono per diversi anni a venire. Ci sono voluti tanti anni di guerra fredda, per abbattere il muro di Berlino, non solo quello di mattoni. Comunque andrà la guerra in Ucraina, possiamo scordarci che tutto possa tornare come prima. Non sarà "Chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato... scurdámmoce 'o ppassato, simme 'e Napule, paisà!" e tornare a fare affari con la Russia.

                                                  ••••••••••••

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                                    mazza che doti letterarie...
                                                    una domanda, ma se l'avessi avuta tu la pistola in tasca?
                                                    Non credo che avrei sparato se avessi avuto io la pistola .
                                                    Mi avevano chiuso in un angolo , uno avanti ed uno dietro . Loro sono preparati a quello che debbono fare , io no .
                                                    Anche tentare la sorte per pochi spiccioli che avevo in tasca non ne valeva la pena . Ho pensato in un attimo a tutte le conseguenze che potevano succedere .
                                                    Tutto era contro di me , come quando un soldato è costretto ad arrendersi al nemico con le mani alzate .
                                                    Ho cercato di calmarli io , gli ho detto prendete il portafogli e lasciatemi andare in pace , ma lasciarmi i documenti almeno . Gli ho detto che avevo capito che era una scusa per una rapina .
                                                    A quel punto loro si sono calmati , hanno preso quello che potevano prendere e sono andati scappando .
                                                    Meno male che non hanno fatto caso che avevo le chiavi della macchina nella tasca , ho cercato di non farlo notare svuotando le tasche .
                                                    Forse non sapevano che la macchina era la vicino e quale auto era, sennò avrei perso anche la macchina , quasi nuova di qualche anno .
                                                    Ringrazio il cielo per la mia buona scelta , se mi opponevo non saprei come finiva .
                                                    Quando fecero la rapina per cui furono arrestati , la ragazza derubata fini in Ospedale con due costole rotte, perché si oppose a cedere la borsa .
                                                    Inoltre immagino i titoli dei giornali di noto professionista derubato e malridotto in un luogo malfamato . Cosa ci faceva il quel posto ?

                                                    A volte cedere non è codardia , ma buon senso , si evitano peggiori guai a se ed alla famiglia .

                                                    Cosa centra tutto questo con Zelensky e l'Ucraina ? Poteva trattare prima rispettando gli accordi di Minsk .
                                                    A quel punto doveva essere la popolazione che si ribellava ai russi , ma li nel Donbass sono a maggioranza filorussi e russofoni .

                                                    Ultima modifica di experimentator; 19-05-2022, 11:48.
                                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                      Si vede che tu non ti sei trovato mai in queste situazioni ... se ti troveresti daresti il portafoglio e ringrazia se resti vivo .
                                                      Vedo che capisci a modo tuo e ti costruisci
                                                      come sempre "esempi" alla dick of dog che non hanno alcuna similitudine con la realtà.
                                                      Vabbè...
                                                      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                      Commenta


                                                      • Hai la mia comprensione, Expy, ma non è questo il punto.

                                                        Chiaro che il prepotente di turno si organizza perché la sua prepotenza abbia la meglio, anche valutando la possibile reazione del malcapitato, qualora vi fosse.

                                                        Qui è il nocciolo della questione: c'è un prepotente che non ha valutato a sufficienza la capacità di reazione della sua vittima e nel frattempo alla vittima sono arrivati degli aiuti che stanno permettendogli di resistere e di fare anche qualche danno all'aggressore. Come andrà a finire, ancora non lo sappiamo, ma è certo che i piani dell'aggressore sono stati sconvolti e anche gli obiettivi iniziali devono essere necessariamente ridimensionati. Ma non dobbiamo illuderci, perché se alla fine l'aggressore ci avrà guadagnato qualcosa, non è detto che non cerchi di rinforzarsi per tornare ad aggredire, magari cambiando vittima e sperando che gli vada meglio.

                                                        L'unico modo per indurre un prepotente a più miti consigli, è quello di far sì che non possa, o che non gli convenga più aggredire nessuno. Puoi dissertare come poter raggiungere questo obiettivo, se con un'azione di amorevole attenzione alla persona e alla sua anima (in spirito gandhiano), o trasformandolo in un reietto sociale (difficile, se non è il suo stesso paese a provvedere), o annullandone ogni forza fisica (discutibile, significherebbe batterlo sul suo stesso piano della prepotenza).

                                                        Come vedi, non c'è un modo semplice e sicuramente fattibile per avere la meglio su un prepotente, ma neppure cedergli è garanzia di poter continuare a vivere sereni, dopo la disavventura della rapina subita: che ne sai se un giorno volesse di più? Ma non solo beni materiali, che puoi ricomprare o farne a meno: la cronaca quotidiana purtroppo non ci parla solo di rapine!


                                                        ••••••••••••

                                                        Commenta


                                                        • https://fb.watch/d5V-onzXEV/
                                                          e la gente ride ... senza vergogna!!!

                                                          Commenta


                                                          • NLL . quello mio era solo un esempio , che d'accordo non centra nulla con la guerra di Putin , ma la diplomazia accorta poteva evitare la guerra .
                                                            Ma la guerra si fa in 2 , non la fa 1 solo . Se vi fosse stato un buon senso sa parte Ucraina poteva evitarla ora ....e rimandare a tempi migliori , quando il Putin oramai malato non ci sarà più . Invece vi è stata semplicemente la presunzione ultranazionalista da parte Ucraina , di essere forse protetta dalla NATO , su cui speravano .

                                                            La prudenza in questi casi non è mai troppa , invece ora quanti morti , donne e bambini senza motivo ? D'accordo non l'ha iniziata l'Ucraina , ma è come reagire al ladro ... doveva semplicemente temporeggiare ... col tempo tutto svanisce ...anche i motivi storici .
                                                            Ultima modifica di experimentator; 19-05-2022, 13:30.
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                              Ma la guerra si fa in 2 , non la fa 1 solo .
                                                              Non è vero, è la pace che si deve fare in 2, la guerra la può fare anche uno soltanto, come in questo caso, e l'altro eventualmente si difende!

                                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                              D'accordo non l'ha iniziata l'Ucraina , ma è come reagire al ladro ... doveva semplicemente temporeggiare ... col tempo tutto svanisce ...anche i motivi storici .
                                                              Secondo te, come avrebbero potuto "temporeggiare" gli ucraini sotto una tempesta di bombe e missili, quando i russi stavano per entrare a Kiev? O ti riferivi forse a prima del 24 febbraio, quando erano in corso le manovre militari congiunte di Russia e Bielorussia lungo i confini ucraini? Quando gli americani continuavano ad avvisare che presto i russi avrebbero sferrato l'attacco all'Ucraina e i russi prendevano per i fondelli Biden, che aveva "sparato" questa fantasia? Fortunatamente gli ucraini hanno "temporeggiato" preparando i cavalli di frisia, cucendo le divise, addestrando i militari, riempiendo sacchi di sabbia, costruendo trincee, ecc...

                                                              Se i russi non avessero attaccato, effettivamente avresti potuto dire che gli ucraini hanno temporeggiato in modo efficace, perché l'alternativa avrebbe potuto essere quella di fare un attacco preventivo in terra russa... ah, già, quella dell'attacco preventivo è la scusa dei russi per attaccare l'Ucraina... loro non hanno temporeggiato!


                                                              ••••••••••••

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X